massera
Digital-Forum Friend
jolly965 ha scritto:Puo' essere che verso la ciociaria trasmettano un bouquet mentre verso altre zone un altro?
Controllato ora...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
jolly965 ha scritto:Puo' essere che verso la ciociaria trasmettano un bouquet mentre verso altre zone un altro?
massera ha scritto:Controllato ora...in realtà c'è anche questo la 10. E' solo il decoder zapper che nn lo inserisce tra i canali del mux che ha trovato, ma poi andando a fare zapping il canale in questione compare.
papale ha scritto:ho massera fatti un decoder buono so 15 giorni che ci stai a fa inpazziiii![]()
![]()
Materazzi23 ha scritto:ma cosa ha di speciale questo la 10 ?!
io l'ho visto trasmettere solo promozioni
stivlato ha scritto:stamattina con una antenna da interno ho fatto delle prove per agganciare il ch 40 da segni (MUX 4 RAI per intenderci)
Allora raggiungo una potenza del segnale sino al 70%, ma la qualità è sempre ferma a 0%, ed inoltre ho sempre la scritta "manca il segnale"
Ma è possibile la cosa?
massera ha scritto:E' possibilissimo. Ricordati che hai usato un'antenna da interni... e poi bisogna vedere se puoi ricevere da Segni anche dall'esterno.
stivlato ha scritto:e perchè la qualità sta sempre inchiodata su 0%? non è un controsenso?
stivlato ha scritto:e perchè la qualità sta sempre inchiodata su 0%? non è un controsenso?
TS7900 HDmassera ha scritto:Che decoder usi?
max1584 ha scritto:Il problema del mux 4 lo abbiamo anche noi in Campania, io lo ricevo da Monte Faito unico trasmettitore in Campania che ha il mux 4, ma a volte la ricezione non è prorpio perfetta.
Comunque tieni presente che le antenne da interno non hanno una grande resa, di solito sono efficaci solo se sei nelle immediate vicinanze dei ripetitori, nel tuo caso se non riesci a vedere i tralicci è già tanto quello che ottieni, semmai dovresti provare a vedere con un'antenna più seria cioè da esterno, in direzione dei ripetitori di Segni se riesci ad avere una ricezione migliore, sempre che non ci siano grossi ostacoli e che non sei troppo lontano dai ripetitori.![]()
Pensavo usassi uno zapper. poichè da me ci sono dei mux che collo zapper da potenza 70 con barra verde e qualità zero, mentre coll'interattivo telesystem entran benino.stivlato ha scritto:TS7900 HD
Il 40 viene trasmesso in verticale da Segni, con l'antenna da interno già è tanto se prendi i canali da M.Lungo ( a proposito di dove sei?),stivlato ha scritto:e perchè la qualità sta sempre inchiodata su 0%? non è un controsenso?
Mazsc76 ha scritto:Il 40 viene trasmesso in verticale da Segni, con l'antenna da interno già è tanto se prendi i canali da M.Lungo ( a proposito di dove sei?),
la prova la devi fare mettendo un'antenna UHF in polarizzazione verticale sul tetto o balcone, se il segnale lo ricevi bene puoi pensare alla soluzione di aggiungere una UHf filtrata in modo da far passare solo il 40 e miscelarla con quella che hai.
ad esempio ci sono il filtri/mix Mef Fracarro.