Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Fabio81 ha scritto:
Ciao ragazzi, qui a Rimini la situazione non è molto chiara!! Per Mediaset e La7 in dtt è tutto ok mentre per la Rai nada!! Lo switch è previsto per il 2 dicembre ma c'è la possibilità di vedere anke la Rai in dtt secondo voi?! Molti dicono ke dovremo aspettare le marche!!

Grazie a tutti in anticipo..
Fabio81

Per la Rai, sicuramente ti funziona tutto puntando Bertinoro, oppure Covignano per il Mux 1.
Con tutta probabilità, però, verranno attivati i vari Mux Rai da S. Marino Funivia, quindi, suppongo entrino facilmente senza modificare gli impianti attuali, che sono puntati sul Nerone.

umbe ha scritto:
ciao ma se a barbiano non è cambiato niente dov'è finito il 28? (rai 2)

E' finito interferito da un 28 digitale, ovviamente! Il 28 è li che và come sempre, con le solite righine di sottofondo. Chiaro che se ti entra un digitale sulla stessa frequenza, può arrivare anche ad annullartelo.

luckie67 ha scritto:
risiedo a bologna in zona s.viola (vicino a borgo panigale), ho notato che sul 38 e sul 53 ho due portanti che entrano forti (85% segnale 100% qualità).
cosa potrebbero essere? possibile che sia DVB-H?:eusa_think: non ricevo nessun canale da queste portanti.
Il 38 è Mediaset Dvb-H, il 53 La3 Dvb-H.

maxmandrillo ha scritto:
io sono di medicina vedo tutto meno canale5 ecc sul dtt mi devo preocupare o domani prendo da bologna?
anch'io sono di medicina fai la risintonizzazione

Ho un'antenna puntata verso Bologna. C'è un modo per capire se è verso Castel Maggiore o verso colle Barbiano? Grazie

S.O. Bologna

Ma Barbiano e Castelmaggiore swiccheranno entrambi domani dalle 10 ?

canale 5 è sul 36 e sul 49 il problema almeno da me è che quando fai la risintonizzazione il decoder mette i canali in qua e in là, solo quelli, forse perchè li trova su due frequenze....chissà?

boy ha scritto:
Ho un'antenna puntata verso Bologna. C'è un modo per capire se è verso Castel Maggiore o verso colle Barbiano? Grazie
dipende dalla polarizzazione Verticale se Castelmaggiore o Orizzontale se Barbiano naturalmente 4 e 5 banda

Sì. Ricorda ENTRO le 10 quindi forse anche durante la notte.
Qualcuno che saprebbe rispondere alla mia domanda sopra?
Grazie tante.

Francio sei sicuro? Ho sempre creduto di ricevere in verticale il muxA della Rai da Barbiano in verticale. Comunque ne ho una verticale e una orizzontale volevo capire dove erano direzionate e come sarebbe stato meglio che fossero posizionate.

rosmario ha scritto:
aspettare domani che accendano il 24 da barbiano!

Ok ma nella mia zona allora dovranno essere sistemati tutti gli impianti nei quali fino a ieri arrivava Rai3 Emilia romagna dal 48. A parte che tutti utilizzavano un'antenna 5 banda e non so se vada bene lo stesso per ricevere il 24.
Poi dovranno essere ritarati tutti i mix dal 48 al 24 o ancora peggio per chi ha convertito fare ritarare il convertitore.
Sicuro del 24 da Barbiano? Da Venda non arriva sicuramente quindi Rai3 l'Emilia romagna?

maxmandrillo ha scritto:
lo fatta e canale5 e la conbriccola di quel mux manca sempre all apppelllo del resto 135 canali perfetti per ora
prova a guardare nella lista sono da qualche parte, a me oggi da alcuni clienti succedeva così

boy ha scritto:
Francio sei sicuro? Ho sempre creduto di ricevere in verticale il muxA della Rai da Barbiano in verticale. Comunque ne ho una verticale e una orizzontale volevo capire dove erano direzionate e come sarebbe stato meglio che fossero posizionate.
Il mux a lo ricevi in verticake in quanto è sulla frequenza VHF 3 banda mentre le altre emittenti maggiori trasmettano in UHF da Barbiano in orizzontale.

http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

sul sito linkato trovi le frequenze e la polarità da dove trasmettono

comunque da Barbviano dopo o S.O dovremmo ricevere tutto quello ricevubile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso