Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
bennyfedele ha scritto:
Però sul 69 (frequenza di appartenenza di TCI), TeleClubItalia lo vedi con una qualità eccellente, sul 65 lo vedi ripetuto attraverso un decoder
Me ne sono accorto quelle volte (tante) in cui invece di Tele Club Italia c'è la schermata di un decoder con scritto "Assenza di segnale".
Intanto, per chi è coperto dai Camaldoli (ed è una grossa fetta di utenza) non c'è altra scelta che vederlo sul 65, che tra l'altro spesso e volentieri arriva pure debole o non arriva per niente, cosa che ad esempio accade piuttosto spesso al Vomero.

Joaquito ha scritto:
Nuovi problemi per il mux di Tele Akery: segnale molto debole.

TeleAkery a me squadretta paurosamente da quando l'hanno riacceso...indice del fatto che hanno seri problemi di SFN; inoltre sono attivi solo TeleAkery, Tv-Be e Sposi Channel, tutto il resto è a schermo nero.
Per quanto riguarda TeleClubItalia io la ricevo poco e male dal 65 che, al momento, è di gran lunga il mux che si riceve peggio (quando si vede) a casa mia di tutti quelli che trasmettono su Napoli, VHF inclusa!!
Tra le altre cose è ricomparso TivùItalia sul 67, a te si vede? Immagino naturalmente di no :D

Joaquito ha scritto:
Me ne sono accorto quelle volte (tante) in cui invece di Tele Club Italia c'è la schermata di un decoder con scritto "Assenza di segnale".
Intanto, per chi è coperto dai Camaldoli (ed è una grossa fetta di utenza) non c'è altra scelta che vederlo sul 65, che tra l'altro spesso e volentieri arriva pure debole o non arriva per niente, cosa che ad esempio accade piuttosto spesso al Vomero.

Per vedere TeleclubItalia fate caso all'ID station, il TeleClubItalia "originale" porta le dicitura TeleClubItalia . (con il puntino finale)
Guardate il video: https://www.youtube.com/watch?v=7_eXaWURyhI

Joaquito ha scritto:
Nuovi problemi per il mux di Tele Akery: segnale molto debole.

Confermo l'assenza di segnale di TeleAkery

Joaquito ha scritto:
Antò, controlla di nuovo perché a me in questo preciso istante Tivùitalia si vede.

Si vede anche a me :5eek:
Ora o è spento Camaldoli, quindi a me arriva dal Faito come a te o, incredibile ma vero, hanno rimesso a posto la SFN dopo soli 5 mesi

AverageItalian ha scritto:
Frattamaggiore.

Ok... segnalerò il "problema" alla direzione tecnica.

Dopo vari mesi (l'ultima volta risale allo scorso aprile-maggio), oggi ho riagganciato su i decoder integrati e decoder zapper il VHF 5 da Montevergine avendo ancora installato l'antenna del "primo canale".

bennyfedele ha scritto:
Dopo vari mesi (l'ultima volta risale allo scorso aprile-maggio), oggi ho riagganciato su i decoder integrati e decoder zapper il VHF 5 da Montevergine avendo ancora installato l'antenna del "primo canale".
Probabilmente a causa della sparizione del fenomeno della propagazione estiva

AverageItalian ha scritto:
Frattamaggiore.

E c'è poco da fare: da Frattamaggiore ovviamente hai l'antenna sul Faito...e sei troppo fuori asse rispetto a Poggio Vallesana, che altro non è che il versante nord dei Camaldoli, tra l'altro a mezza altezza...

AntonioP ha scritto:
E c'è poco da fare: da Frattamaggiore ovviamente hai l'antenna sul Faito...e sei troppo fuori asse rispetto a Poggio Vallesana, che altro non è che il versante nord dei Camaldoli, tra l'altro a mezza altezza...

Davvero strano... Molta gente che abita tra Frattamaggiore-Grumo Nevano ci vede tenendo puntata l'antenna verso il Faito

bennyfedele ha scritto:
Davvero strano... Molta gente che abita tra Frattamaggiore-Grumo Nevano ci vede tenendo puntata l'antenna verso il Faito

Penso che quello sia il limite massimo in cui si riescono a ricevere i segnali Marano con antenna Faito (e non sempre tra l'altro)...ovviamente più vai verso nord e più la situazione migliora in quanto la distanza aumenta e i due punti di ricezione tendono a confondersi. Ad esempio ricordo che a Calvi Risorta con antenna Faito si agganciava tranquillamente Gold Tv sul 46...parlo del periodo in cui non era ancora accesa Europa7...

AntonioP ha scritto:
Infatti non prendo niente dai Camaldoli...

bennyfedele ha scritto:

Qui da me in molti che hanno ancora quell'antenna riescono a ricevere da tempo questo Mux 1 da Montevergine. E siamo a quasi 100 km da quella postazione, in linea d'aria.
Io non lo ricevo poiché come antenna di terza banda ne ho una più piccola (log.) con la quale ricevo il mux 1 del Lazio.

Joaquito ha scritto:
è durata poco, Antò: Tivùitalia da me di nuovo spenta :(

Aggiornamento: Confermo TivùItalia out anche da me :(
TeleAkery ha ottima potenza ma qualità altalenante 100-70-20-100 e cosi via, ovvero sono con SFN settata ad occhio, TLC defunto del tutto...tutto il resto ottimo compreso Nuovarete, Antenna 3, Volla, Videonola e mux scrausi vari

Tv3

Per chi riceve il mux di Telefutura ed ama i robottoni vi informo che è ora in onda su Tv3 il film di animazione Goldrake Contro Mazinga . :eusa_whistle: :D :D :D Buona visione !!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso