Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
problema dei 3 decoder risolto. ora si vedono tutti i 129 canali su tutti e 3 i decoder. buono SO a tutti!

Harry_Lime ha scritto:
Questo lo immaginavo.
Ma per quele recondito motivo non dovrei avere in prioritario rai emilia romagna, dato che tutti i canali mediaset e rai (compreso rai hd), li prendo regolarmente da colle barbiano e mediaset pure in duplice copia da castelmaggiore?
Dite che l'antennista dovrà tornare per piazzare un filtro o più semplicemente la cosa si assesterà ridandomi rai3 emilia romagna come frequenza primaria?

prima verifica se con una sintonia manuale ti entra il ch 24

Ora ricevo sul 58 anche la versione timeshift dei 3 canali principali mediaset. Solo che mi squadretta un sacco, qualcuno sa la sua provenienza?

Abito a Voltana (RA) per raitre emilia romagna ho semplicemente collegato l'antenna puntata verso colle Barbiano all'ingresso della 4 banda del centralino ed ora come per magia ho sia Rai3 Veneto che Raitre Emilia-Romagna.
Fra l'altro ora mi entra anche un 55 con Raitre Emilia Romagna.
Così come stanno le cose mi sa proprio che l'antenna per la 4 banda che avevo verso bertinoro e utilizzavo prima per MTV (24) e Rai2 (30 quando dal Venda era inguardabile) rimarrà inutilizzata.
Il 55 risulta anche a voi?

bond1 ha scritto:
Dopo il 2 Dicembre cioè dopo lo switch di Bertinoro per la Romagna molti chiameranno l'antennista,giustamente,soprattutto quelli con ancora vecchi impianti.
Il mio antennista verrà proprio nel giorno dello switch off e mi ha detto che sarò uno dei primi. Ho fatto bene a non mettere mano all'impianto in estate. :D

Harry_Lime ha scritto:
Questo lo immaginavo.
Ma per quele recondito motivo non dovrei avere in prioritario rai emilia romagna, dato che tutti i canali mediaset e rai (compreso rai hd), li prendo regolarmente da colle barbiano e mediaset pure in duplice copia da castelmaggiore?
Dite che l'antennista dovrà tornare per piazzare un filtro o più semplicemente la cosa si assesterà ridandomi rai3 emilia romagna come frequenza primaria?

la questione è che alcuni decoder che hanno il software scritto col cu*o , quando ricevono 2 copie , ovvero 2 doppioni del mux 1 RAI, anziche farti scegliere quale sintonizzare, prendono iniziative e decidono loro quale memorizzare!

bello eh?

Qua a Domagnano (San Marino) riesco a ricevere da stamattina il Mux4 Rai sul ch 40 ma non so da dove trasmette, visto che su otgtv non c'è scritto.. ho un'antenna puntata su M.S.Paolo e l'altra verso nord-ovest (savignano) da dove riesco ad agganciare il MuxA Rai veneto dal M.Venda (stamattina si vedeva anche abbastanza bene)...

In attesa di giovedì :icon_bounce:

aggiorno da mezzolara...da questa mattina ricevo perfettamente la rai a parte qualche squadrettamento su rai gulp e rai4, per il resto ricevo tutti i canali mediaset e una miriade di nuovi canali...tipo A3nordest, teletricolore, Qvc, palermo channel..

borgorosso33 ha scritto:
Fra l'altro ora mi entra anche un 55 con Raitre Emilia Romagna.
Il 55 risulta anche a voi?
Non voglio pensare che sia il 55 di Sassuolo che dovrebbe fare solo la zona delle ceramiche (vedi thread di Modena)... :D

sampei45 ha scritto:
Rliancio il mio messaggio perchè a parlare, giustamente, di Sky e di condomini sembra che il mio problema non siai stato ascotato:
Vi prego di aiutarmi! Abito a Pianoro nel famoso Villaggio di villette a schiera.
Non ricevo i canali tematici Rai sul 26 perchè è trasmodulato in analogico un canale francese sat e questo purtroppo lo sapevo.
Non ricevo però i seguenti mux:
Mux 4 Rai,
Mux 4 Mediaset,
Mux 6 Mediaset,
Mux Timb 1,
Mux Timb3 e
Mux Timb4.
Questi mux dovrebbero essere su canali "liberi" nel mio impianto.
Sono stati attivati questi mux?
Se sì, come mai stranissimamente a Pianoro non li ricevo?

Ps: sul 47 ricevo un Telepace analogico mai ricevuto. Da dove?

Grazie moltissime!!!

Non li ricevi perchè ci sono dei filtri che fanno passare solo alcune frequenze, devi aspettare che l'antennista faccia le debite modifiche. A parte il mux 6 MDS che a Barbiano non c'è, il resto arriva alla grande!

alredibarbagian ha scritto:
buongiorno, c'è qualcuno della zona san pietro in casale-galliera?
da me mediaset che stamattina era perfetto, almeno sul 36, adesso squadretta. gli altri canali, perfetti con segnale e qualità ottimi, ma il 36 va e viene. come va da voi?

Buongiorno, sono anch'io della zona. A me stamattina il ch 36 (quello che comprende Iris, per intenderci) squadrettava un po', ora mi pare meglio anche se l'indice di qualità del segnale non è per niente stabile (non supera il 33%).

Approfitto di questo post per segnalare le altre difficoltà riscontrate finora (e per le quali non escludo di ri-orientare parte dell'antenna meno verso il Veneto e più verso BO):

1) Come già detto, mux Mediaset sul canale 36 tende a squadrettare. Spero che prossimamente la situazione si stabilizzi.

2) Non ricevo più il mux di E' Tv (Rete7, Antenna1, etc.) che prendevo fino a ieri!

3) Sul 3 il mio decoder sintonizza automaticamente Rai 3 "TGR Veneto" (ch4) e non quello dell'Emilia Romagna (ch 24)! Mi pare che il mio decoder sia un ADB 1100T: non c'è verso di fare una sintonizzazione manuale sul ch 24 per Rai 3?

Ravenna citta'

Io da Ravenna citta' ricevo circa 230 canali tv (tra chiaro e criptato) con il mux 1 rai da monte venda .

E pensare che devono ancora attivare da Bertinoro dove c'è la 4°banda puntata.

Tutto questo con uno stitico impianto condominiale fatto 6 anni fa' e mai aggiornato.

strepto ha scritto:
Buongiorno, sono anch'io della zona. A me stamattina il ch 36 (quello che comprende Iris, per intenderci) squadrettava un po', ora mi pare meglio anche se l'indice di qualità del segnale non è per niente stabile (non supera il 33%).

Approfitto di questo post per segnalare le altre difficoltà riscontrate finora (e per le quali non escludo di ri-orientare parte dell'antenna meno verso il Veneto e più verso BO):

1) Come già detto, mux Mediaset sul canale 36 tende a squadrettare. Spero che prossimamente la situazione si stabilizzi.

2) Non ricevo più il mux di E' Tv (Rete7, Antenna1, etc.) che prendevo fino a ieri!

3) Sul 3 il mio decoder sintonizza automaticamente Rai 3 "TGR Veneto" (ch4) e non quello dell'Emilia Romagna (ch 24)! Mi pare che il mio decoder sia un ADB 1100T: non c'è verso di fare una sintonizzazione manuale sul ch 24 per Rai 3?

1) il mux di Mds sul 36 a Modena va e viene, adesso è ok ma da poche ore..
2) e'tv zero anche qui per cui non avranno ancora acceso
3) io ho provato (e ho) diversi decoder, e non ne conosco uno che non faccia gli spostamenti manuali...se ricevi rai3 emilia spostalo al 3 al posto di rai3 veneto..

scusatemi oggi ho risintonizzato i canali, alcuni anche manualmente. riesco a prendere tutto tranne il mux con rai sport, il mux con joy e il mux di la 7. abito vicino lo stadio di bologna e vorrei sapere se qualcuno ha le frequenze da ricercare manualmente. grazie anticipatamente

dejan428 ha scritto:
scusatemi oggi ho risintonizzato i canali, alcuni anche manualmente. riesco a prendere tutto tranne il mux con rai sport, il mux con joy e il mux di la 7. abito vicino lo stadio di bologna e vorrei sapere se qualcuno ha le frequenze da ricercare manualmente. grazie anticipatamente
http://www.associazionemarconi.com/rds/prov.htm

questo è molto aggiornato ;)

sermax75 ha scritto:
1) il mux di Mds sul 36 a Modena va e viene, adesso è ok ma da poche ore..
2) e'tv zero anche qui per cui non avranno ancora acceso
3) io ho provato (e ho) diversi decoder, e non ne conosco uno che non faccia gli spostamenti manuali...se ricevi rai3 emilia spostalo al 3 al posto di rai3 veneto..

Grazie per le risposte! Purtroppo però, in merito al punto 3 (cioè l'assenza di Rai3 Emilia-Romagna) il fatto è che dopo aver fatto tutta la risintonizzazione automatica non mi compare Rai3 Emilia Romagna in nessuna posizione all'interno della lista dei canali trovati, ma mi posiziona solo Rai 3 Veneto sul 3. Se però vado a controllare (nella schermata dedicata) livello e qualità del segnale, vedo che sul ch 24 (quello che dovrebbe essere del mux1 Rai da Bologna) il segnale è agganciato, con livello è buono e qualità è 100%! Però non sono riuscito a trovare un modo per sintonizzare manualmente quel canale! E' possibile?

domani ha scritto:
Io da Ravenna citta' ricevo circa 230 canali tv (tra chiaro e criptato) con il mux 1 rai da monte venda .

E pensare che devono ancora attivare da Bertinoro dove c'è la 4°banda puntata.

Tutto questo con uno stitico impianto condominiale fatto 6 anni fa' e mai aggiornato.
Io da zona stadio sono fermo a 69 + 3 radio.

Ricevuti alle 15,00 a San Lazzaro di Savena, con antenna larga banda orrizontale puntata su Barbiano (centralino a filtri attivi e antenne su venda e castelmaggiore eliminati) tutti con segnale ottimo tranne il 47 e il 58

21
22
23
24 RAI MUX1
25
26 RAI MUX3
27
28
29 7GOLD
30 RAI MUX2
31
32