Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stefio ha scritto:
Segnalo che il mux TeleFutura è arrivato anche nel Baianese , grazie all'accordo fatto con Tv3 Baiano che ritrasmette il segnale da Avella , ovviamente sulla frequenza Vhf 07

Ma da te è acceso il mux di Telefutura??' Da quando trasmettono dalle tue zone, è spento il segnale proveniente dal monte Somma, per cui è out tutta la zona vesuviana. Considerato che Telefutura è di Acerra e Canalesei (sebbene ripeta solo Euronews) è di Pomigliano, mi sembra strano abbiano eliminato tale postazione.

mistermad ha scritto:
Ma da te è acceso il mux di Telefutura??' Da quando trasmettono dalle tue zone, è spento il segnale proveniente dal monte Somma, per cui è out tutta la zona vesuviana. Considerato che Telefutura è di Acerra e Canalesei (sebbene ripeta solo Euronews) è di Pomigliano, mi sembra strano abbiano eliminato tale postazione.

Non è che è un problema di SFN?? Dubito che a Telefutura sappiano cos'è l'SFN, avranno acceso ad capocchiam senza sincronizzare nulla :D

Nei giorni scorsi usciva il cartello , su Tv3 , che stavano facendo prove tecniche per Napoli e caserta e relative province e da oggi sarebbe toccato al Baianese . Comunque il mux si vede . Ho notato che il miglior segnale è quello di Media Tv .
Diamogli un pò di tempo , finora i tecnici di entrambe ( Telefutura e Tv3 ) hanno operato su un solo ripetitore ora sono due .... ;) :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

AntonioP ha scritto:
Non è che è un problema di SFN?? Dubito che a Telefutura sappiano cos'è l'SFN, avranno acceso ad capocchiam senza sincronizzare nulla :D

No Antonio ;) Il segnale è completamente assente. Non posso non notarlo perche' la postazione di Somma è vicinissima a me. :D Probabile pero' che abbiano spento proprio perchè si sono accorti che esiste la Sfn e non sanno come settarla :lol: :lol:

Ultima modifica:
stefio ha scritto:
Nei giorni scorsi usciva il cartello , su Tv3 , che stavano facendo prove tecniche per Napoli e caserta e relative province e da oggi sarebbe toccato al Baianese . Comunque il mux si vede . Ho notato che il miglior segnale è quello di Media Tv .
Diamogli un pò di tempo , finora i tecnici di entrambe ( Telefutura e Tv3 ) hanno operato su un solo ripetitore ora sono due .... ;) :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie Stefio ;) A dire il vero i ripetitori erano 2 : Somma e CasertaVecchia, ed ora si è aggiunto quello di Avella. MediaTv effettivamente ha una discreta qualità ed ha anche un discreto programma di informazione (ovviamente incentrato su Telese e dintorni).

AntonioP ha scritto:
Nuovamente saltata la SFN sul 67 di TivùItalia, mah...
Anche dal ripetitore di Iaconti, che era stato riacceso lunedì con segnale perfetto, è ritornato il tasso di ber alto. Te l'ho detto, loro ci provano, ma si vede che gli impianti non sono all'altezza perchè dopo pochi giorni in cui il segnale viene ripristinato correttamente cominciano di nuovo a funzionare male.

... e se hanno difficoltà questi che vendono gli impianti alle altre emittenti .... :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Dalle mie parti sul 67 dai Camaldoli mi esce Agganciato ma segnale basso , :eusa_wall: senza canali, da quando hanno acceso anche da questo ripetitore questo mux l'ho visto bene solo pochi giorni . :icon_twisted:

Lo so direte " ma hai l'altra discesa , del Faito, lo vedi là questo mux" ... vero ! Però volete mettere non dover passare da una discesa all'altra ed avere tutto da un ripetitore ? ;) :D Cosa fattibile se TivùItalia risolvesse il problema e Videonola accendesse anch'essa dai Camaldoli anche verso est, ora che potrei togliere anche l'antenna di Avella visto che con la discesa Camaldoli ( non dai Camaldoli però :eusa_naughty: ) ricevo bene anche il mux Telefutura con la Tv3 Baiano dentro.:eusa_whistle:

Bè, almeno adesso hai anche dai Camaldoli il mux 4 rai, quindi forse può anche non servirti la discesa del Faito...:eusa_think: anche se forse il mux di tivùitalia potrebbe essere interessante.

AntonioP ha scritto:
Dalla zona ospedaliera il puntamento Camaldoli è molto casuale in quanto sei praticamente in mezzo ai ripetitori :D :D. Prova comunque e vedi che ne esce...

Allora, stamattina ho voluto fare delle prove di ricezione dai Camaldoli con una vecchia Philips UHF degli anni 80. Qualcosa ricevo bene (anche se non bene come dal Faito) e qualcosa no, ho notato anche che il mux Rai 3 CH26 lo ricevo meglio dai Camaldoli anzichè dal Faito. Dunque stavo pensando, dovrebbe esserci un modo per poter ricevere solo il CH26 dai Camaldoli anzichè dal Faito usando due antenne e un filtro o cose del genere?

Saturn891 ha scritto:
Allora, stamattina ho voluto fare delle prove di ricezione dai Camaldoli con una vecchia Philips UHF degli anni 80. Qualcosa ricevo bene (anche se non bene come dal Faito) e qualcosa no, ho notato anche che il mux Rai 3 CH26 lo ricevo meglio dai Camaldoli anzichè dal Faito. Dunque stavo pensando, dovrebbe esserci un modo per poter ricevere solo il CH26 dai Camaldoli anzichè dal Faito usando due antenne e un filtro o cose del genere?

Teoricamente si: filtro per far passare solo il 26 su un'antenna e trappola sull'altra! Ma ti conviene? Come lo vedi dal Faito il 26? Altra cosa: un'antenna un pò più nuova per fare delle prove mica la riesci a reperire? Una degli anni 80 non è proprio il massimo :D

La ricezione del CH26 è sempre stata complicata per me, soprattutto per il Telesystem che ho in firma. Quando Rai4 venne spostato dal CH30 al CH26 (maggio 2010) decisi di cambiare l'antenna, passai dalla Philips anni 80 alla Fracarro Sigma 6HD con la quale riuscii a vedere bene i canali del CH26 per quasi un anno. Da autunno dell'anno scorso la situazione è variabile perchè il CH26 dal Faito pare abbia dei cali di qualità che va a periodi, a volte va meglio e a volte peggio. E quando va peggio il Telesystem DT7.2 ne risente, mentre un altro decoder Telesystem TS7000 il quale è collegato a una presa che già era scarsa ai tempi dell'analogico non ha nessun problema col CH26. Eppure il vecchio Telesystem DT7.2 ha un sintonizzatore migliore rispetto al TS7000. Come faccio a saperlo? Testai qualche mese fa entrambi i ricevitori nella presa in cucina (che è la migliore), il DT7.2 riesce ad agganciare il mux di Videonola CH45 senza squadrettare (che è notoriamente il segnale con potenza più bassa di tutti). Il TS7000 lo aggancia e squadretta parecchio.

Poi addirittura per escludere problemi sull'impianto collegai il DT7.2 DIRETTAMENTE ALL'ANTENNA, col cavo che entrava in casa, il quale lo cambiai giusto due anni fa. E nonostante ciò i problemi col CH26 persistono.

Stamattina ho provato la ricezione del CH26 dai Camaldoli e non ho nessun problema, anzi, questo mux non l'ho mai ricevuto così forte (14db). Se non era per Rai4 oggi non avrei neanche cambiato antenna, la quale ogni tanto riesce a sopperire al problema del mux. E quando non si vede bene, in cucina uso un antenna da interni con base calamitata appoggiata su una sedia con schienale in metallo, trovo la posizione giusta e buona visione come già spiegai in passato in questo topic.

A questo punto farò come dici tu, con la trappola e il filtro.

Altra cosa: un'antenna un pò più nuova per fare delle prove mica la riesci a reperire? Una degli anni 80 non è proprio il massimo

Questa Philips anni 80 quando la usavo fino a due anni fa per ricevere dal Faito non mi dava mai problemi e col Telesystem DT 7.2 rilevavo che tutti i segnali in UHF andavano tra 12 e 14db senza BER (tranne il CH45 che lo ricevevo a 7db, oggi con l'antenna nuova arrivo tra 9 e 10db), quindi penso che il suo lavoro lo svolga ancora bene nonostante i suoi quasi 30 anni.

Da ieri in Valle Ufita è perfettamente ricevibile il mux rai 4 ch40 da Monte Sambuco. Giusto giusto in tempo per la finale di Champions :laughing6:

massera ha scritto:
Considerando il ritardo nell'estensione del mux 4 in Campania, un "aiuto" delle regioni circostanti può essere buono.
Oggi ho aggiornato e prendo il mux 4. Il mio ripetitore per la rai è Castel Campagnano.

Tu dici che è un segnale proveniente dal molise? Strano perché non ricevo altri mux 1.

Cortac ha scritto:
Oggi ho aggiornato e prendo il mux 4. Il mio ripetitore per la rai è Castel Campagnano.

Tu dici che è un segnale proveniente dal molise? Strano perché non ricevo altri mux 1.

Molto probabilmente ti arriverà da Cercemaggiore (CB).

Franc88 ha scritto:
Nel mux 67 di Tivuitalia è stato inserito il canale: Rete Italia-AB Channel (LCN:131)
stefio ha scritto:
Già è stato detto , anche nella discussione nazionale su TivùItalia .:eusa_whistle: ;)
Va bè, è utile anche qui dirlo: chi vuol leggere notizie sulle novità in Campania le cerca qui, non va leggendo mux per mux ;) E io infatti qui sono venuto a saperlo.

Cortac ha scritto:

No purtroppo nessun segnale del mux 4 rai da C. Campagano.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso