Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Devi solo vedere l'antenna se è in buono stato ed eventualmente provare a spostarla un pò. Ho degli amici che abitano nel parco dove sta l'MD a via Risorgimento: ebbene loro avevano lo stesso problema tuo, principalmente sul 52! Hanno cambiato tutto l'impianto di antenna perchè era vecchio (risaliva ad una decina d'anni fa) ed ora vedono tutto bene...

la mia antenna è sicuramente più vecchia di 10 anni :D

ma tu mi sapresti consigliare un antennista in zona??
o comunque secondo te se cambio solo l'antenna e la metto sul balcone posso risolvere?
con che spesa dovrei risucire a cavarmela?

No, antennisti non ne conosco in zona, però se l'antenna è tua personale e sei in grado di farlo puoi fare anche da te. Se però ti rendi conto che "non è cosa tua" chiama un antennista se no rischi solo danni. Per quanto riguarda mettere l'antenna fuori al balcone potrebbe andare addirittura meglio...come ti dicevo: essendo segnali per lo più riflessi (sei troppo "sotto" ai Camaldoli) non c'è una regola ben precisa. Ovviamente monta VHF + UHF, lascia stare la "moda" degli ultimi anni che consiste nel montare solo una UHF ed affidarsi per il mux 1 Rai solo al 23 con tutti i problemi che ne derivano...

Informazione

A Nocera Inferiore sono parecchi giorni che non si vede il mux 42 di canale 9...qualcuno sa ke succede ???

domani inzia lo switc off in molise . ce la possibilita che si possa vedere il mux 4 rai da cercemaggiore anche qui a benevento

aspen ha scritto:
domani inzia lo switc off in molise . ce la possibilita che si possa vedere il mux 4 rai da cercemaggiore anche qui a benevento
che fortuna eh? e altri aspettano e aspettano :icon_cool:

Ripristinata la SFN, dopo poco meno di un mese, sul 67 di TivùItalia :D
Devo dire che il contatto datomi da Anassimenes si è rivelato efficacissimo, grazie! :D

Edit: noto adesso una novità sul mux Antenna 3 VHF 11. Nello slot di Teleamicizia SVT sta andando in onda un nuovo canale senza logo che trasmette senz'audio solo pubblicità e manda sotto una barra con le notizie locali del giorno! :D Altro canale utilissimo direi...

Ultima modifica:
Quando c'era solo l'analogico, Rai Uno veniva trasmesso in VHF sul canale B (62,25 mhz) dal Faito o dai Camaldoli? Dopo il passaggio al digitale terrestre il mux Rai1 viene trasmesso dal Faito solo in UHF, in tal caso se vorrei installare un'antenna VHF3 dovrei puntarla ai Camaldoli per ricevere questo mux in VHF3?

Saturn891 ha scritto:
Quando c'era solo l'analogico, Rai Uno veniva trasmesso in VHF sul canale B (62,25 mhz) dal Faito o dai Camaldoli? Dopo il passaggio al digitale terrestre il mux Rai1 viene trasmesso dal Faito solo in UHF, in tal caso se vorrei installare un'antenna VHF3 dovrei puntarla ai Camaldoli per ricevere questo mux in VHF3?

Rai1 veniva trasmesso sul canale Vhf B solo dal Faito ; dai Camaldoli trasmetteva anche in Vhf ma su altra frequenza . se hai l'antenna Vhf attualmente la devi direzionare o sui Camaldoli o su Montevergine o anche Caserta .
Naturalmente devi vedere eventuali impedimenti che ci possono essere tra casa tua ed i ripetitori . ;) :eusa_whistle:

Saturn891 ha scritto:

Se la orienti sui Camaldoli riceverai il mux 1 sul canale 6 e Antenna 3 sull'11! In che zona di Napoli sei?

Della zona ospedaliera. Non ho l'antenna VHF3 ma una vecchia VHF1, ma potrei provare comunque a puntarla ai Camaldoli e vedere se e cosa ricevo. Il fatto che abito molto vicino ai ripetitori dei Camaldoli (di cui uno lo vedo ad occhio nudo e a quanto mi hanno detto era un traliccio dove veniva trasmesso Rai Uno in analogico) potrebbe darmi problemi ?

Saturn891 ha scritto:
Della zona ospedaliera. Non ho l'antenna VHF3 ma una vecchia VHF1, ma potrei provare comunque a puntarla ai Camaldoli e vedere se e cosa ricevo. Il fatto che abito molto vicino ai ripetitori dei Camaldoli (di cui uno lo vedo ad occhio nudo e a quanto mi hanno detto era un traliccio dove veniva trasmesso Rai Uno in analogico) potrebbe darmi problemi ?

Dalla zona ospedaliera il puntamento Camaldoli è molto casuale in quanto sei praticamente in mezzo ai ripetitori :D :D. Prova comunque e vedi che ne esce...

switchoff molise qui a san leucio provincia di benevento si riceve il mux4 rai da cercemagiore campobasso.:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso