Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

jolly965 ha scritto:
Puo' essere che verso la ciociaria trasmettano un bouquet mentre verso altre zone un altro?

Controllato ora...:D in realtà c'è anche questo la 10. E' solo il decoder zapper che nn lo inserisce tra i canali del mux che ha trovato, ma poi andando a fare zapping il canale in questione compare.

massera ha scritto:
Controllato ora...:D in realtà c'è anche questo la 10. E' solo il decoder zapper che nn lo inserisce tra i canali del mux che ha trovato, ma poi andando a fare zapping il canale in questione compare.

ho massera fatti un decoder buono so 15 giorni che ci stai a fa inpazziiii :icon_bounce: :icon_bounce:

papale ha scritto:
ho massera fatti un decoder buono so 15 giorni che ci stai a fa inpazziiii :icon_bounce: :icon_bounce:

Il telesystem interattivo è molto buono, e il segnale è ok.
Per quanto riguarda l'impazzimento dipende anche dal fatto che sono in una zona dove a volte c'è difficoltà di ricezione, pur ricevendo moltissimo.
NN ho potuto verificare prima per ITR xchè ero a Roma.
Prometto che nn parlo più di 7 gold su questo 3d....:D

.....da ieri sera il segnale TIMB3 e' tornato con qualita 100%. Vediamo quando dura.
Gianni

Rai HD

stamattina con una antenna da interno ho fatto delle prove per agganciare il ch 40 da segni (MUX 4 RAI per intenderci)

Allora raggiungo una potenza del segnale sino al 70%, ma la qualità è sempre ferma a 0%, ed inoltre ho sempre la scritta "manca il segnale"
Ma è possibile la cosa?

stivlato ha scritto:
stamattina con una antenna da interno ho fatto delle prove per agganciare il ch 40 da segni (MUX 4 RAI per intenderci)

Allora raggiungo una potenza del segnale sino al 70%, ma la qualità è sempre ferma a 0%, ed inoltre ho sempre la scritta "manca il segnale"
Ma è possibile la cosa?

E' possibilissimo. Ricordati che hai usato un'antenna da interni... e poi bisogna vedere se puoi ricevere da Segni anche dall'esterno.

massera ha scritto:
E' possibilissimo. Ricordati che hai usato un'antenna da interni... e poi bisogna vedere se puoi ricevere da Segni anche dall'esterno.

e perchè la qualità sta sempre inchiodata su 0%? non è un controsenso?

stivlato ha scritto:

Il problema del mux 4 lo abbiamo anche noi in Campania, io lo ricevo da Monte Faito unico trasmettitore in Campania che ha il mux 4, ma a volte la ricezione non è prorpio perfetta.

Comunque tieni presente che le antenne da interno non hanno una grande resa, di solito sono efficaci solo se sei nelle immediate vicinanze dei ripetitori, nel tuo caso se non riesci a vedere i tralicci è già tanto quello che ottieni, semmai dovresti provare a vedere con un'antenna più seria cioè da esterno, in direzione dei ripetitori di Segni se riesci ad avere una ricezione migliore, sempre che non ci siano grossi ostacoli e che non sei troppo lontano dai ripetitori. :)

max1584 ha scritto:
Il problema del mux 4 lo abbiamo anche noi in Campania, io lo ricevo da Monte Faito unico trasmettitore in Campania che ha il mux 4, ma a volte la ricezione non è prorpio perfetta.

Comunque tieni presente che le antenne da interno non hanno una grande resa, di solito sono efficaci solo se sei nelle immediate vicinanze dei ripetitori, nel tuo caso se non riesci a vedere i tralicci è già tanto quello che ottieni, semmai dovresti provare a vedere con un'antenna più seria cioè da esterno, in direzione dei ripetitori di Segni se riesci ad avere una ricezione migliore, sempre che non ci siano grossi ostacoli e che non sei troppo lontano dai ripetitori. :)

penso che il ripetitore di segni ce l'ho ad una quarantina di km; non è il caso spostare l'antenna di casa visto che ricevo tutti i canali da altri siti

No ma tu non devi spostare l'antenna, dovresti aggiungerne un'altra per ricevere solo il mux 4 in direzione dei ripetitori di Segni facendo una discesa separata per non creare casini con le altre antenne magari anche posizionandola su un balcone o una finestra, 40 km non sono tanti si può ricevere tranquillamente a patto che non ci siano grossi ostacoli come montagne o colline insormontabili. ;)

stivlato ha scritto:
Pensavo usassi uno zapper. poichè da me ci sono dei mux che collo zapper da potenza 70 con barra verde e qualità zero, mentre coll'interattivo telesystem entran benino.
Forse devi seguire il consiglio di max 1584.

stivlato ha scritto:
Il 40 viene trasmesso in verticale da Segni, con l'antenna da interno già è tanto se prendi i canali da M.Lungo ( a proposito di dove sei?),
la prova la devi fare mettendo un'antenna UHF in polarizzazione verticale sul tetto o balcone, se il segnale lo ricevi bene puoi pensare alla soluzione di aggiungere una UHf filtrata in modo da far passare solo il 40 e miscelarla con quella che hai.
ad esempio ci sono il filtri/mix Mef Fracarro.

Mazsc76 ha scritto:
Il 40 viene trasmesso in verticale da Segni, con l'antenna da interno già è tanto se prendi i canali da M.Lungo ( a proposito di dove sei?),
la prova la devi fare mettendo un'antenna UHF in polarizzazione verticale sul tetto o balcone, se il segnale lo ricevi bene puoi pensare alla soluzione di aggiungere una UHf filtrata in modo da far passare solo il 40 e miscelarla con quella che hai.
ad esempio ci sono il filtri/mix Mef Fracarro.

io con antenna da interno prendo tutto, sia Monte Lungo che SantoPadre e anche con ottime qualità senglale/video (antenna chiamata SATELLITE-ROVER vertical/horizontal alimentata a corrente); l'antenna di casa è una FRACARRO puntata verso monte lungo. Della fine del tuo mex non ho capito nulla perchè non sono un tecnico

Indietro
Alto Basso