Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In questo momento Canale 9 sta trasmettendo con doppio logo C9 e 7Gold con quest'ultimo in versione "originale" ma senza la scritta "Campania"; tuttavia le trasmissioni continuano ad essere diverse rispetto a 7Gold Campania

In questo momento Canale 9 sta trasmettendo con doppio logo C9 e 7Gold con quest'ultimo in versione "originale" ma senza la scritta "Campania"; tuttavia le trasmissioni continuano ad essere diverse rispetto a 7Gold Campania

Si vero. Inoltre, l'altro 7 gold che si riceve qui da me collegato con Itr Sora (emittente laziale) ha una programmazione ancora diversa. 3 versioni di 7 gold, in pratica.

Ritornando al discorso Napoli tivù, i disservizi son dovuti ad imperizia tecnica oppure hanno problemi economici?

Ritornando al discorso Napoli tivù, i disservizi son dovuti ad imperizia tecnica oppure hanno problemi economici?

La seconda, che poi si porta dietro la prima. Se hai una buona condizione economica appena hai un problema ad un impianto lo ripari, se invece non hai i soldi mano mano la rete ovviamente comincia a collassare. Magari gli impianti meno importanti si tengono spenti oppure mano mano che vanno fuori servizio si lasciano cosi e si cerca almeno di tenere in vita le postazioni più importanti, solo che alla fine è un cane che si morde la coda: se non hai una rete efficiente nessuno affitterà banda da te e nessuno farà pubblicità sulle tue reti, ergo sempre meno entrate e sempre più problemi. Alla fine generalmente collassa tutto tipo Tivùitalia...

La seconda, che poi si porta dietro la prima. Se hai una buona condizione economica appena hai un problema ad un impianto lo ripari, se invece non hai i soldi mano mano la rete ovviamente comincia a collassare. Magari gli impianti meno importanti si tengono spenti oppure mano mano che vanno fuori servizio si lasciano cosi e si cerca almeno di tenere in vita le postazioni più importanti, solo che alla fine è un cane che si morde la coda: se non hai una rete efficiente nessuno affitterà banda da te e nessuno farà pubblicità sulle tue reti, ergo sempre meno entrate e sempre più problemi. Alla fine generalmente collassa tutto tipo Tivùitalia...
Ma Napoli Tivu' non aveva due mux?

Ma Napoli Tivu' non aveva due mux?

Lasciamo perdere su come li aveva questi due mux che è meglio....originariamente aveva solo un mux, il 22 UHF, che, all'epoca, andava anche piuttosto bene. Con la rottamazione dovuta alla cesione degli 800 MHz alle compagnie telefoniche a Napolitivù ebbero la brillante idea di creare dal nulla un fantomatico mux Canale 7, una vecchia emittente analogica napoletana che Napolitivù aveva rilevato ben prima dello switch off e le cui frequenze analogiche erano state tutte più o meno vendute. Credo tramite giri di frequenze più o meno regolari si misero a trasmettere un monoscopio sul 55 UHF, disturbando tra l'altro la sperimentazione del mux Timb 4. Alla fine rottamarono il mux ufficiale sul 22 e riuscirono ad ottenere un nuovo mux sul 53 tramite questo pseudo-mux Canale 7.

Napolitivù, tra le altre cose, ha anche un certo numero di impianti di proprietà nel Lazio ma non so se ci sia rimasto ancora qualcosa di acceso...

Ricordavo bene. Anche Canale 9 e Canale 21 crearono dal nulla in analogico un'altra tv per poi avere due mux. Solo Irpinia Tv pur avendo due tv in analogico da molti anni alla fine ha avuto un solo mux. Forse al secondo ha rinunciato dopo un lungo contenzioso.

Ma infatti, allo stato attuale, sul loro mux sono quasi tutti canali "autoprodotti", farciti di repliche. Aggiungiamo che hanno pochissimi slot pubblicitari. In più, come hai fatto notare anche tu, la qualità di visione è pari ad una vhs ultrausurata (ma considerato quello che trasmettono, servirà a risaltare l'effetto vintage :D ). Insomma, non voglio essere pessimista, ma sembra tanto che il destino di questa storica Tv di Napoli sia destinato ad una agonia verso la fine....I cosiddetti titoli di coda. E, a quanto vedo, anche Canale 9 (che sicuramente era un po più "produttiva") sta subendo la stessa fine. Peccato. Sono, al di la di tutto, emittenti che più o meno ho visto nascere ed, in alcuni casi, mi legano a ricordi d'infanzia.

Per la cronaca, il 53 mi risulta ancora a visione intermittente.

Ma infatti, allo stato attuale, sul loro mux sono quasi tutti canali "autoprodotti", farciti di repliche. Aggiungiamo che hanno pochissimi slot pubblicitari. In più, come hai fatto notare anche tu, la qualità di visione è pari ad una vhs ultrausurata (ma considerato quello che trasmettono, servirà a risaltare l'effetto vintage :D ). Insomma, non voglio essere pessimista, ma sembra tanto che il destino di questa storica Tv di Napoli sia destinato ad una agonia verso la fine....I cosiddetti titoli di coda. E, a quanto vedo, anche Canale 9 (che sicuramente era un po più "produttiva") sta subendo la stessa fine. Peccato. Sono, al di la di tutto, emittenti che più o meno ho visto nascere ed, in alcuni casi, mi legano a ricordi d'infanzia.

Per la cronaca, il 53 mi risulta ancora a visione intermittente.
Non tanto per Napolitivvù ma per Canale 9 se va via mi dispiace molto la seguivo dai tempi di teleoggi e poi fu la prima emittente a convertire il mux per il dtt.:crybaby2:

Ultima modifica:
A me ora il 53 sembra andare bene...potenza 90, qualità 100, ma non so che segnale è (intendo da che ripetitore arriva :D). Canale 9 continua a trasmettere con doppio logo ma una programmazione diversa rispetto a 7 Gold Campania

Confermo il 53 Camaldoli tornato ok . Ieri sera mi dono visto un film con David Husselhoff e si è visto bene senza alcun problema tecnico .
Il 32 di PrimaTivvù ed il 34 di Julie sono ancora Ko , il primo mi auguro ritorni ; il secondo no .:mad:

Confermo il 53 Camaldoli tornato ok . Ieri sera mi dono visto un film con David Husselhoff e si è visto bene senza alcun problema tecnico .
Il 32 di PrimaTivvù ed il 34 di Julie sono ancora Ko , il primo mi auguro ritorni ; il secondo no .:mad:

Ed invece....E' stato riattivato il 32 con un segnale, almeno dalle mie parti, ottimo!!:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso