Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Ora vado a risintonizzare il mux di Televolla, che qui si vede benissimo :5eek:, per Tva 64 :D. Napoli 1 è da qualche tempo presente anche nel mux Antenna 3 che si vede bene a patto di avere un'antenna VHF di banda III! Cosa strana: a me tutti i televisori con sintonizzatore integrato non danno alcun problema nella memorizzazione del mux TeleVolla, che fortuna :D :D
Io l'antenna di terza banda non ce l'ho e non mi metto a montarla e miscelarla alla UHF solo per vedere Antenna 3 e TVA64 :D
Il mux Televolla è memorizzabile in televisori più recenti. Ad esempio, io ho un Philips 32 pollici acquistato nel 2008 che non lo memorizza, e un altro, sempre Philips, 22 pollici acquistato nel 2009 che invece lo memorizza. In ogni caso, il problema non sussiste perché qui il mux non si riceve più da oltre un anno. Davvero un gran peccato :D

Caspita, e come fai a vivere senza Televolla e Antenna 3 ? :D :D :D. Io l'antenna di banda III me la ritrovo, certo non l'ho comprata per vedere Antenna 3. Comunque consiglio a tutti di montarne una per avere un mux 1 Rai di backup in quanto il 23, essendo in SFN, può essere soggetto ai ben noti problemi. Qui purtroppo mi manca un altro mux di cui nessuno potrebbe fare a meno: TLC :D :D E' l'unico mux di tutti quelli che trasmettono su Napoli che mi arriva a sprazzi...e quando lo ricevo comunque squadretta spesso!

Euplio ha scritto:
Avete notato che nel mux di Retecapri è sparito il canale Capri Gourmet (lcn 55 che ora è vuota) ed è comparso un altro canale Elite (lcn 120)
Capri Gourmet è tornato, ora è una copia di Capri Store. Quanto ad Elite, si tratta dell'ennesimo canale di sole televendite.

E a proposito di televendite, ho tolto dalle memorie Canale 78 Sud, visto che non trasmette altro che quello, eccezion fatta per due edizioni quotidiane di un telegiornale chiamato TG Padania, a dispetto del nome Sud...

Restando in tema di canali inutili, quel Tutto TV che avrebbe dovuto essere Napoli Sport TV (dopo mesi di spot che annunciavano un canale tutto dedicato alla SSC Napoli), non fa altro che trasmettere 3-4 servizi a rotazione sullo sfruttamento del Sud da parte del Nord. Nobili intenti, ma basta vederli una volta sola... Ennesimo progetto fallito da parte di Tele Akery, che già due anni fa dopo mesi di annunci su un analogo canale, non fece più un bel niente.

Nello stesso mux, Barche Channel su alcuni televisori si vede tutto squadrettato, su altri risulta segnale assente. Sostituisce un altro progetto fallito: Baila, che presentava gli stessi problemi di trasmissione. Problemi di tipo inedito: mai visto in uno stesso mux tutti i canali funzionanti tranne uno solo che squadretta :eusa_think: Certo è che Tele Akery continua a fregarsene altamente.

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Io l'antenna di terza banda non ce l'ho e non mi metto a montarla e miscelarla alla UHF solo per vedere Antenna 3 e TVA64 :D
Il mux Televolla è memorizzabile in televisori più recenti. Ad esempio, io ho un Philips 32 pollici acquistato nel 2008 che non lo memorizza, e un altro, sempre Philips, 22 pollici acquistato nel 2009 che invece lo memorizza. In ogni caso, il problema non sussiste perché qui il mux non si riceve più da oltre un anno. Davvero un gran peccato :D

Anche il mio tv che non memorizza il "mitico" mux di teleVolla è un Philips, comprato un paio di anni fà. Succede anche su quello di mia zia...ma non ricordo quale marca sia :D ; come dissi qualche giorno fa, scrissi una mail a TeleIschia, presente su tale mux, per dirgli di questo problema e loro mi confermarono che esisteva in alcuni decoder integrati e che, loro malgrado, non potevano farci nulla. :eusa_wall:

Segnalo che continuano ad esserci problemi con il 57 di Retecapri dai Camaldoli, ricevibile appena con un segnale debolissimo, e la scomparsa di uno dei tanti doppioni di Videonola, praticamente quello con lcn 96 identificato come TeleStabia :5eek:

Ps: bentornato e auguri a te Joaquito ;)

mistermad ha scritto:
Ps: bentornato e auguri a te Joaquito ;)
Mille grazie, ben ritrovato anche a te.
mistermad ha scritto:
Anche il mio tv che non memorizza il "mitico" mux di teleVolla è un Philips, comprato un paio di anni fà. Succede anche su quello di mia zia...ma non ricordo quale marca sia :D
Mio padre ha un Toshiba e un Samsung, entrambi acquistati nel 2010, entrambi che non memorizzano Televolla. Quindi mi correggo: non dipende dalla recentezza del televisore, anche perché i decoder, anche i più vecchi, Televolla la memorizzano.

Altro fenomeno strano è Triveneto Network nel mux Tele A (21). A cicli di 5-6 giorni si vede e poi per altri 5-6 giorni l'immagine appare e scompare a intervalli di 7-8 secondi.
Invece Telitalia nel mux Lunaset 2 (66), dopo alcuni giorni a schermo nero, adesso si vede a scatti e senza audio.
Credo che in ambedue i casi si tratti di tratti di segnali che arrivano male a Tele A (dal Veneto) e Teleluna (dalla Calabria), e poi vengono ritrasmessi a noi così.

Ultima modifica:
Il televisore più vecchio che ho è un 23 pollici LG del 2008 e TeleVolla lo memorizza perfettamente! Pensate che sto televisore non ha la LCN (per fortuna :D), ma se fai la ricerca automatica mette i canali in ordine di frequenza, un pò come i vecchi tv analogici! Altri modelli LG più recenti, un Samsung (sconsigliatissimo se avete problemi di segnale debole e/o interferito) e un Acer non danno problemi. Sarebbe da capire qual'è il parametro che manda ko alcuni sintonizzatori....giusto per curiosità, di TeleVolla non ce ne pò fregà de meno :D :D
ReteCapri sul 57 qui si vede bene sia dai camaldoli che dal Faito quindi o è un problema dei pannelli rivolti in direzione est o di cattiva SFN con un impianto che a me non arriva (mi viene in mente solo Casertavecchia). C'è da dire che potrebbe anche essere un banalissimo problema di potenza ed io da qui non me ne accorgerei mai....

Dai Camaldoli è out anche il mux di Canale 21, almeno fino a 2 minuti fa .:mad:

Beati voi che non ricevete quei mux , io ricevo il mux TeleClubItalia , TeleVolla, Antenna 3 e Tlc ( solo la mattina , finchè non iniziano le trasmissioni di un altro mux della zona che ha avuto la stessa loro frequenza :eusa_wall: ) bene .:sad: Non vedo i Teleluna e Tva 64 sul 10 .:lol:

ReteCapri è da qualche giorno che va e viene .:icon_twisted:

TivùItalia sul 67 dai Camaldoli nulla ed a volte anche dal Faito ( problemi di Sfn ?:eusa_think: )

Una notizia : da oggi pomeriggio i cartoni di K2 che andavano su Canale 9 saranno trasmessi da Levante Tv nello stesso mux .;)

AntonioP ha scritto:
Il televisore più vecchio che ho è un 23 pollici LG del 2008 e TeleVolla lo memorizza perfettamente! Pensate che sto televisore non ha la LCN (per fortuna :D), ma se fai la ricerca automatica mette i canali in ordine di frequenza, un pò come i vecchi tv analogici! Altri modelli LG più recenti, un Samsung (sconsigliatissimo se avete problemi di segnale debole e/o interferito) e un Acer non danno problemi. Sarebbe da capire qual'è il parametro che manda ko alcuni sintonizzatori....giusto per curiosità, di TeleVolla non ce ne pò fregà de meno :D :D
ReteCapri sul 57 qui si vede bene sia dai camaldoli che dal Faito quindi o è un problema dei pannelli rivolti in direzione est o di cattiva SFN con un impianto che a me non arriva (mi viene in mente solo Casertavecchia). C'è da dire che potrebbe anche essere un banalissimo problema di potenza ed io da qui non me ne accorgerei mai....

Riguardo Televolla, l'unica cosa che ho notato è che, in entrambi i tv che non lo memorizza, non viene riconosciuto il nome del "network" , che invece compare sui normali zapper e viene identificato appunto come "televolla". Evidentemente manca un parametro in emissione che,in alcuni casi, (ed io sono tra questi...che sfortuna... :lol: ) manda in tilt il ricevitore non permettendo la memorizzazione del mux.

Riguardo Retecapri, molto probabile sia un problema di potenza, considerato che il livello del segnale è debolissimo, quando solitamente è tra i piu' potenti. Questo spiegherebbe perchè tu non noti differenze sostanziali, essendo molto vicino all'impianto di trasmissione.

stefio ha scritto:
Dai Camaldoli è out anche il mux di Canale 21, almeno fino a 2 minuti fa .:mad:

TivùItalia sul 67 dai Camaldoli nulla ed a volte anche dal Faito ( problemi di Sfn ?:eusa_think: )

Probabile sia, per canale 21, un problema di sfn, visto che a Pomigliano si riceve ma squadretta di tanto in tanto nonostante il forte segnale.

Il 67 di Tivuitalia è tornato ad essere ricevibile come il solito...cioè appena appena :lol:

mistermad ha scritto:
Probabile sia, per canale 21, un problema di sfn, visto che a Pomigliano si riceve ma squadretta di tanto in tanto nonostante il forte segnale.

Il 67 di Tivuitalia è tornato ad essere ricevibile come il solito...cioè appena appena :lol:

Canale 21 qui è ok da tutte e due le postazioni, SFN compresa, quindi non so! Ma tu ricevi il 67 di TivùItalia? Perchè, se lo ricevi adesso, ti informo che quel segnale non arriva nè dal Faito nè dai Camaldoli perchè sono 2 giorni che è spento da entrambe le postazioni

AntonioP ha scritto:
Canale 21 qui è ok da tutte e due le postazioni, SFN compresa, quindi non so! Ma tu ricevi il 67 di TivùItalia? Perchè, se lo ricevi adesso, ti informo che quel segnale non arriva nè dal Faito nè dai Camaldoli perchè sono 2 giorni che è spento da entrambe le postazioni

In questo momento non si riceve,ma ti assicuro che fino ad una mezz'ora fa, molto male ma si riceveva!!!

Agg delle 16.25: ora il 67 è tornato appena ricevibile (come solito..)..Se non ricevo dai Camaldoli....da dove arriva?? :)

Ultima modifica:
mistermad ha scritto:
In questo momento non si riceve,ma ti assicuro che fino ad una mezz'ora fa, molto male ma si riceveva!!!

Agg delle 16.25: ora il 67 è tornato appena ricevibile (come solito..)..Se non ricevo dai Camaldoli....da dove arriva?? :)

Potrebbe essere dal Faito, stanno accendendo e spegnendo in continuazione.

Il mux Tivuitalia torna visibile. Problemi con Canale 21 invece non ne ho mai avuti, né tantomeno con Retecapri.
Un amaro destino sembra unire i canali tematici sulla nautica: oltre a Barche Channel, adesso non è visibile neanche Acqua, sul mux Tele A (31). Aveva iniziato con squadrettamenti sempre più vistosi, fino a diventare uno schermo nero.
E sullo stesso mux, identici problemi sta avendoli Nuvolari. Credo comunque, per come si siano evoluti, che si tratti di problemi relativi alla ricezione dei segnali da parte di Tele A, trattandosi in ambedue i casi di segnali ritrasmessi. Probabilmente quindi temporanei, non cronici come Barche Channel.

Intanto, devo dire che averne parlato qui nel forum sembra aver portato bene: Rai 3 (26) e Lunaset 1 (28) non si sono mai viste così bene da un anno e mezzo a questa parte, qui da me. Ma non voglio cantare vittoria troppo presto...

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Saluto Joaquito e gli faccio i miei auguri per i due eventi che gli hanno cambiato la vita !! :D :D :D

Segnalo che ieri sul mux TeleVolla sul 24 è apparso, a schermo nero, TVA 64 .:5eek:

Nel mux telefutura ho visto che c'è Media Tv sapete se è quella avellinese-beneventana che dovrebbe dar vita, a quanto sembra , a FIVE TV ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Sì, Media TV è la tv locale di San Salvatore Telesino che non ha nemmeno una cattiva programmazione (ogni tanto trasmette film abbastanza recenti oppure gli highlights di tutta la giornata di Serie A appena trascorsa).
Five TV, invece, non so cosa sia.

Saltata la SFN su entrambi i mux Rete A: è da tempo che non saltava la SFN su un mux nazionale, vediamo quanto ci mettono a rimetterli a posto....

Andatevelo a leggere il thread su questo fantomatico Five TV. Ne vedrete delle belle. Io comunque sento puzza di burla da parte di chi ha creato la loro pagina su Facebook: è tutto troppo assurdo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso