Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Presto un incontro in ministero per fare lo switch-over anche da noi.....:eusa_whistle:
 
moky78 ha scritto:
rimaniamo in costante attesa...
non credo che ci daranno informazioni in merito all'over...se hanno detto che non lo fanno, non lo fanno... e poi quello piu utile è sempre lo switch-off ricordiamocelo...
 
no veramente parlavo di jamz, che ha scritto che presto ci darà i dettagli della notizia che invece ci sarà un incontro per farlo.. e io son qui che aspetto di sapere..
 
quindi niente switch over in emilia?

secondo me era bene farlo x preparare tutti al passaggio definitivo ed evitare il ripetersi di folli corse ad acquistare il decoder solo dopo lo switch off
 
allora, per ora no (tranne Parma e Piacenza), però a quanto pare faranno presto (forse) un incontro per farlo anche qui da noi. Siamo in attesa di avere FONTE e DETTAGLI
 
corona-extra ha scritto:
quindi niente switch over in emilia?

secondo me era bene farlo x preparare tutti al passaggio definitivo ed evitare il ripetersi di folli corse ad acquistare il decoder solo dopo lo switch off
perche non si puo comprare ora?? Alla Coop lo vendono a 27 euro quello FTA..Non Vi basta ???
 
non è quello! ma non sapete quanti impianti canalizzati ci sono, quanta gente deve fare lavori.. io oggi ero al centro commerciale e sentivo i discorsi della gente con i commessi! Succederà che arriveranno alla corsa all'ultimo anche perchè di spendere soldi nessuno ha voglia, dato il periodo..
 
landtools ha scritto:
perche non si puo comprare ora?? Alla Coop lo vendono a 27 euro quello FTA..Non Vi basta ???
Starebbe in un cassetto a prendere la polvere per 8-9 mesi (ora non ricevo praticamente nulla e non lo userei), preferisco anche io aspettare a comprarlo (anche se non proprio i giorni dello switch-off ovviamente).
 
e appunto! io insomma, nonostante il canalizzato premium lo vedo (ma dfree no), e stiamo iniziando a cambiare le tv vecchie, ma sto tirando mio padre che continua a rimandare, perchè tanto vedono che nn si vede rai, non si vede mediaset.. e quindi aspettano. Menomale che si è convinto che domattina ci dobbiamo muovere, se no campa cavallo.. E comunque finchè non ci sistemano la ferraglia inutile sul tetto..
 
landtools ha scritto:
perche non si puo comprare ora?? Alla Coop lo vendono a 27 euro quello FTA..Non Vi basta ???

mi riferisco a quelle persone che non sono appassionati come noi, che non frequentano forum tecnici e che un bel giorno di ottobre avranno l'effetto neve su tutti i canali...

senza contare i possibili aggiustamenti da fare all'antenna...


ripeto secondo me non ricevere più 2 canali sui 7 principali sarebbe un bel incentivo al acquisto...
 
Più che un incentivo all'acquisto, lo switch over sarebbe dovuto servire a dare un idea alle persone se il loro impianto va bene così com'è oppure no, almeno per quanto riguarda i MUX dei canali generalisti di RAI e MS.
Non basta infatti dotarsi di decoder, bisogna che l'impianto sia adatto a ricevere quel che viene trasmesso (canali e direzioni).
In caso di "buio" la perdita sarebbe stata parziale (2 canali) con tutto il tempo per sistemare antenne e centralini.
In pratica, credo che la maggior parte dell'emilia che oggi riceve la RAI dal Venda (in VHF) non avrà problemi così come dubito che ce ne saranno a ricevere i canali di MS. Un'altra situazione potrebbe invece presentarsi per i MUX RAI in UHF, ma qui, non credo che con lo switch over si sarebbe risolto granchè.
Veniamo dal caos e perchè le cose si definiscano e si stabilizzino in zone critche (es. ai confini tra Veneto, Lombardia ed Emilia, oppure in luoghi distanti dai ripetitori "storici") è probabile che servano alcuni aggiustamenti ed un po' di tempo, e questo, a switch off avvenuto.
 
Dunque vi dico quello che so.

fonte :un dirigente di una notissima azienda leader della produzione di materiale per ricezione televisiva, facente parte di una assocaizione di produttori di Confindustria.

dettagli: visti i numerosissimi problemi che porta uno switch-off senza switch-over, molte delle aziende facenti parte della sopra citata associazione di cui ho scritto alcuni post nei mesi precedenti, hanno deciso di chiedere un incontro per poter convincere chi di dovere a fare uno switch-over o almeno lo spegnimento di un solo canale analogico per fine aprile.
Sembra che l'incontro ci sarà le prossime settimane (non so la data precisa ancora....).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso