Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

pink2000 ha scritto:
Mah.....
una prova potrei anche farla ma ...sinceramente sono un po' scettico su sta cosa dell'interferenza RAI su LA7. :eusa_think: :eusa_think:
Anche perchè io il MUX1 RAI lo prendo da Santopadre sul ch9 e non da Fumone.
Per prenderlo da Fumone avrei dovuto mettere in verticale l'antenna VHF ma visto che il segnale di Santopadre è OTTIMO non l'ho toccata proprio.:D

Ciao
Per chi ha la III banda su Fumone sono sicuro che incide e non poco (L'ho visto con i miei occhi) per santopadre non so.Cmq sto fine settimana qualche prova la faccio.
Ciao Gianni

Ragazzi buongiorno,
sapete per caso che fine hanno fatto 7 GOLD ed EUROPA 7 su MONTELUNGO? Avete notizie se attiveranno anche i mux TIMB per Sportitalia?. Grazie

maxime1967 ha scritto:
Ragazzi buongiorno,
sapete per caso che fine hanno fatto 7 GOLD ed EUROPA 7 su MONTELUNGO? Avete notizie se attiveranno anche i mux TIMB per Sportitalia?. Grazie
a saperlo :icon_rolleyes:
Ciao Gianni

Quindi ITR SORA/7 GOLD ancora non si vede da nessuna parte, neanche in ciociaria?
Ma ce l'ha la concessione del ministero ITR SORA????

Aggiornamento MUX TIM da pontecorvo.

Salve ragazzi allora qualcuno da pontecorvo riceve bene sti MUX TIM ??? Prego postare da dove si riceve !!! Grazie !!

pink2000 ha scritto:
....
Il problema è che dopo giorni di oscillazioni tra l'ottimo e il nullo, da due giorni è sparito completamente anche MDS1 (ch 52) e MDS4 (ch49).
Come se non bastasse il livello di MDS2 (CH36), che comunque non non è mai stato ottimo, è calato in modo preoccupante ed ora si trova poco sopra il livello minimo con conseguenti comparse di errori vari.
....
Anche i due MUX mediaset DFREE(ch 50) e MDS5 (ch 56) sono sempre stati stabili e con segnale Ottimo.
Allora mi domando... perchè una parte di Mediaset va bene e l'altra no? :eusa_wall:
Ciao
Mi quoto da solo perchè ho forse capito da cosa deriva la differenza di ricezione dei 5 MUX mediaset.
Ho fato un giretto su OTGTV ed ho scoperto che i 3 MUX mediaset su cui ho preblemi, vengono trasmessi sia da MonteLungo che da Santopadre.
Invece i due che vanno benissimo (mds5 e Dfree) sono irradiati solo da MonteLungo (CH50 e CH 56).
Quindi deduco che il problema, come al solito, è di questa benedetta SFN fatta con i piedi!! :5eek:
E poi dicono che i privati so' meglio!!! :eusa_wall: :eusa_wall:
La rai fa la stessa cosa con i MUX2 e MUX3 sia da Fumone che da Santopadre.... ma il risultato è perfetto!! :evil5:

alemargiotti ha scritto:
Quindi ITR SORA/7 GOLD ancora non si vede da nessuna parte, neanche in ciociaria?
Ma ce l'ha la concessione del ministero ITR SORA????

In teoria sì. A me era apparso negli anni '90 ma poi ha ceduto la frequenza su Roccamonfina (che sta in Campania ma aveva ripetitori analogici in prevalenza laziali) a Tmc2: è riapparso a roccamonfina nel 2007 , sul ch 50, ma con lo switch off ciociaro è scomparso. Dovrebbe avere il ch 34 sul digitale...

Salve a tutto il forum.A Pontecorvo zona Aldo Moro si ricevono bene tutti i mux di Rai Mds e La7 compreso Sportitalia,c'e' qualche problema con dfree da quando hanno acceso anche a Vallemaio.

a me la cosa che lascia piu' sconcertati e che la 7 daila laziotv e molte altre che a frosinone si vedono vuol dire che hanno a Montelungo i pannelli di trasmissione rivolti solo verso Frosinone e sud Ciociaria vuol dire che gli utenti del nord della ciociaria come Fiuggi e comuni limitrofi che hanno copertura Montelungo non interessano!!!!!!

Perdura assenza la7 ch 48

massimosab ha scritto:
a me la cosa che lascia piu' sconcertati e che la 7 daila laziotv e molte altre che a frosinone si vedono vuol dire che hanno a Montelungo i pannelli di trasmissione rivolti solo verso Frosinone e sud Ciociaria vuol dire che gli utenti del nord della ciociaria come Fiuggi e comuni limitrofi che hanno copertura Montelungo non interessano!!!!!!

Sud Ciociaria convista su montelungo La7 ch 48 è ancora assente:icon_rolleyes:

ITR ch 34 visibile

massera ha scritto:
In teoria sì. A me era apparso negli anni '90 ma poi ha ceduto la frequenza su Roccamonfina (che sta in Campania ma aveva ripetitori analogici in prevalenza laziali) a Tmc2: è riapparso a roccamonfina nel 2007 , sul ch 50, ma con lo switch off ciociaro è scomparso. Dovrebbe avere il ch 34 sul digitale...

A pochi chilometri da te ITR sora si vede sul ch 34 assieme a RTL 102.5

jolly965 ha scritto:
Salve a tutto il forum.A Pontecorvo zona Aldo Moro si ricevono bene tutti i mux di Rai Mds e La7 compreso Sportitalia,c'e' qualche problema con dfree da quando hanno acceso anche a Vallemaio.

verissimo hai perfettamente ragione !! Anch'io abito a pontecorvo lungo la provinciale per esperia e ho notato la stessa cosa per il segnale di Dfree. Prima dello S.O. sul ch 48 non c'erano problemi. Per gli altri mux confermo tutto ok.

folena ha scritto:
Sud Ciociaria convista su montelungo La7 ch 48 è ancora assente:icon_rolleyes:

questo ci fa capire anche a livello di qualità di impianti e di tecnici di alta frequenza quelli di la7 non stanno messi molto bene a differenza di altri!
:D :D :D

massimosab ha scritto:

massimo non e' una novita' per servire fiuggi si una la postazione dei pozzi vicino a canterno pero' non ancora saranno attivi tutti e per il momento chi c'era ci sara' i pannelli da montelungo non credo che per legge li possono spostare come gli pare
pero' penso che se una frequenza gli e' stata assegnata tra poco potranno accendere dove gli pare . si parla di micro ripetitori da attivare in zone critiche

gori72 ha scritto:
massimo non e' una novita' per servire fiuggi si una la postazione dei pozzi vicino a canterno pero' non ancora saranno attivi tutti e per il momento chi c'era ci sara' i pannelli da montelungo non credo che per legge li possono spostare come gli pare
pero' penso che se una frequenza gli e' stata assegnata tra poco potranno accendere dove gli pare . si parla di micro ripetitori da attivare in zone critiche
Sinceramente non ho capito quello che hai detto!
Ciao Gianni

Aggiornamento LA7

.... stasera ho fatto una prova: ho collegato direttamente la discesa dall alimentatore al decoder (Praticamente ho eliminato il partitore ) e come per incanto e' entrato il segnale di LA7 (CH48) con potenza 45% e qualita 98 %
Quindi il segnale arriva ma e' di pessima qualita e basta poco per perderlo.
Ciao Gianni

folena ha scritto:
A pochi chilometri da te ITR sora si vede sul ch 34 assieme a RTL 102.5

Esattamente dove? io sono di Santi Cosma e Damiano (non la frazione di Pontecorvo, ma il paese in Provincia di Latina sui Monti Aurunci).
In ogni caso, se voglio rivederlo devo aspettare che digitalizzino Roccamonfina (se lo faranno..)

Sos Ferentino

IO avrei un problema:
abito al di là di una collina che non mipermette di ricevere da fumone, quindi ricevo da Segni, da dove non ricevo il mds2 anche se nel pre switch off lo ricevevo, come faccio a riceverlo? PLZ

cerco di piegarmi meglio la citta' di fiuggi viene servita dala rai 1-2-3 mux dal ripetitore di fumone.mentre per mediaset, extra tv,teleuniverso,telelazio,tvr voxon,e qualche altra emittente ,trasmettono da una zona ai piedi di fumone chiamata localita' pozzi .e questi non e' il ripetitore di monte lungo che copre la citta' di frosinone e dintorni . quindi non tutte le emittenti che trasmettono da montelungo arrivano a fiuggi citta', ma coprono solo la zona trivigliano torre guarcino vico

Indietro
Alto Basso