Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vamos V ha scritto:
ma non lo devo fare io.L'impianto e' dello stabile
Se il padrone si rifiutasse di farlo ,si puo' obbligare?
Qualcuno sa' qualcosa in materia?
posta nella sezione Tecnica che qualcuno ti aiuta....Se leggi bene il titolo, non si parla di altro ma di S-off emilia Romagna!!!!!!

cerchiolino ha scritto:
Per curiosità, Serra quali mux stà trasmettendo verso nord? Io dalle mie parti sulla V ricevo (stabile) solo il mux di Telemilia coi vari doppioni di studio1 (ch66) e un mux di teleducato (ch64) + quello notturno di Telestudio Modena (ch53)..
verso nord, direi che dovrebbe trasmettere poco e niente dato le situazioni a sfavore della provincia di Parma e Verona....Ricevi questi 3 mux perche la loro potenza è immensa....hanno lasciato la stessa potenza dell'analogico...

Sinceramente non so nemmeno io cosa fare, quindi attenderò cosa mi dirà l'antennista sull'attuale situazione di copertura dei vari mux nella mia zona. I vari siti come Raiway, DGTVI e OGTV non mi fido molto.

si è vero Toshiro Hitsugaya conviene aspettare lo switch off per essere sicuri, ma la mia domanda è si riuscirà a trovare un bravo antennista libero in poco tempo ? il mio impianto ha circa 20 anni ma ancora regge bene ma non so per quanto, mai uno squadrettamento, se c'è la possibilià mi piacerebbe ricevere segnali dalla slovenia e dalla croazia con antenne dedicate naturalmente

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Sinceramente non so nemmeno io cosa fare, quindi attenderò cosa mi dirà l'antennista sull'attuale situazione di copertura dei vari mux nella mia zona. I vari siti come Raiway, DGTVI e OGTV non mi fido molto.
Non credo che Rimini abbia problemi di copertura. Di otgtv ti puoi fidare invece!! Per il tecnico io giocherei d'anticipo.. Già ora c'è fila.. Tempo permettendo..

danny67 ha scritto:
si è vero Toshiro Hitsugaya conviene aspettare lo switch off per essere sicuri, ma la mia domanda è si riuscirà a trovare un bravo antennista libero in poco tempo ? il mio impianto ha circa 20 anni ma ancora regge bene ma non so per quanto, mai uno squadrettamento, se c'è la possibilià mi piacerebbe ricevere segnali dalla slovenia e dalla croazia con antenne dedicate naturalmente
Pure il mio impianto è abbastanza vecchio, ma di squadrettamenti ne ho visti fin troppi da quando ho preso il decoder, soprattutto nei giorni di bruttissimo tempo. Comunque l'appuntamento con il mio antennista l'ho preso circa un mese fa e dovrebbe venire a metterlo in ordine entro la settimana prossima al massimo. Per quanto riguarda l'antenna, i filtri, l'amplificatore, miscelatori o demiscelatori mi dirà lui cosa fare, ma penso che passerò a un antenna a banda larga. Vedremo !;)

un antennista mi ha detto che da barbiano trasmetteranno tutto il ricevibile per bologna citta e chi è vicino al sito basterà avere una VHF e una UHF su Barbiano per tutto ed al massimo altra UHF su castelmaggiore

Qualcuno può confermare ciò
grazie

landtools ha scritto:
verso nord, direi che dovrebbe trasmettere poco e niente dato le situazioni a sfavore della provincia di Parma e Verona....Ricevi questi 3 mux perche la loro potenza è immensa....hanno lasciato la stessa potenza dell'analogico...

Credo che fra un mesetto ci sarà da ridere. Spero di sbagliarmi ma il quadro che si sta delineando, per quel che mi riguarda, non è come mi auguravo qualche tempo fa. Forse l'unica nota positiva è che non dovrò cacciar via i filtri. Avevo già preventivato di cambiare il puntamento, spostandomi da Serra ma a favori di cosa? Puntare tutta la UHF su penice non mi convince proprio anche se la stò tenendo d'occhio. Certo che se alla fine mi ritroverò, tanto per dirne uno, il mux4 rai ricevibile solo verso Modena-Reggio, di sicuro un qualche pomeriggio di dicembre scorgerete uno sul tetto a dar testate al suo palo.

cerchiolino ha scritto:
Credo che fra un mesetto ci sarà da ridere. Spero di sbagliarmi ma il quadro che si sta delineando, per quel che mi riguarda, non è come mi auguravo qualche tempo fa. Forse l'unica nota positiva è che non dovrò cacciar via i filtri. Avevo già preventivato di cambiare il puntamento, spostandomi da Serra ma a favori di cosa? Puntare tutta la UHF su penice non mi convince proprio anche se la stò tenendo d'occhio. Certo che se alla fine mi ritroverò, tanto per dirne uno, il mux4 rai ricevibile solo verso Modena-Reggio, di sicuro un qualche pomeriggio di dicembre scorgerete uno sul tetto a dar testate al suo palo.
Voi non siete coperti da Valcava e Canate ??

landtools ha scritto:
Voi non siete coperti da Valcava e Canate ??
Probabilmente oltre a questi due siti, ne abbiamo anche altri e ci si potrebbe accontentare accettando quello che arriverà. Il punto è che dovendo ritoccare l'impianto, si cerca sempre la soluzione ottimale. Quindi pianificando quelli che potrebbero essere i nuovi puntamenti delle mie antenne, mi stò rendendo conto che l'operazione non è così semplice come immaginavo. Volendo ricevere per esempio il mux4 rai, ad oggi non sò ancora se sarà possibile e sopratutto da quale direzione. Dovendo escludere Serra, l'ideale sarebbe per me su Valcava, ma pare che non si saprà con certezza se sarà ricevibile fino a switch-off avvenuto e comunque, dal sito web raiway, per quel mux nella mia zona non risulta copertura ne da Valcava, ne da Canate. Quindi per forza di cose arrivederci sui tetti a dicembre a rimirar le antenne:badgrin:

Regola numero uno, non considerare mai i siti per le coperture, regola numero due, affidarsi a un buon professionista.. Secondo me il mux 4 lo prenderai tranquillamente senza stare a sperticarti in soluzioni avveniristiche..

Francio ha scritto:
un antennista mi ha detto che da barbiano trasmetteranno tutto il ricevibile per bologna citta e chi è vicino al sito basterà avere una VHF e una UHF su Barbiano per tutto ed al massimo altra UHF su castelmaggiore

Qualcuno può confermare ciò
grazie

Ciao a tutti.

quoto il post perchè sono interessato all'argomento.
Immagino che risiedendo a Granarolo dell'Emilia valga anche per me.

Grazie.

Benvenuti...cmq se leggevate un po' questa discussione sapreste che è la scoperta dell'acqua calda... ;)
A parte Castelmaggiore, che direi che è da lasciar perdere.

PS: la VHF si sposterà di canale rispetto all'attuale, quindi se non è a larga banda non andrà più bene...

areggio ha scritto:
Benvenuti...cmq se leggevate un po' questa discussione sapreste che è la scoperta dell'acqua calda... ;)
A parte Castelmaggiore, che direi che è da lasciar perdere.

PS: la VHF si sposterà di canale rispetto all'attuale, quindi se non è a larga banda non andrà più bene...

la discussione l'ho letta, a me interessano più che altro le locali, so che le nazionali verranno tutte da barbiano.

perchè Castelmaggiore è da lasciar perdere?

ho fatto delle prove e il mux mediaset sul ch49, èTV sul ch21, e un altro mux locale sul ch65 entrano, anche con l'antenna non perfettamente direzionata.

forse vuoi dire che anche e'tv e le altre locali si sposteranno su barbiano?

manterranno entrambe le postazioni trasmettendo lo stesso mux da ENTRAMBE le parti

Ma sempre le stesse domande ripetute all'infinito???
Ma perchè non leggete un po prima di chiedere? Facendo così allungate a dismisura il thread, rendendolo inconsultabile quando si ha bisogno veramente. Leggere Please!!!!

lo scrissi tempo fa che avevo letto dello switch off il 26 novembre oggi vado alla comet sul volantino c'è scritto 26 novembre emilia romagna switch off e il 30 veneto e mantova allora o quelli della comet e il giornalista del resto del carlino sono amici o c'è molta confusione o e vero ragazzi il 26 si switcha?

elettt ha scritto:
Ma sempre le stesse domande ripetute all'infinito???
Ma perchè non leggete un po prima di chiedere? Facendo così allungate a dismisura il thread, rendendolo inconsultabile quando si ha bisogno veramente. Leggere Please!!!!

non l'ho letto tutto il thread, è vero, nelle ultime 50-60 pagine di quello che ho chiesto io non se ne è parlato.

ho provato a cercare la parola "granarolo" con la casella di ricerca del forum, ma non ha trovato risultati.

chiedo scusa a tutti

maxmandrillo ha scritto:
lo scrissi tempo fa che avevo letto dello switch off il 26 novembre oggi vado alla comet sul volantino c'è scritto 26 novembre emilia romagna switch off e il 30 veneto e mantova allora o quelli della comet e il giornalista del resto del carlino sono amici o c'è molta confusione o e vero ragazzi il 26 si switcha?
ma sapete leggere il titolo???:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ma ancora vi fidate di giornali e commessi che ne sanno meno ancora?? Ripetiamo, dal 27 novembre e Bologna e città limitrofe il trenta! Il 26 e' Milano Piacenza e Parma!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso