landtools
Digital-Forum Platinum Master
mediaset non credo ma qualche locale si... noi saremo coperti da VR e MoMMMB ha scritto:Anche Mediaset? Se non sbaglio Ca' Viano è postazione Rai...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mediaset non credo ma qualche locale si... noi saremo coperti da VR e MoMMMB ha scritto:Anche Mediaset? Se non sbaglio Ca' Viano è postazione Rai...
Capito. Quindi a Switch Off avvenuto principalmente dovremmo puntare verso Ca' Viano e Serra/Velo Veronese? Parlo di Rai, TIMB, MDS e qualche locale importante (Sesta Rete, E Tv, TRC/Telereggio).landtools ha scritto:mediaset non credo ma qualche locale si... noi saremo coperti da VR e Mo
da viano arriva quasi tutto, tranne la7 mtv (e quindi dopo tranne i vari timb). Mediaset compreso. Penso che non avrai che l'imbarazzo della scelta...MMMB ha scritto:Capito. Quindi a Switch Off avvenuto principalmente dovremmo puntare verso Ca' Viano e Serra/Velo Veronese? Parlo di Rai, TIMB, MDS e qualche locale importante (Sesta Rete, E Tv, TRC/Telereggio).
elettt ha scritto:La mia sola speranza è che il piano mi è stato raccontato come "solo un'idea" speriamo la cambino molto presto.
Però pare che a Parma abbiano presentato tutto questo come certo per ottobre....
Per contro la mia sola consolazione è che ci sarà parecchia gente che starà peggio di me....ad esempio tutti quelli che hanno montato a clienti le mitiche centrali programmabili...auguri, se vi va bene vi prendete <solo> qualche calcio nel sederino![]()
Serra coprirà sempre la zona reggiana sotto la Via Emilia? Parlo di Bagno, Rubiera e vicino Arceto.AlexRamones ha scritto:Ho visto le slide delle attuali coperture e di quelle future, presentate dai tecnici di E.I. per l' E.R.
Ho sudato freddo... ti spiegherò altri dettagli in MP![]()
confermi la copertura di Serramazzoni in direzione Bologna almeno fino a Crespellano?? o per lo meno, da quello che sai..elettt ha scritto:La mia sola speranza è che il piano mi è stato raccontato come "solo un'idea" speriamo la cambino molto presto.
Però pare che a Parma abbiano presentato tutto questo come certo per ottobre....
Per contro la mia sola consolazione è che ci sarà parecchia gente che starà peggio di me....ad esempio tutti quelli che hanno montato a clienti le mitiche centrali programmabili...auguri, se vi va bene vi prendete <solo> qualche calcio nel sederino![]()
.... possiamo sapere qualcosa anche noi?AlexRamones ha scritto:Ho visto le slide delle attuali coperture e di quelle future, presentate dai tecnici di E.I. per l' E.R.
Ho sudato freddo... ti spiegherò altri dettagli in MP
io abito a medicina o un antenna verso calderaro una verso barbiano piu' una vhf verticale verso barbiano e una vhf normale verso il veneto il mio quisito che diferenza cè tra la 4 e la 5 premetto che in analogico ricevo bene sia il 39 che il 24 di canale 5 il 63 di italia uno il 48 di rai tre il 65 di la 7 pensi che avro problemi?attualmente in digitale ricevo muxrai a canale5 ecc i premium calcio fantasy sia sul 58 che sul 69 ma non ricevo i d free e ricevo il mux telesanterno teleromagna e i di tvelettt ha scritto:Mi sa che molti o non hanno letto tutto o non ci hanno capito molto: a Imola e Ferrara Barbiano (mediaset) ve lo potete scordare, si fermerà molto ma molto prima. Il bello è che invece Rai farà esattamente l'opposto, quindi uccelli per diabetici! Se la situazione sarà come mi è stato detto, la quasi totalità degli impianti che ora ricevono tutto da Barbiano o parte da lì e parte dal calderaro saranno da modificare profondamente. Facciamo un esempio generico, nella Pianura nord.est di Bologna, tra i comuni di Budrio, Medicina e Molinella. Qua l'impianto tipico è generalmente di 2-3 tipi:
-una VHF su Venda e una UHF su Barbiano = dopo lo switch da Venda non servirà ricevere perchè Rai3 sarà in versione Veneto, la Rai si riceverà bene da Barbiano, Mediaset si dovrà ricevere o Da Velo o da Calderaro. La difficoltà? I canali NON sono divisi per banda, quindi non si possono mettere due antenne 4° e 5° separate, per di più a complicare la vita ci saranno le private.
-una 5° su Calderaro, una VHF e una 4° su Venda = ancora peggio, dato che dalla 5° non arriverà il mux canale 40 di Rai e dalla 4° il mux regionale Emiliano.
-una VHF e una 4° su Venda e una 5° su Barbiano = sempre peggio, mux1 Rai di regione sbagliata e mancanza dei mux sui canali 49-52 e 56 Mediaset
Aggiungiamoci che il 90% delle UHF su Venda sono in realtà delle antenne di canale per il 25 e la frittata è fatta!
Andiamo bene! Insomma per bene che vada andrebbero stravolti tutti gli impianti, con notevoli disagi, e per di più alcuni passerebbero dal vedere Rai3 Emilia al ricevere Rai3 Veneto.
moky78 ha scritto:confermi la copertura di Serramazzoni in direzione Bologna almeno fino a Crespellano?? o per lo meno, da quello che sai..
si accettano notizie!
sampei45 ha scritto:Sì, si accettano notizie anche per la provincia di Bologna, grazie.
Scusa, ma noi a Ferrara non sappiamo cosa farcene dei Mediaset da Barbiano se ci arrivano da Calderaro.elettt ha scritto:Mi sa che molti o non hanno letto tutto o non ci hanno capito molto: a Imola e Ferrara Barbiano (mediaset) ve lo potete scordare, si fermerà molto ma molto prima
no vabbè ma ovviamente! Crespellano solo per dire che io sono abbondantemente prima in direzione Bologna, se arriva a Crespo Bazzano lo copre a meno che non spostino il paeseelettt ha scritto:Da quello che mi è stato detto, sì, e poi anche il mio interlocutore non sapeva darmi confini ben precisi, non è che il segnale si ferma esattamente dove vuoi tu. Probabile che arrivi un po oltre Crespellano, non so dirti fin dove....