Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Bacco ha scritto:
..DUE cose rapide..
Da ieri è spento il canale 27 ANALOGICO di E'-TV dal sito di Poggio Barone,ma per il momento non è sopravvenuto alcun segnale digitale...:eusa_think:
Oggi ero alla Comet ed ho sentito il prezzo che prendono per consegnare la tv,ritirare la vecchia e sintonizzare il DT....se qualcuno fosse interessato,ne posso parlare in PM per non saturare il forum tecnico...:evil5:

Per la prima non so risponderti, la seconda, fammi sapere che sono curioso!

maxmandrillo ha scritto:
noi abitiamo in provincia di bologna in romagna si vede la8 sul 38 uhf ex telemare e noi vediamo sul 67 e sul 21 a dipende da come e girata l antenna la 9 67 calderaro e 21 penso padova
Sul 21 più o meno io lo prendo da serramazzoni

maxmandrillo ha scritto:
noi abitiamo in provincia di bologna in romagna si vede la8 sul 38 uhf ex telemare e noi vediamo sul 67 e sul 21 a dipende da come e girata l antenna la 9 67 calderaro e 21 penso padova
Si, da Padova (M. Ventolone Arquà Petrarca) LA9 ch 21

elettt ha scritto:
Sicuramente 3 frequenze, azzarderei il 61 Telecentro, 66 Telesanterno, non so Telestense ma vedrai che capiterà quasi sicuramente li in mezzo....
Fino a ora si è sempre usato il principio 1 concessione=1 mux, non credo sarebbe bello iniziare a comportarsi diversamente ora. Sarebbe stato più semplice formare dei mux unici per emittenti piccolissime, ma evidentemente si è voluto sancire il principio che le emittenti sono tutte uguali, anche se poi qualcuna è più "uguale" di altre....:lol:
Sì ma tanto avranno più o meno gli stessi canali, potevano benissimo fare un unico mux nn pensi?

switch off Cattolica

A rigor di logica deve essere un refuso, San Giovanni in Marignano che e' confinante con Cattolica e nella stessa situazione orografica dal punto di vista radioelettrico "switccha" e Cattolica no? Le onde elettromagnetiche non conoscono i confini comunali.... ;)

E non conoscono neanche i confini regionali ... A questo proposito mi rivolgo ai più tecnici e informati del forum:
Essendo la provincia di Rimini ai confini con le Marche in cui lo switch off è previsto il prossimo anno sono previsti interventi per ridurre la potenza irradiata dalle Marche verso la Romagna?

Faccio l'esempio del canale 54 (Rai 3) da Monte Nerone ricevibile benissimo in tutta la zona (e credo fino a Cervia-Ravenna) che interferirà con il Mux Timb 4 assegnato a questo canale in SFN in tutte le aree all digital....

warp9 ha scritto:
A rigor di logica deve essere un refuso, San Giovanni in Marignano che e' confinante con Cattolica e nella stessa situazione orografica dal punto di vista radioelettrico "switccha" e Cattolica no?

sicuro? Non so se c'entra qualcosa col digitale, ma qui a Cattolica non abbiamo MAI visto il tg3 dell'ER, ma solo quello delle Marche. Addirittura qualche volta si è preso, molto disturbato, il tg3 del Friuli....:eusa_think:

Switch off Cattolica

Appunto, dopo il 2 dic i segnali analogici possono arrivare solo dalle marche e cattolica verso Sud ha le colline che schermano. I mux Rai li prenderai da San Marino Funiva e i Mediaset da Montescudo e dal Pincio....

Ma i canali di e-tv in Bologna centro qualcuno li vede gia?
perche' io non ne becco uno,manco a schermo nero.....

altra questione: puo' essere che alla mattina i canali rai si vedono(diciamo..)ma ancora si spezzano e al pomeriggio inoltrato spariscono(schermo nero?)

Stamane da 65 sono diventati 79 canali ,molti rai 1 2 3 4 ed altri vari,ma le immagini sono quasi sempre spezzate.....
meglio aspettare,immagino...

grazie

warp9 ha scritto:
A rigor di logica deve essere un refuso, San Giovanni in Marignano che e' confinante con Cattolica e nella stessa situazione orografica dal punto di vista radioelettrico "switccha" e Cattolica no? Le onde elettromagnetiche non conoscono i confini comunali.... ;)

E non conoscono neanche i confini regionali ... A questo proposito mi rivolgo ai più tecnici e informati del forum:
Essendo la provincia di Rimini ai confini con le Marche in cui lo switch off è previsto il prossimo anno sono previsti interventi per ridurre la potenza irradiata dalle Marche verso la Romagna?

Faccio l'esempio del canale 54 (Rai 3) da Monte Nerone ricevibile benissimo in tutta la zona (e credo fino a Cervia-Ravenna) che interferirà con il Mux Timb 4 assegnato a questo canale in SFN in tutte le aree all digital....
Ma non avevano detto che anche una parte delle Marche switcherà il 2 dic. ? Quindi è più che sicuro che spegneranno l'analogico anche da quelle parti.

no, è una piccolissima parte della provincia di pesaro (entroterra confinante con rimini) che passerà in digitale il nerone rimane ancora in analogico.

amaryllide ha scritto:
sicuro? Non so se c'entra qualcosa col digitale, ma qui a Cattolica non abbiamo MAI visto il tg3 dell'ER, ma solo quello delle Marche. Addirittura qualche volta si è preso, molto disturbato, il tg3 del Friuli....:eusa_think:
per vedere rai 3 emilia romagna ci sarebbero tre possibilità ch 40 o da bertinoro, poi il ch 67 v da riccione (covignano) quella che ho io, e il 26 h da morciano di romagna (san marino) ma dal sito rai il comune di cattolica non prevede queste opzioni ma solamente il ch 54 rai 3 marche probabilmente perchè il segnale non arriva bene

Scusate la domanda, ma Imola, Massalombarda e Lugo switchano con Bologna o con Ravenna, visto che sono al confine tra le due province? :eusa_shifty:
Trovo informazioni discordanti sui siti...

luca_pesaro ha scritto:
no, è una piccolissima parte della provincia di pesaro (entroterra confinante con rimini) che passerà in digitale il nerone rimane ancora in analogico.
solo quella che riceve dal pincio e ormai è diventata romagna a tutti gli effetti!! s.paolo resta analogico verso marche e spegne lobi verso rimini

LorenzX ha scritto:
Scusate la domanda, ma Imola, Massalombarda e Lugo switchano con Bologna o con Ravenna, visto che sono al confine tra le due province? :eusa_shifty:
Trovo informazioni discordanti sui siti...
alcuni siti il 30 altri il 2...

Vamos V ha scritto:

altra questione: puo' essere che alla mattina i canali rai si vedono(diciamo..)ma ancora si spezzano e al pomeriggio inoltrato spariscono(schermo nero?)

Stamane da 65 sono diventati 79 canali ,molti rai 1 2 3 4 ed altri vari,ma le immagini sono quasi sempre spezzate.....

grazie
problemi tuoi di impianto...arriva tutto alla perfezione a bologna centro

Vamos V ha scritto:

grazie

Digitale Terrestre - Zona di Bologna - Elenco Multiplex (Mux)/canali ricevibili
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

BillyClay ha scritto:
solo quella che riceve dal pincio e ormai è diventata romagna a tutti gli effetti!! s.paolo resta analogico verso marche e spegne lobi verso rimini

@BillyClay:

sai se anche monte Nerone adotterà queste misure per l'emissione verso la Romagna?

non credo sia possibile...piuttosto temo che il 33 e il 54 del NERONE potranno essere notevolmente "insabbiati" in certe zone delle romagna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso