Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Quelli di TivùItalia stanno combinando qualcosa stamattina a Napoli: notavo che il segnale da stamattina andava e veniva ogni 30 secondi e ho scoperto che credo stiano lavorando ai Camaldoli ovvero ogni tanto attaccano Camaldoli che, con l'antennino interno, mi da qualità 100% ma non si vede nulla e si sente solo l'audio a scatti. Quando accendono Camaldoli il segnale non è in sfn col Faito e quindi non vedo più niente. Dopo un pò lo staccano e a casa mia torna a vedersi perfettamente. Stanno facendo questo da qualche ora, boh....

Mi autoquoto :)D) per dire che i due segnali sono tornati a funzionare in SFN e quindi ora ricevo nuovamente il 67 di TivùItalia sia dal Faito che dai Camaldoli, in entrambi i casi con qualità massima :D

AntonioP ha scritto:
Mi autoquoto :)D) per dire che i due segnali sono tornati a funzionare in SFN e quindi ora ricevo nuovamente il 67 di TivùItalia sia dal Faito che dai Camaldoli, in entrambi i casi con qualità massima :D

Ovviamente la riaccensione dai Camaldoli....è uguale a prima, cioè "utile" solo alle zone del Vomero e Napoli-Fuorigrotta....:doubt: Torneranno ad illuminare anche la zona Vesuviana?!?!?! Chi vivrà vedrà :lol:

Intanto segnalo che, da quando ha ridotto il numero dei canali dal suo mux, il 28 di Lunaset risulta avere un segnale molto più stabile...Tantè che è visibile, dalle mie parti, con continuità da più giorni; cosa mai accaduta!! :5eek:

Inoltre, anche il 61 di Julie, da quando è stato riacceso per il vesuviano, ha un segnale molto più forte di prima!!

Chissà che anche a quelli di CanaleItalia gli venga in mente di dare un'occhiata al loro segnale,che le rare volte che si riceve, oscilla in maniera paurosa..... ;)

AntonioP ha scritto:
probabilmente stavano testando l'sfn con montevergine.Comunque ho una domanda:è possibile richiedere l'autorizzazione per trasmettere anche dal lato "caserta" per montevergine??:eusa_think: so che la rai lo fa già dai tempi dell'analogico,ora con il dtt non ci sarebbero questi problemi di interferenza e tivùitalia si risparmierebbe l'accensione di monte montone(anche se ci sarebbero dei limiti di copertura)...

agostino31 ha scritto:
probabilmente stavano testando l'sfn con montevergine.Comunque ho una domanda:è possibile richiedere l'autorizzazione per trasmettere anche dal lato "caserta" per montevergine??:eusa_think: so che la rai lo fa già dai tempi dell'analogico,ora con il dtt non ci sarebbero questi problemi di interferenza e tivùitalia si risparmierebbe l'accensione di monte montone(anche se ci sarebbero dei limiti di copertura)...

Più che con Montevergine si potrebbe provare con Camaldoli (perfettamente a vista da Caserta), ma il problema è che, in teoria, si dovrebbero rispettare le vecchie concessioni analogiche. Inoltre l'impianto dei Camaldoli di TivùItalia fa schifo già di suo, in sostanza copre solo Napoli città e nemmeno la provincia...

Quì Baiano av

Infatti quà dai Camaldoli ancora nessuna traccia di TivùItalia .:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Intanto Lira Tv è apparso nel mux TeleVomero ( schermo nero ), ma è ancora presente su quello telecapri dove si vede .;)

stefio ha scritto:
Infatti quà dai Camaldoli ancora nessuna traccia di TivùItalia .:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:

Intanto Lira Tv è apparso nel mux TeleVomero ( schermo nero ), ma è ancora presente su quello telecapri dove si vede .;)
Televomero "ricambia la cortesia", oggi nel mux di LiraTv è apparso appunto Televomero con lcn 11 ma a schermo nero.

maurofragola ha scritto:
ma televomero non trasmette anche i programmi di 7gold?
No. Per molto tempo Televomero è stata "ospitata" nel mux di 7Gold Campania, ma non ha mai trasmesso la programmazione di 7Gold.

maurofragola ha scritto:
ho capito grazie,anche se mi ricordavo che in analogico 7 gold campania si appoggiasse a televomero
In analogico si sono appoggiati all'inizio su Canale8, poi dopo circa un anno, appena è venuta fuori l'occasione di acquistare gli ex-canali di Videoitalia, si sono messi in proprio ed hanno creato per l'appunto 7Gold Campania con copertura sostanzialmente regionale (anche se su Napoli avevano un solo ripetitore dal Vesuvio super interferito, copriva molto bene il sannio ed aveva copertura in tutti gli altri capoluoghi di provincia)

Televomero trasmetteva sul suo mux, la notte, nel periodo di sperimentazione Radio Italia Tv, allora 7Gold stava con Canale 8, poi quando queste ultime si divisero e 7 Gold acquisì la rete ( si fa per dire ;) ) di Radio Italia Tv, nei test notturni di Televomero comparve 7 Gold . Allo Switch Over del dicembre 2009 Televomero ha avuto ricambiato il favore da 7Gold che l'ha ospitata per un pò sul suo mux ( Uhf 32 ) ,tutto quì .:evil5: :D :D :D

Ad Avellino città prendo per la prima volta il ch 67
Su OTGTV viene segnalato a Monte Vergine il mux di TV italia.
Problemi nell'aggancio del decoder sulla frequenza, ma visione per ora perfetta.

Son due giorni che hanno attivato questo mux. Se ne parla più diffusamente nel thread di Avellino

E' partita la trasmissione di Televomero all'interno dei mux di LiraTv nel salernitano... qualità scandalosa, quadrettoni come se piovesse, roba da far impallidire gli encoder di youtube....brrrr

stefio ha scritto:
Da qualche giorno è attivo anche lo slot Lira Tv nel mux TeleVomero .;) :D
A questo punto le ipotesi sono due, o LiraTV e Televomero si sono consorziate (come hanno fatto molte emittenti negli switch-off in corso) in vista di un bando per la riassegnazione definitiva delle frequenze, in modo di poter continuare ad operare come operatori anche dopo, oppure si tratta di un semplice accordo di trasmissione reciproca dei propri canali. Ma a questo punto sarebbe logico che Liratv terminasse l'accordo con Telecapri, o almeno che, come ha fatto Telenuova dopo essersi accordata con Lunaset oltre che Teleakery, usasse questo slot su Televomero per trasmettere un altro canale dei 5-6 che edita.

Se Lira tv dovesse scomparire dal mux di Telecapri non la si vedrebbe più in tutta la regione. Non dimentichiamoci che ad Avelino, Benevento non si riceve ne il mux di Televomero ne quello di Lira tv e Lira tv ha una concessione regionale

Ragazzi a voi canale 9 arriva il segnale? ormai sono diversi giorni che manca completamente il segnale (mux sul canale 42), posizione Monteruscello (Pozzuoli), il segnale arriva dal Monte Faito:mad:

Euplio ha scritto:
Se Lira tv dovesse scomparire dal mux di Telecapri non la si vedrebbe più in tutta la regione. Non dimentichiamoci che ad Avelino, Benevento non si riceve ne il mux di Televomero ne quello di Lira tv e Lira tv ha una concessione regionale
Non è esatto. Lira S.r.l. in quanto operatore di rete, ha una concessione solo per la provincia di Salerno. Per la LCN non penso ci siano vincoli di trasmissione, anche perchè Televomero o Teleluna avevano lcn nella fascia 10-19 e non sono state ricevibili per molto molto tempo in provincia di salerno, quindi è solo una questione di opportunità essere presente in un mux regionale invece che in più mux provinciali. Poi, per l'assegnazione delle frequenze definitive, leggendo il bando della toscana-umbria-viterbo, le emittenti per consorziarsi non devono avere bacini sovrapponibili, ovvero non devono essere presenti dallo stesso ripetitore. Quindi è giocoforza che le regionali debbano correre da sole e gli operatori con concessione provinciale devono unirsi con operatori che non operano nella stessa provincia. Per esempio, se le cose dovessero andare così anche da noi (i bandi dovranno per forza uscire entro il 2012 perchè per la fine del 2012 devono essere liberate le frequenze per il 4G), Telecolore è apposto consorziandosi con Videonola (alleanza già in corso), così coprirebbe tutta la regione senza sovrapposizioni,o Lunaset con Telenuova. Restano fuori solo due grosse emittenti salernitane, Liratv appunto, e TvOggi. Se Liratv si associa a Televomero sono già a buon punto, basta trovare un'altra emittente storica attiva su Benevento e Avellino ma non su Napoli-Caserta-Salerno, per esempio Retesei o ITV, o due emittenti distinte su Avellino e su Benevento e fanno bingo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso