Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ale7700 ha scritto:
purtroppo ora la7hd va a scatti e controllando il livello del segnale e al 34% con qualita inesistente sul canale 55 credo che lo ricevo dal faito
spero che sistemino perche a ora di pranzo si vedeva benissimo

A me si continua a vedere come quando l'hanno acceso, cioè bene...boh

3750... ha scritto:
Acceso anche il 55 su Postiglione. ;)

Domani si attiva il 55 di Camaldoli. ;)

Salve a tutti!

Al momento (controllato 2 minuti fa) Timb4 acceso anche dai Camaldoli sul 55, ma senza SFN. Evidentemente stanno facendo delle prove. Se ad Antonio si continua a vedere significa che, come hanno fatto il 1 dicembre 2009, hanno acceso i Camaldoli a 0.001 W :)D) per fare dei tests e settare la iso.
A me, rispetto ad Antonio, le interferenze si sentono di piu' visto che sto a 6-700 m dal traliccio ed il Faito non e' in ottica perfetta.

IMPORTANTE!!! Aggiornamento su Televolla :)D)

Hanno impostato di nuovo il GI a 1/32. Segno che hanno rinunciato per il momento ad accendere i Camaldoli. Quindi chi abita a Fuorigrotta puo' dormire sonni tranquilli per il momento :D :D :D

fred_flinstone ha scritto:
Al momento (controllato 2 minuti fa) Timb4 acceso anche dai Camaldoli sul 55, ma senza SFN.
Non è così. Il 55 su Camaldoli è spento. Sarà acceso domani. ;)

Salve a tutti!

Al momento (controllato 2 minuti fa) Timb4 acceso anche dai Camaldoli sul 55, ma senza SFN. Evidentemente stanno facendo delle prove. Se ad Antonio si continua a vedere significa che, come hanno fatto il 1 dicembre 2009, hanno acceso i Camaldoli a 0.001 W :)D) per fare dei tests e settare la iso.
A me, rispetto ad Antonio, le interferenze si sentono di piu' visto che sto a 6-700 m dal traliccio ed il Faito non e' in ottica perfetta.

A me il 55 si vede benissimo anche se il segnale non è forte come quello degli altri mux Timb. Attaccando l'antennino ho segnale zero, quindi tenderei a dirti che Camaldoli è spento, come tra l'altro detto da 3750 che sicuro ne sa più di me. Non è che, essendo più debole degli altri 3 mux, non lo agganci? Un pò tipo il mux Ragù sul 54 (hanno potenza simile al momento)...

IMPORTANTE!!! Aggiornamento su Televolla :)D)

Hanno impostato di nuovo il GI a 1/32. Segno che hanno rinunciato per il momento ad accendere i Camaldoli. Quindi chi abita a Fuorigrotta puo' dormire sonni tranquilli per il momento :D :D :D

Si ma, a parte questo, hanno anche depotenziato Vesuvio....non che la cosa mi dispiaccia eh :D :D

Ragazzi allora vedo che ci sono buone notizie anche dai camaldoli, :icon_cool: addirittura vi posso dire che 2 giorni fa ho agganciato il mux rai 4, ma non c'è segnale e non so dirvi se si è mai visto perchè ho acceso la tv ed era stato sintonizzato automaticamente, comunque ora il segnale è assente, spero solo che non sia stato un aggancio di riflesso io sono a Pomigliano...

AntonioP ha scritto:
A me il 55 si vede benissimo anche se il segnale non è forte come quello degli altri mux Timb. Attaccando l'antennino ho segnale zero, quindi tenderei a dirti che Camaldoli è spento, come tra l'altro detto da 3750 che sicuro ne sa più di me. Non è che, essendo più debole degli altri 3 mux, non lo agganci? Un pò tipo il mux Ragù sul 54 (hanno potenza simile al momento)...;)

Ciao Antonio!

Guarda che sul 55 ho potenza 75% e qualita' 10%. Ora lo stesso 54 che trasmette basso lo ricevo perfettamente. L'unico che non ricevo dal faito e' videonola ma solo perche' non irradia verso napoli, come sai. Se a te il 45 si vede e perche' hai l'ottica con il Faito (almeno la vetta) e anche in questo caso hai segnale basso.

Ovviamente non stento a credere l'amico 3750 ma allora qualcuno mi spieghi potenza 75% e qualita' 10 cosa significhino ...

Ciao Antonio!

Guarda che sul 55 ho potenza 75% e qualita' 10%. Ora lo stesso 54 che trasmette basso lo ricevo perfettamente. L'unico che non ricevo dal faito e' videonola ma solo perche' non irradia verso napoli, come sai. Se a te il 45 si vede e perche' hai l'ottica con il Faito (almeno la vetta) e anche in questo caso hai segnale basso.

Ovviamente non stento a credere l'amico 3750 ma allora qualcuno mi spieghi potenza 75% e qualita' 10 cosa significhino ...

Non so, a me la qualità è 100% ma la barra della potenza dell'LG, che non ha percentuale, arriva a "Normale" anzichè quasi a "Buono" come gli altri mux Timb. Comunque si vede ottimamente (d'altronde conta quasi sempre la qualità più che la potenza). A me VideoNola ha potenza "Scarso" e qualità 65%. Pensa che TeleVolla al momento arriva solo alla S di Scarso e qualità 25% (e infatti squadretta)

Da Camaldoli il Timb 4 non è ancora attivo...peccato...speriamo che lo potremo vedere al più presto!

AntonioP ha scritto:
Pensa che TeleVolla al momento arriva solo alla S di Scarso e qualità 25% (e infatti squadretta)

Eh eh eh :D

Pensa che a me adesso Televolla arriva a 55% segnale e 60% qualita' e risulta visibile senza squadrettamenti. Mentre il 55 a te si vede mentre a me non ne vuole propio sapere. Eppure abitiamo a poche centinaia di metri di distanza ...

3750... ha scritto:
Domani si attiva il 55 di Camaldoli. ;)

Ed io domani rientro a Napoli, ora mi trova nella mia seconda casa in Ciociaria dove il TIMB4 già lo ricevo sul 54 dalla postazione di Rocca d'Arce (FR), quindi continuerò a vedere La7 HD senza interruzioni, sono proprio contento che TIMB abbia finalmente ottenuto l'autorizzazione a trasmettere, complimenti a tutto lo staff tecnico di TIMB e grazie a te 3750... per averci tenuti costantemente aggiornati su tutto !!! :)

P.S. Ho modificato anche la firma includendo già il mux TIMB4 sul 55 tra quelli ricevibili dai Camaldoli, quindi mi raccomando non fate scherzi eh !!! :D

Confermo la buona ricezione del canale 55 (napoli p.zza Carlo III), anche se non ha un segnale fortissimo (qualita' 85%) avendo il tv 3D ho provato subito la7 3D ma ho notato che le trasmissioni al momento non sono in 3D ma è solo un 3D emulato.

max1584 ha scritto:
Ed io domani rientro a Napoli, ora mi trova nella mia seconda casa in Ciociaria dove il TIMB4 già lo ricevo sul 54 dalla postazione di Rocca d'Arce (FR), quindi continuerò a vedere La7 HD senza interruzioni, sono proprio contento che TIMB abbia finalmente ottenuto l'autorizzazione a trasmettere, complimenti a tutto lo staff tecnico di TIMB e grazie a te 3750... per averci tenuti costantemente aggiornati su tutto !!! :)

P.S. Ho modificato anche la firma includendo già il mux TIMB4 sul 55 tra quelli ricevibili dai Camaldoli, quindi mi raccomando non fate scherzi eh !!! :D

Domani troviamo la sorpresa!
Io controllo già domani mattina prima di andare a scuola...verso le 6.30.

3750 è un Santo!

satman72 ha scritto:
Confermo la buona ricezione del canale 55 (napoli p.zza Carlo III), anche se non ha un segnale fortissimo (qualita' 85%) avendo il tv 3D ho provato subito la7 3D ma ho notato che le trasmissioni al momento non sono in 3D ma è solo un 3D emulato.
E' già stato detto che da qualche giorno il 3D è virtualizzato in tempo reale, con tutti i limiti che questo processo comporta. Fino a qualche giorno fa era in onda una clip in 3D nativo. ;)

IvanAlt ha scritto:
Domani troviamo la sorpresa!
Io controllo già domani mattina prima di andare a scuola...verso le 6.30.

3750 è un Santo!
Attivo per le 6.30 la vedo dura ... ;)

3750... ha scritto:
Attivo per le 6.30 la vedo dura ... ;)

Sai come mai il 55 è effettivamente più debole in potenza rispetto a 47, 48 e 60? Non che la cosa mi impedisca la ricezione in quanto è abbondantemente sopra soglia e la qualità è 100%, giusto come curiosità. Gli altri 3 hanno piccolissime differenze, ma sono tutti più o meno simili mentre il 55 è nettamente più basso in potenza, boh...

3750... ha scritto:
E' già stato detto che da qualche giorno il 3D è virtualizzato in tempo reale, con tutti i limiti che questo processo comporta. Fino a qualche giorno fa era in onda una clip in 3D nativo. ;)

Ma ci saranno programmi in 3D "vero" a breve? Cmq grazie per aver coperto Napoli era un anno che aspettavo!

AntonioP ha scritto:
Sai come mai il 55 è effettivamente più debole in potenza rispetto a 47, 48 e 60? Non che la cosa mi impedisca la ricezione in quanto è abbondantemente sopra soglia e la qualità è 100%, giusto come curiosità. Gli altri 3 hanno piccolissime differenze, ma sono tutti più o meno simili mentre il 55 è nettamente più basso in potenza, boh...
Non è ancora ottimizzato e la potenza è volutamente ridotta in questa fase. Avevo anticipato che l'attivazione su Faito e Camaldoli sarebbe avvenuta in più fasi. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso