sdp80
Digital-Forum Senior Master
Sul 70 in uhf non c'era Napoli1?
mi pare che era proprio così, anche se per un periodo ci passò anche tva64. fatto sta che il fuori banda dell'etere napoletano in analogico era quello che era!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sul 70 in uhf non c'era Napoli1?
Sul 70 in uhf non c'era Napoli1?
Si, c'era Napoli1 (nuova denominazione di TVA64... da non confondersi però con l'altra TVA)...![]()
![]()
TVA 64 qui lo ricordo nei '90 proprio sul ch 64 da Sessa Aurunca
L' emittente nacque nei primi anni 80 con il nome di TeleSinuessa (Sinuessa era una antica cittadina dell'epoca romana sorta dove ora si trova l'attuale Mondragone).Infatti gli studi si trovavano all'interno del parco Nuova Florida, un grande condominio di Mondragone. Avevano anche un ripetitore a Marano di Napoli (Poggio Vallesana). Dell'episodio del ripetitore MARANESE, me ne raccontò un paio di volte mio padre, in quanto una mattina davanti al suo negozio si fermò un furgone della rai e i due tecnici che entrarono nel negozio chiesero la strada per raggiungere il Poggio Vallesana e se a casa qualche TV locale disturbasse i programmi soprattutto quelli di rai 1. In seguito, tramite un amico di famiglia, allora tecnico di alta frequenza, venni a sapere che alla rai di Napoli, avvennero parecchie segnalazioni di utenti che si lamentavano della ricezione di rai 1, pesantemente disturbati in audio e video da TeleSinuessa. All'inizio degli anni 90, cambiò la denominazione in TVA 64, dove TVA sta per Tele Valente Antonio (il nome del fondatore) e 64 per la frequenza uhf principale. Il 64 fu messo nella denominazione per non confonderla con l'altra TVA (TV Acerra). A metà degli anni 90 sposta la sua sede da Mondragone (Ce) a Giugliano in Campania(NA), zona Lago Patria. In questo periodo avverrà anche il cambio di denominazione in Napoli 1, seppure alcune volte appariranno in video le due denominazioni. All'inizio del 2012 L'emittente sarà venduta ad un medico geriatrico di Calvizzano (NA), proprietario di una casa albergo privata per anziani sita sulla via provinciale Marano-Calvizzano. Gli studi saranno realizzati all'interno di un appartamento nella stessa casa albergo. La nuova proprietà punta sulla programmazione di qualità. La maggior parte del palinsesto è formato da programmi autoprodotti su cultura, informazione, medicina, sport. Si da larga voce ad associazioni presenti sul territorio, ai cittadini, ad artisti, politici,ecc. I film vengono solo trasmessi durante la notte e il weekend. Non di rado negli studi sono presenti personaggi del panorama nazionale. Purtroppo il costo delle produzioni, l'affitto dello slot su TvLuna e gli investitori pubblicitari che si assottigliano sempre di più, ad inizio 2016 ne decretano la chiusura. Ancora oggi quando passo davanti la struttura si nota l'insegna Napoli 1 DTT 117 non rimossa e gli sgabelli delle dirette lasciati a marcire fuori la balconata degli studi con le serrande abbassate.Infatti non è un caso la denominazione TVA64...![]()
![]()
Partito sul 55 CineSony al posto di Capri Gourmet
sembra che il mux sia un VHF III Banda quindi l'antenna non è sul faito ma sfalsata di almeno 40 gradi verso Gaeta![]()
![]()
Nessuno di voi ha sintonizzato il mux 1 Rai col tg3 Calabria, per propagazione? nel Lazio Sud alcuni utenti che puntato Faito lo hanno ricevuto, in questi gg![]()
che sia entrato in antenna il 5 da Gambarie?
Ma voi Canale 5 HD e perfetto ? Perché squadretta ogni 2/3 secondi