Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
..da me lo switch è DOMANI,trattandosi di ripetitori locali....;)
Segnalo che, a differenza del Monte Piella, il ripetitore di POGGIO BARONE funziona regolarmente sia per l'analogico che per il DT....domani darò alcuni aggiornamenti LIVE....:evil5:

moky78 ha scritto:
si e newslinet è uno dei siti più catastrofici che ci siano, per ogni cosa un dramma epico..
Diciamo che politicamente stanno molto all'opposizione e quindi devono esser per forza catrastofisti arttribuendo tutta le colpe all'attuale governo.
Sapendo ciò e filtrando un po gli articoli, resta comq un ottimo sito!

Come già segnalato nel thread del Veneto: Rai Mux 2 attivato sul ch.30 ; mi dicono che sia dal Penice, io ero convinto fosse da monte Venda in quanto ho la IV banda sul Venda ma sono stato smentito da + parti.E' la prima volta che ricevo un segnale stabile dal Penice.

Ultima modifica:
mighty mom ha scritto:
ragazzi scusate, M. Faeto e Case di Monte Genesio quando spengono?
Il faeto è a serramazzoni, spegne il 30 assieme a venda e barbiano (anche Perche non potrebbe accendere certe frequenze in quanto ancora occupate dall'analogico)

jamz ha scritto:
Diciamo che politicamente stanno molto all'opposizione e quindi devono esser per forza catrastofisti arttribuendo tutta le colpe all'attuale governo.
Sapendo ciò e filtrando un po gli articoli, resta comq un ottimo sito!
Ma le frequenze alla fine??

Per tutti i Pianoresi, che a quanto pare sono più catastrofisti di newsline....
lunedi 29 verrà digitalizzato il ripetitore di Cà Nova, per intenderci quello sopra la villa di Montezemolo.
A quanto è dato sapere opererà sul canale 9 VHF trasmettendo il solo mux1. Quindi è quasi certio che la serata del 29 renderà impossibile la ricezione del muxA Rai da Barbiano, non penso proprio lo mettano in SFN per meno di 24 ore.
Quindi mi raccomando, se non si vede la rai in digitale la sera del 29 tutti tranquilli, non succede nulla, non è la fine del mondo, non sta per cadere un asteroide, non c'è una congiura del governo, le cavallette ecc.:D

@il bacco
attendo aggiornamenti per domani, spero vada tutto bene, ma calcolando zona, potenza ripetitori e possibilità minime di interferenza, direi che dovresti essere a posto. Più che altro sono curioso di vedere se il tecnico di Ferretti ha detto la verità o ha fato un po "il pescatore" esagerando un attimino....a sentire lui gli bastavano 5 minuti scarsi, giro un interruttore di qua e uno di la et voilà!

Biscuo ha scritto:
O.T.
Dal sito www.newslinet.it:
Leggendo gli articoli (quasi tutti), del sito riportato sopra, sembra sempre che ogni cosa sia catastrofica.
Sicuramente ci sono inconvenienti, ma da questi articoli sembra che non funzioni niente.

Invece leggendo sul nostro Forum, mi sembra che la maggior parte degli utenti non abbia grossi problemi, è logico che non si possono pretendere di ricevere tutto e subito, con qualità accettabile.
se riportare i problemi che insorgono è catastrofismo, probabilmente il significato del termine è un po' errato. Sul forum si è letto di molte persone che non ricevevano né Rai né Mediaset, e comunque su questo forum chi ci scrive molto spesso (o di per sé, o grazie ad utenti più esperti che spiegano) capisce quali problemi stanno dietro allo switch-off e in un certo modo si rassegna. Ma la gente comune, a cui è stato garantito che tutto sarebbe andato per il meglio, quando si ritrova senza metà canali si preoccupa e si arrabbia. E tutti i problemi via via sollevati (nella speranza che venisse trovata una soluzione PRIMA che si verificassero) dal "catastrofico" newslinet, dai tempi dello SO sardo ad oggi, si sono poi puntualmente presentati. Quindi, più che catastrofici mi sembrano lungimiranti, oltreché competenti.

il 30 io non l'ho mai preso
ho la terza e la quarta banda sul venda e la quinta su serramazzoni
comunque sul 35 di mediaset mux 2 ho segnale e qualita tutti e 2al 100%
il passaggio comunque credo avvenga martedi' causa coinvolgimento zona veneto

so perfettamente cosa vuol dire catastrofici, il compito di un mezzo mediatico è quello di fare informazione e anche veicolare il tono delle situazioni.. in parole povere io avrei scritto parole rassicuranti, dire che i problemi sono inevitabili ma che tempo qualche giorno le cose si sarebbero risistemate.. piuttosto io condanno quelli che prima, tg regionali compresi e soprattutto loro, insistevano a dire che bastava avere l'antenna sul tetto.. Io comunque mi aspetto il 30 di non vedere niente, ma pure il primo.. quindi non mi scandalizzerò più di tanto, e se invece va tutto bene sarò felice di rimanere sorpresa.

Carissimi amici emiliani e nello specifico bolognesi

leggo da ieri notte quello che sta accadendo a Milano,la situazione è veramente drammatica,in molti punti della città ci troviamo veramente di fronte ad un sistema quello analogico che resisteva bene ed un nuovissimo sistema che stenta a decollare,non voglio sembrare egoista ma spero vivamente che qui da noi a Bologna il prossimo 30 novembre ci siano meno problemi o per lo meno che le problematiche siano minime,perchè come ha detto Claudio Bergamaschi è veramente un salto nel vuoto questo passaggio.

Penso che i problemi qui a Bologna potrebbero essere gli stessi di Milano cioé SFN e taratura,mentre miracolosamente abbiamo una situazione radioelettrica più chiara e meno confusa qui a Bologna con Barbiano e Castelmaggiore che saranno i trasmettitori principali,diversa e molto complicata la situazione in provincia e nelle località montane.

COMUNQUE ORMAI SIAMO A -4

si ma dai era impensabile che in un giorno fosse tutto perfetto! Ad ogni modo io qui non credo che sarà sto sfacelo (per quanto io non la vedo così tragica)

in montagna tipo toano ,carpineti etc stanno mettendo tivusat.
non arrivava l'analogico figuriamoci il digitale.
in citta' la vedo meno critica,sembra che da serramazoni,albinea,arrivi tutto bene,
in questi giorni bisogna vedere cosa arriva dal venda e dal velo veronese,in alcune zone si puntava anche la con l'analogico

Infatti qui a Bologna la situazione sarà meno critica,vi descrivo la mia situazione ho l'antenna condominiale puntata su BARBIANO E CASTELMAGGIORE ma mi sono dotato anche di un'antenna interna che mi permette di ricevere bene BARBIANO dove si concentreranno il grosso delle emissioni.

Comunque vi racconto un aneddoto avendo due televisori mi sono dotato di due decoder,ovviamente diversi per usi,per il mio tv color da 25 pollici crt che funziona benissimo ho optato per uno zapper evoluto il COBRA GIAGUARO,pur avendo dei problemi di traduzione software si dimostra una bestia quanto a sensibilità;per il mio monitor 22 pollici HD READY ho invece preso l'I-CAN 3810T ed ho notato che è meno sensibile e l'aggancio di alcuni mux che è perfetto con il COBRA diventa alcune volte complicato con l'I-CAN.

Ma non voglio uscire fuori tema del thread,la nostra attesa continua ancora meno di 4 giorni ed anche noi saremo ALL DIGITAL o come dico io DIGIT-ALL.

Moky ma da dove scrivi e quali sono le postazioni che ricevi dal tuo osservatorio? Anch'io qua a Bologna ricevo Monte Venda ma ovviamente solo in analogico per RAIUNO mentre ricevo deboli gli analogici di raidue e raitre.

tonycross ha scritto:
Moky ma da dove scrivi e quali sono le postazioni che ricevi dal tuo osservatorio? Anch'io qua a Bologna ricevo Monte Venda ma ovviamente solo in analogico per RAIUNO mentre ricevo deboli gli analogici di raidue e raitre.

Ma infatti anche lei dal venda riceve la rai solo in analogico, mi pare di aver capito...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso