Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dunque, come riportato dal nostro Jamz, oggi serramazzoni è meta turistica, il ch ha prodotto i seguenti effetti: si vedono solo gallery e calcio, il mux di telesanterno ed etv, quello di studiosette sul 40, e il 57 di vmt. In giornata non è nemmeno detto che pure questi rimangano.. Come al solito tutti all'ultimo..

comincio a disperare che nella zona sopra Pianoro(oltre villaggio baldiserra )si potrà mai vedere qualcosa....:sad:

Adesso cosa vedi?Nulla? Bene, così anche dopo. Vedi qualche canale? Lo vedrei pure dopo, dove sta il problema? In quella zona la copertura non cambia, se sei in una buca non c'è altra strada che Tivusat. Nessuno installa ripetitori per frazioni di 50 anime o case sparse, costicchiano un attimino...

vedo solo i canali pay(ovviamente....)prima vedevo una decina di canali e qualche radio...ora nulla....il problema è che dovrebbero fare qualcosa gli enti locali che non ci pensano proprio per "poche anime"....debbo dire che però il termine buca non è molto appropriato...per il semplice motivo che con l'antenna vedo tutto...ora si passa al digitale (per cui ti raccontavano che bastava l'antenna anche se con qualche aggiustamento...come no)e non vedo + un tubo...bel passo avanti non c'è che dire

No, guarda, mi sa che non hai capito come funziona....come la maggior parte di persone, che pensa che l'attuale digitale sarà l'unica cosa che rimarrà martedì. NON è così, anzi anche l'attuale verrà spento, assieme all'analogico, dopodichè si riaccenderanno tutti i programmi in digitale, anche quelli che attualmente non trasmettono. Se vedi la Pay significa che non sei coperto da ostacoli rispetto a Barbiano, quindi dovresti ricevere gran parte di ciò che verrà trasmesso. Se poi hai un'antenna inefficiente, quello è un altro caso, che non c'entra nulla....adesso in analogico vedi Mediaset, Rai, La7? Se sì, li vedrai pure dopo, se no evidentemente hai qualcosa che non va, perchè non si spiega come puoi ricevere la Pay che è trasmessa con un quarto di potenza rispetto l'analogico e non vedere lo stesso analogico...
Gli enti locali...cosa dovrebbero fare, pagare di tasca loro (anzi nostra) per far vedere canali commerciali? Pagare per favorire un'azienda privata? Ma non se ne deve nemmeno parlare, al massimo si può ragionare sul servizio pubblico.

elettt ha scritto:
.... Se vedi la Pay significa che non sei coperto da ostacoli rispetto a Barbiano, quindi dovresti ricevere gran parte di ciò che verrà trasmesso. ....
al momento no...non so dopo il 30 novembre
adesso in analogico vedi Mediaset, Rai, La7? Se sì, li vedrai pure dopo
quindi se li vedo in analogico li vedrò pure in digitale dopo il 30?speriamo....
Gli enti locali...cosa dovrebbero fare, pagare di tasca loro (anzi nostra) per far vedere canali commerciali? Pagare per favorire un'azienda privata? Ma non se ne deve nemmeno parlare, al massimo si può ragionare sul servizio pubblico.
ovvio che mi riferivo al servizio pubblico...
come la maggior parte di persone, che pensa che l'attuale digitale sarà l'unica cosa che rimarrà martedì. NON è così, anzi anche l'attuale verrà spento, assieme all'analogico, dopodichè si riaccenderanno tutti i programmi in digitale, anche quelli che attualmente non trasmettono.
meglio ...questo mi fa sperare...anche se dal tuo precedente post pareva diverso...cito
Adesso cosa vedi?Nulla? Bene, così anche dopo. Vedi qualche canale? Lo vedrei pure dopo
se spengono tutto e riaccendono tutto e si vedranno programmi che attualmente non trasmettono...è un po' diverso

Ciao a tutti, vi scrivo dalla provincia di Bologna.
Fra i vari movimenti recenti che le emittenti stanno compiendo in vista dello switch-off definitivo, ho notato che negli ultimi giorni (o forse meno, visto che me ne sono accorto solo ieri) hanno spento il segnale analogico sul ch 54 (quello per intenderci dove ha sempre trasmesso Rete A, ora Deejay Tv) e, da quanto ho notato, è stato attivato sulla stessa frequenza il segnale digitale de La7. Ebbene, in questo momento vabbè che c'è maltempo, ma La7 digitale sul ch54 non lo ricevo affatto bene... Che dite, questo significa che non lo vedrò neppure dopo lo swith-off (a meno di fare qualche modifica all'orientamento dell'antenna che avevo già previsto di eseguire, per vari motivi) oppure c'è comunque la probabilità che, una volta spenti tutti i segnali analogici, la situazione migliori da lunedì?

Frequenze-copertura tv locali

elettt ha scritto:
Sì, ma finora si sono interferiti a rotta di collo, spesso si interferivano da soli, e potrei fare pure degli esempi. Adesso improvvisamente scoprono che per farsi vedere ci vuole un buon segnale? Sarebbe meglio facessero dei buoni programmi, invece solo televendite tutto il giorno....
La realtà è che sono più interessati a fare l'operatore di rete che l'editore, compito che non doveva nemmeno essere lasciato in mano agli editori. Poi tutti sti canali in affitto...ma chi vuoi che li affitti? Sai come finirà? Contratti con personaggi che occupano per un po di mesi il mux e poi scompaiono senza pagare un euro. Fagli causa, tanto ci vogliono 20 anni e poi scopri che non ha nulla di pignorabile....

Quoto tutto quello che hai detto, soprattutto le frasi che ho messo in grassetto.:D
Io per parte mia ho vissuto i primi anni delle tv locali (fine anni 70-primi ottanta) e a mio parere sono stati gli anni più belli della televisione, un periodo effervescente con nascita e chiusura di emittenti con programmi di "tutti i tipi".;)
Certo adesso la situazione è cambiata, ma penso che i primi mesi ci sarà comunque da divertirsi sperando di non vedere solo monoscopi...:eusa_wall:

pyoung ha scritto:
Ecco il pdf con LCN ufficiale per le TV locali dell'Emilia Romagna http://www.sviluppoeconomico.gov.it/pdf_upload/comunicati/phpnNjvj0.pdf
Su questa numerazione, posso dire che non è ufficiale e sicura.
Perchè molte tv della romagna stanno facendo accordi sulla numerazione con emittenti dell'emilia.
Io collaboro con tele1, e so che stavano collaborando con TV Parma (se non sbaglio) per avere lo stesso numero visto che come copertura non si incrociano. Quindi in teoria tele1 dalla posizione 71 andrebbe alla numero 17.
Basta vedere per esempio la posizione 11 e 12.
Questo non so se vale anche per le altre tv del gruppo che partiranno subito, visto che per legge devi trasmettere almeno tre reti tv.

Scusate l'ignoranza, stavo guardando le frequenze su OTG TV.
Oggi non ho ancora controllato, ma se vedo una frequenza da Monte Canate, è possibile che non le veda tutta oppure si vedono tutte? Perchè mi sembra ad esempio di non vedere il 49, pur vedendo altre frequenze...
Spero di essermi spiegato...

lucio56 ha scritto:
vedo solo i canali pay(ovviamente....)prima vedevo una decina di canali e qualche radio...ora nulla....il problema è che dovrebbero fare qualcosa gli enti locali che non ci pensano proprio per "poche anime"....debbo dire che però il termine buca non è molto appropriato...per il semplice motivo che con l'antenna vedo tutto...ora si passa al digitale (per cui ti raccontavano che bastava l'antenna anche se con qualche aggiustamento...come no)e non vedo + un tubo...bel passo avanti non c'è che dire
Guarda è tutto molto semplice, se di solito ( e per di solito intendo non un giorno di sfuggita per caso nè se dieci giorni fa si è interrotto il servizio) vedi i canali pay, allora vuol dire che per fortuna tua rientri nella copertura di Barbiano, e a maggior ragione vi rientrerai dopo! Prendi le reti Mediaset e La7 analogiche? Benissimo. A ri-maggior ragione le prenderai anche dopo. Il ripetitore è sempre barbiano! Punto. I casini di questi giorni non vanno presi in considerazione!

Thunder83 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, stavo guardando le frequenze su OTG TV.
Oggi non ho ancora controllato, ma se vedo una frequenza da Monte Canate, è possibile che non le veda tutta oppure si vedono tutte? Perchè mi sembra ad esempio di non vedere il 49, pur vedendo altre frequenze...
Spero di essermi spiegato...
Scusa ma mi sono persa qualche passaggio..

Mi sono accorto che prima dello switch off prendevo alcune frequenze digitali da Canate. Ho visto che ne sono state aggiunte di nuove stamattina. Mi chiedevo se stasera le avrei viste, queste nuove, o se l'antenna necessitasse di essere riposizionata.
La cosa strana è che fino a stamattina il ch49 ancora non lo vedevo...

Beh dovresti essere così gentile da fare la lista delle frequenze nuove e di quelle vecchie che ricevevi e magari dire cos'hai sul tetto.. Magari andando in copertura Parma, la discussione dedicata.. Comunque a parità di banda, copertura dell'emittente e anche un po' a rigor di logica ti direi di si! Anche se poi molto dipende da quello che hai tu!

jamz ha scritto:
Finalmente sono state assegnate le frequenze AT5!!!!!:D

Scusatemi, ma ho fatto parecchie ricerche su google ma non è saltato fuori nessun elenco pubblico...l'unica frequenza che so è il CH29 di Telereggio..per il resto nebbia.
C'è qualcuno che può inserire un link per poter vedere queste benedette frequenze dell'AT5?...oppure è ancora tutto secretato? :eusa_wall:

..bravo....infatti in rete NON c'è ancora NULLA...:doubt: ...io ho saputo DI STRAFORO (ma con vincolo del silenzio!) la frequenza di una emittente locale,ma NULLA più....:mad:...anche perchè domani da me SI COMINCIA.....!

lucio56 ha scritto:
Abito a Pianoro anche io, è una cosa molto comune ora vedere in digitale quasi solo i canali digitali pay, probabilmente hai un impianto con i filtri da aggiornare.
Anche io per anni ho ricevuto solo quelli, poi ieri è passato l'antennista a modificare i filtri e già entrano molti più canali digitali di prima, da martedì poi andrà ovviamente meglio con lo switch-off, rifai una sintonia quella sera e se non sei contento del risultato (probabilmente no) chiedi all'amministratore di provvedere a chiamare l'antennista!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso