Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi è da un po' che sono fuori dal topic... Ma allora è ufficiale che lo switch-off nella nostra regione ci sarà dal 27/11 al 2/12 (o dal 24/11 al 3/12 come indicato al caledario di digital-sat, poco importa)?
Si sanno già più o meno le date dei comuni? Per quanto riguarda la provincia di Reggio?

Ganzarolli ha scritto:
Vado un attimo OT ma vorrei fare una richiesta ai moderatori, visto che è emersa in più messaggi l'esigenza di difendersi da certi "antennisti" che in realtà sono personaggi che approfittano della situazione per gabbare gli utenti inesperti (a volte anche gli amministratori di condominio).
In altri casi invece abbiamo avuto testimonianza di lavori eseguiti da veri antennisti con alta professionalità nonchè onesti.
Ora chiedo ai moderatori: non potremmo sfruttare la potenzialità del forum per rendere pubbliche le singole esperienze e citare NOMI e COGNOMI degli antennisti e relativo grado di soddisfazione dei lavori eseguiti, magari in un 3ad apposito per ogni regione?
Ma sei sicuro di quello ceh dici?? mettiamo caso tu stia facendo un ricatto ad un professionista e che fai... gli dai parere negativo al lavoro perche non ti ha fatto lo sconto e lo dici a tutto il mondo??Direi che non si puo fare....La stessa cosa succede su ebay, quando molti venditori vengono ricattati per avere il feed back positivo...l'ho vissuto sulla mia pelle...."SE non mi fai lo sconto o mi aggiungi questo particolare extra, ti lascio feedback negativo"...

Ivymike ha scritto:
MOKY qui io nn amministro ne modero il forum quindi nn mi permetto certo di imporre niente, però te lo dico per certo che sono uno che vive sui limiti delle leggi... dire che tizio caio ha preteso per una sintonizzazione 40 euro nn è diffamazione se è provato nella realtà.

per fare un esempio: se io dico tizio è un approfittatore e non è vero è diffamazione ma se dico tizio è un approfittatore perchè mi ha fatto pagare 80 euro una sintonizzazione e c'è un tariffario beh credo sia lui dopo ad avere dei problemi non chi l'ha etichettato.

Cmq ripeto il mio è solo un chiarimento poi nel forum fate come volete ovviamente!
Ma tu allora non hai capito che non c'e nessun tariffario Perche e' illegale! Comunque chi da nomi e cognomi, che io sconsiglio di fare, se ne prende la responsabilità. Da noi girava in paese un bel volantino dove si diceva che tizio caio in pensione fa i lavori x y, non erano ingiurie ma io giorno dopo sono fioccate le denunce per diffamazione! Andare nei guai e' facile anche se in buona fede. Poi fate come volete, io mi dissocio

@ landtools: esattamente quel he intendo. Se tu citi una persona dicendo mi ha chiesto x state attenti, quello ti può rompere dicendo che te lo stai inventando, e dopo agire di conseguenza.

Ultima modifica:
Ivymike ha scritto:
Si hai detto una cosa errata... mica è privacy delle persone dire se Mario Rossi ti ha preso 100 euro per sintonizzare un decoder, nn hai mica reso noto dati personali riservati.
Anzi sarebbe utile!

PS: questa la devo raccontare: è appena venuta la mia vicina (una a cui devo andare a sistemare l'antenna dopo lo SO) a dirmi che era appena tornata dal centro commerciale con un decoder e se glielo montavo dentro la tv perchè sente sempre il messaggio sulle reti mediaset di procurarsi un decoder. Tra parentesi è una tv lcd comprata quest'anno e gliel'ha pure detto al commesso!!!
Allora: lo dico io perchè sono del tutto disinteressato:
1) Non sono antennista (non ho mai operato nel settore consumer ma broadcasting e attualmente mi occupo di tutt'altro).
2) Non sono moderatore o altra carica, così rimane una pura opinione, ma spero, anzi vi prego, che venga seguita.

Ho quotato l'intervento di Ivymike, ma ne traggo le conseguenze opposte: NON SERVIREBBE A NULLA, perchè gli imbroglioni "lavorano" sulle persone sprovvedute CHE DI CERTO NON LEGGONO IL FORUM.
Quindi correreste, SENZA ALTRO BENEFICIO CHE DI SFOGATOIO, un sacco di rischi di denuncie, come già ha detto qualcuno, e che aggiungo io, di certo gli amministratori del forum NON SI SOGNANO GIUSTAMENTE NEANCHE LONTANAMENTE DI CORRERE, quindi cancellerebbero il tutto.
Inoltre daremmo una ennesima botta, per così dire "estetica" al Forum, che inevitabilmente si avvicinerà ulteriormente alla media dei forum in giro, visto che su un argomento del genere chiunque si sentirà autorizzato a sparate qualunquistiche, come quando si parla dello stipendio dei parlamentari :D

Ho espresso la mia opinione e, aggiungo, che c'entra tutto ciò con questo thread?

elettt ha scritto:
A parte che tutto si guasta, quindi potrebbe benissimo essersi rotto il filtro che riceve il canale 58....ma lo sai (e lo sa la tua amministratrice) che per legge basta un solo condomino che richieda la ricezione di un programma (ovviamente che sia possibile tecnicamente ricevere) per obbligare il condominio all'installazione dei componenti necessari, ovviamente a carico di tutti?
Non ho nulla contro le donne, anzi semmai il contrario, ma le amministratrici sono la peggior razza di rompic....., ce ne fosse una che ragiona sensatamente! Sarà una sorta di epidemia!
Grazie Elettr. Molto prefessionale e contemporaneamente chiaro.

Occhio ragazzi, al di là del fatto che siamo ampiamente fuori argomento, una cosa del genere è molto pericolosa, sia perchè espone il forum e chi ha messo il messaggio a denunce per diffamazione, sia perchè non è affatto controllabile cosa e da chi viene scritto. Potrei ritrovarmi un concorrente che per mettermi in cattiva luce scrive stupidate, come potrei difendermi?
A parte che ci saranno figuri poco raccomandabili tra i professionisti, ma anche tra i clienti non è che siamo messi meglio....a me è capitato di sentirmi richiedere un intervento gratuito presso un condomino, altrimenti avrebbe segnalato all'amministratore che il lavoro all'antenna centralizzata era stato fatto male. Io sono piuttosto impulsivo e l'ho mandato a ca...re seduta stante, ma per fortuna l'amministratore sapeva con chi aveva a che fare, altrimenti sarebbero stati problemi....
quindi occhio!

Bon, me ne torno a lavorare, il tempo è bello, bisogna approfittarne;)

moky78 ha scritto:
Ma tu allora non hai capito che non c'e nessun tariffario Perche e' illegale! Comunque chi da nomi e cognomi, che io sconsiglio di fare, se ne prende la responsabilità. Da noi girava in paese un bel volantino dove si diceva che tizio caio in pensione fa i lavori x y, non erano ingiurie ma io giorno dopo sono fioccate le denunce per diffamazione! Andare nei guai e' facile anche se in buona fede. Poi fate come volete, io mi dissocio

areggio ha scritto:
[...]
Ho quotato l'intervento di Ivymike, ma ne traggo le conseguenze opposte: NON SERVIREBBE A NULLA, perchè gli imbroglioni "lavorano" sulle persone sprovvedute CHE DI CERTO NON LEGGONO IL FORUM.
[...]
Ho espresso la mia opinione e, aggiungo, che c'entra tutto ciò con questo thread?

A parte il discorso a me nn pare molto ot visto che si parla di SO in generale e cmq era nato da utenti che avevano chiesto lumi su quanto era lecito spendere per certi lavori in vicinanza dello SO, io ho solo risposto per gentilezza (visto a me nn interessa sapere quanto prendono gli antennisti), ma forse scrivo arabo o sono in un forum arabo... solo qui non si capisce quello che scrivo e l'ho pure sottolineato. E ho pure detto che era la mia idea e che nel forum poi ognuno faceva ciò che gli pareva, mica ho imposto niente. Solo per una risposta a una persona magari SPROVVEDUTA (perchè nn credo nn ce ne siano qui) ne è nata una soap opera! Boh!
Poi il discorso legale è un altro... torno nel mio thread!

Ultima modifica:
Un conto è dire se una cifra è alta o bassa, un conto è pubblicare nomi e cognomi e dire il grado di soddisfazione, e che prende troppo o poco. E purtroppo il discorso legale e' il più importante. Ma comunque torniamo al nostro caro suiccioffff

E' ora di tornare in tema.....:D
C'è qualche novità dell' ultima ora?

Mi sa che le novità arriveranno solamente dopo il tavolo tecnico di lunedì 15 nov. Forse li avremo qualche informazione in più sulle frequenze che assegneranno.

Ho assodato che nn si capisce cosa scrivo allora...
Cmq si torniamo in tema l'avevo già scritto 2 volte ma si pensava solo a darmi contro e nn a rispondermi alle cose chieste cmq vabbè!

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Mi sa che le novità arriveranno solamente dopo il tavolo tecnico di lunedì 15 nov. Forse li avremo qualche informazione in più sulle frequenze che assegneranno.
in effetti credo che sia così.
a proposito ci dobbiamo aspettare novità di rilievo??
qualcuno del forum sarà presente all'incotro??
mi raccomando forniteci subito le novità!!!!!!! c.a.s. (come la solito):badgrin: :badgrin: :badgrin:
molte grazie.

elettt ha scritto:
Occhio ragazzi, al di là del fatto che siamo ampiamente fuori argomento, una cosa del genere è molto pericolosa, sia perchè espone il forum e chi ha messo il messaggio a denunce per diffamazione, sia perchè non è affatto controllabile cosa e da chi viene scritto. Potrei ritrovarmi un concorrente che per mettermi in cattiva luce scrive stupidate, come potrei difendermi?
A parte che ci saranno figuri poco raccomandabili tra i professionisti, ma anche tra i clienti non è che siamo messi meglio....a me è capitato di sentirmi richiedere un intervento gratuito presso un condomino, altrimenti avrebbe segnalato all'amministratore che il lavoro all'antenna centralizzata era stato fatto male. Io sono piuttosto impulsivo e l'ho mandato a ca...re seduta stante, ma per fortuna l'amministratore sapeva con chi aveva a che fare, altrimenti sarebbero stati problemi....
quindi occhio!
Intervengo solo ora, non avndo potuto farlo prima, causa giornata terribile, peraltro iniziata con un "bel" tamponamento a tre che ha coinvolto la mia macchina (fortuna che non è colpa mia, in quanto solo tamponato perché primo della fila). :eusa_wall:
Ad ogni modo, elett ha perfettamente evidenziato un punto molto importante sul quale la penso esattamente allo stesso modo.
Pertanto, ritengo che la quiestione sia ben spiegata e chiarita e che questa piccola parentesi OT si possa chioudere qui. ;)

PS: se, come è spesso inevitabile, sentite proferire, non senza sicumera, castronerie sull'argomento da sedicenti tecnici o da amministratori o vicini di casa "che se ne intendono", ecc., suggerisco di fare un bel respiro per non perdere la calma e per spiegare per bene come stanno le cose, facendo valere le proprie ragioni, basata su prrofessionalità ed esperienza maturata sul settore. ;)

No sono due riunioni differenti, e verranno solo spiegati inpassaggi da effettuare quel giorno alle emittenti, nonché come verranno ripartire le frequenze, vale a dire che ci sono due gruppi, nazionali e locali. Poi le assegnazioni le sapranno pochissimo prima del 30.. Speriamo bene

moky78 ha scritto:
No sono due riunioni differenti, e verranno solo spiegati inpassaggi da effettuare quel giorno alle emittenti, nonché come verranno ripartire le frequenze, vale a dire che ci sono due gruppi, nazionali e locali. Poi le assegnazioni le sapranno pochissimo prima del 30.. Speriamo bene
Quindi se ho ben capito non si saprà niente di preciso nemmeno il giorno dopo di questa riunione ? Non ci sto capendo più niente.........:eusa_wall:

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Quindi se ho ben capito non si saprà niente di preciso nemmeno il giorno dopo di questa riunione ? Non ci sto capendo più niente.........:eusa_wall:
te lo spiego come lo capito io se sbaglio qualcuno mi coregge il giorno primo dello spegnimento arriva una communicazione all emittente domani accendi sul xx e se non ti va bene ti arrangi e zitto!! da un lato sembra giusto altrimenti ricorsi su ricorsi andremo in digitale nell 5000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso