Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Videonola e Caserta Live da 24 ore ininterrottamente hanno qualità prossima al 100%. Che abbiano deciso definitivamente di coprire anche la mia zona?

Anche Teleambiente regge, con qualità intorno al 50%, che per i suoi standard è da considerarsi davvero notevole :D. Solo che i suoi canali continuano a non trasmettere. Ma forse sto chiedendo troppe cose tutte insieme :D...

E' stato eliminato il monoscopio di Capri Casinò nello slot dove c'era Ab Channel (LCN 120) ed è stato sostituito con un doppione di Retecapri.

Ma questi problemi con la sfn del ch57 quali sono? Io tra ieri e oggi non ne ho visti.

Saturn891 ha scritto:
E' stato eliminato il monoscopio di Capri Casinò nello slot dove c'era Ab Channel (LCN 120) ed è stato sostituito con un doppione di Retecapri.

Ma questi problemi con la sfn del ch57 quali sono? Io tra ieri e oggi non ne ho visti.

Problemi di sincronizzazione Faito/Camaldoli: se ricevi tutti e due i segnali non vedi niente...

Spariti da me i mux Videonola, Caserta Live e Teleambiente, tutti insieme. Evidente allora che anche il terzo è correlato agli altri due. Suppongo a questo punto che si tratti di tre trasmettitori ubicati sul Vesuvio che vengono accesi e spenti insieme.

Joaquito ha scritto:
Spariti da me i mux Videonola, Caserta Live e Teleambiente, tutti insieme. Evidente allora che anche il terzo è correlato agli altri due. Suppongo a questo punto che si tratti di tre trasmettitori ubicati sul Vesuvio che vengono accesi e spenti insieme.
No, non è così facile!

Otg Tv ha scritto:
No, non è così facile!
Non trovo un'altra spiegazione, anche perché perché le frequenze (25, 45 e 68) non potrebbero essere più distanti tra loro. Secondo te cos'altro potrebbe essere?

Curiosità Julie

Per chi ha la LCN attiva, ma anche a voi il mux Julie ne risulta da qualche giorno privo? Ad ogni scansione mi si posiziona sempre alla fine della lista lasciando lo spazio vuoto nei canali dove dovrebbero essere posizionate le varie emittenti del mux :eusa_think:

Per quel che riguarda Videonola, tale mux non trasmette (e non trasmetterà mai) dal Vesuvio. Il problema (frequente) di difficoltà di ricezione in buona parte di Napoli e provincia nord è dovuta ad una non buona Sfn tra Somma e Faito, considerando che da questa ultima postazione il segnale "mira" all'agro nolano e non al capoluogo, quindi basta veramente poco per non riceverlo :D In ogni caso, come detto tempo fa', sono a conoscenza di lavori in corso, in "collaborazione" con un'altra emittente, ma non so allo stato attuale a che punto sia il tutto...;)

mistermad ha scritto:
Per chi ha la LCN attiva, ma anche a voi il mux Julie ne risulta da qualche giorno privo? Ad ogni scansione mi si posiziona sempre alla fine della lista lasciando lo spazio vuoto nei canali dove dovrebbero essere posizionate le varie emittenti del mux :eusa_think:
Non è la prima volta che lo fa: questo fatto che manda in tilt i decoder posizionandosi in coda nonostante i suoi canali siano già memorizzati, lo ha sempre fatto ogni tanto sin da quando esiste, e guarda che lo fa anche a chi ha disattivato la LCN, come me. È un altro mistero del digitale, come quello dell'impossibilità di memorizzare Televolla su alcuni televisori.

mistermad ha scritto:
Per quel che riguarda Videonola, tale mux non trasmette (e non trasmetterà mai) dal Vesuvio. Il problema (frequente) di difficoltà di ricezione in buona parte di Napoli e provincia nord è dovuta ad una non buona Sfn tra Somma e Faito, considerando che da questa ultima postazione il segnale "mira" all'agro nolano e non al capoluogo, quindi basta veramente poco per non riceverlo :D In ogni caso, come detto tempo fa', sono a conoscenza di lavori in corso, in "collaborazione" con un'altra emittente, ma non so allo stato attuale a che punto sia il tutto...;)
Ho pensato al Vesuvio sospettando una correlazione con Teleambiente, che magari invece non c'è. Ma è un dato di fatto che Videonola e Caserta Live appaiono e scompaiono nella mia zona sempre insieme: questi due mux sono senz'altro legati da qualcosa.

Ultima modifica:
Joaquito ha scritto:
Ho pensato al Vesuvio sospettando una correlazione con Teleambiente, che magari invece non c'è. Ma è un dato di fatto che Videonola e Caserta Live appaiono e scompaiono nella mia zona sempre insieme.

Lasciando perdere TeleAmbiente che non fa testo :D, sai che l'unica correlazione che mi viene in mente tra Videonola e Caserta Live è che i due segnali ti arrivino in realtà da Casertavecchia e che appaiano e scompaiano insieme a seconda delle condizioni più o meno favorevoli per la ricezione da tale sito che, da Villaricca, è comunque in ottica!

mistermad ha scritto:

A parte la SFN cattiva, considerando che monte Somma da Napoli città è comunque irricevibile se si escludono forse le zone nord tipo Secondigliano/Scampia, il vero problema di Videonola è che non irradia su Napoli ma solo in direzione agro nocerino-sarnese/agro nolano. Qui da me arriva per miracolo ma il segnale è bassissimo, nemmeno minimamente paragonabile anche al più debole dei segnali Faito....attendo gli sviluppi della collaborazione immagino con Telecolore visti i precedenti: se accendono Camaldoli anche a 3 watt dovrei riceverlo, idem se decidono di trasmettere dal Faito anche su Napoli...

AntonioP ha scritto:
Lasciando perdere TeleAmbiente che non fa testo :D, sai che l'unica correlazione che mi viene in mente tra Videonola e Caserta Live è che i due segnali ti arrivino in realtà da Casertavecchia e che appaiano e scompaiano insieme a seconda delle condizioni più o meno favorevoli per la ricezione da tale sito che, da Villaricca, è comunque in ottica!

Ottima osservazione!!! Dimenticavo che Videonola trasmette anche da lì :D . E quindi siamo a 3 postazioni con Sfn "ad capocchiam" (con tutto il rispetto per il titolare di Videonola che conosco ed è un'ottima persona :lol: )!! Anche a Pomigliano,nonostante la vicinanza a Somma, alcune volte il segnale del 45 risulta fortemente disturbato.

Ovviamente assolutamente non ricevibile TeleAmbiente!!

Ps: novità sul 10 di NuovaRete?? Ancora presente??

Ps2: non è Telecolore la eventuale collaborazione!!!

AntonioP ha scritto:
Direi che c'hai preso...

mistermad ha scritto:
Ottima osservazione!!! Dimenticavo che Videonola trasmette anche da lì :D . E quindi siamo a 3 postazioni con Sfn "ad capocchiam" (con tutto il rispetto per il titolare di Videonola che conosco ed è un'ottima persona :lol: )!! Anche a Pomigliano,nonostante la vicinanza a Somma, alcune volte il segnale del 45 risulta fortemente disturbato.

Ovviamente assolutamente non ricevibile TeleAmbiente!!

Ps: novità sul 10 di NuovaRete?? Ancora presente??

Ps2: non è Telecolore la eventuale collaborazione!!!

NuovaRete si continua a ricevere a bomba; ho scoperto che il pc che utilizzano per trasmettere, dotato di Windows Xp, è registrato a nome di tale Maurizio, questo perchè ieri si è impallato ed è rimasto tutta la giornata con la colonnina dello start aperta e con l'avviso di Team Viewer :D :D. Ho fatto anche una foto, dopo ve la posto....oggi tornato tutto normale, in questo momento stanno trasmettendo "Per un pugno di Dollari" di Sergio Leone.

Ah, avrei scommesso su Telecolore, vista la composizione del loro mux...

Non ricevi TeleAmbiente, ma che strano :badgrin: :badgrin:

Tornato "regolare" il 57 di ReteCapri! Cosa ancora più sconvolgente: sono ormai più di 2 mesi che TLC si riceve in maniera continua, con segnale infimo e qualche squadrettamento, ma tutto sommato "passabile"

AntonioP ha scritto:
Tornato "regolare" il 57 di ReteCapri! Cosa ancora più sconvolgente: sono ormai più di 2 mesi che TLC si riceve in maniera continua, con segnale infimo e qualche squadrettamento, ma tutto sommato "passabile"
TLC è l'unico mux tra quelli ricevibili al Vomero (via Morghen) che in questi giorni ha segnale debole, cosa peraltro piuttosto frequente.

Amici casertani, vi faccio una domanda. Un mio amico che abita in via Verdi, a meno di 100 metri dalla stazione, ha l'antenna, una logaritmica, puntata come tutte le altre intorno a lui (suppongo quella collina sia Montone), ma non prende il 23 della Rai, né lo riceve in VHF, dove peraltro prende Antenna 3. Ho girato e voltato l'antenna in un arco di 90 gradi ma niente: continua a prendere tutto tranne il mux 1 Rai. Cosa c'è che non va?

Per problematiche di questo tipo occorre utilizzare la sezione tecnica, aprendo un thread specifico.
Ad ogni modo, non ricordo una Antenna 3 in VHF trasmessa da M. Montone (solo da Napoli)... :eusa_think:

Edit
No, forse in questo caso non occorre la sezioen tecnica.
Aggiungo che il 23 non può riceverlo perché trasmesso solo in polarizzazione verticale dalla provincia di Napoli (Camaldoli e Faito).
Per il canale VHF del Mux 1 RAI, invece, ho una domanda... Che decoder ha il tuo amico (marca/tipo)?
Ha provato a settare da menu il paese di residenza su Germania invece che su Italia?
Perché alcuni modelli con software obsoleti hanno difficoltà a ricevere i canali VHF 6, 7, 8 e 9 se settati su Italia (in tal caso ricevono invece i vecchi canali VHF E, F e G non più compatibili col sistema di canalizzazione Europeo). E siccome il Mux 1 RAI da Montone è trasmesso giusto sul ch. 9... :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso