Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
trapanomarco ha scritto:
Da quello che ho potuto dedurre facendo varie prove nella zona nord di rimini credo basterà avere montescudo e bertinoro.

Rimini città

Ciao, nel primo pomeriggio, facevo un po' di prove con l'analizzatore di spettro dal terrazzo di un hotel, a Rimini centro... gran caos, non si capiva nulla, mi sembrava di avere a che fare con le luci psichedeliche, mux che accendevano e spegnevano, alzavano e abbassavano...
Rai comunque, (alle 16, 16.40) era attiva solo da Bertinoro. Penso comunque, che a regime, sarà sufficiente una volgarissima logaritmica 21-69, puntata su Pincio - S. Marino, null'altro! ;)

C'è da aspettare qualche giorno, affinchè la situazione si stabilizzi. Intervenire ora, in questa situazione, sugli impianti, è un terno al lotto :lol: :lol:
Non abbiate fretta, a chiamare gli antennisti... ne sanno quanto noi ;)

Bluelake ha scritto:
ora come ora, si vede solo il Mediaset4 da Tredozio Cesato, ma tutti i canali sono con schermo buio e audio bassissimo.
grazie era il paese di mia nonna.
ora vivo a roma, da noi è tutto a posto da più di un anno.
ricordo la prima risintonizzazione al mattino alle sei mentre facevo colazione, una marea di nuovi canali, alcuni hanno squadrettato per giorni (ma sapevo che l'antenna era a posto), quindi non preoccupatevi e ... buon divertimento agli amici della romagna

Spiegatemi.. Zona Rimini via covignano. Fino a ieri vedevo solo i canali Mediaset del dtt. Questa sera vedo invece i 3 Rai e anche Rai hd. Ma Mediaset è sparito, non me li sintonizza più. Hanno cambiato frequenze rispetto a ieri???

lucaweb ha scritto:
Spiegatemi.. Zona Rimini via covignano. Fino a ieri vedevo solo i canali Mediaset del dtt. Questa sera vedo invece i 3 Rai e anche Rai hd. Ma Mediaset è sparito, non me li sintonizza più. Hanno cambiato frequenze rispetto a ieri???
certo ora sono sul ch36 da montescudo o bertinoro quindi x te la vedo bruttina se sei chiuso verso quei ripetitori,senza mettere mano all'antenna.
oppure dal pincio sul ch 49 ma in via covignano il pincio e' off limit
comunque abbi pazienza qualche giorno!!

ciao

gage ha scritto:
Sono di Rimini, ho una bella antenna montata poco meno di 2 anni fa... a me sinceramente interessa solo mediaset premium calcio a cui sono abbonato da tanto tempo... fino a ieri vedevo i canali calcio con grandissima qualità e da oggi pomeriggio premium calcio sfreezza da far paura... è solo una cosa momentanea che si sistemerà da sola?

Canale 52 potenza 70 percento, qualità 0%!
Il problema è la tessera Premium scaduta: devi pagare col credito della ST+ !!!! :lol:

trapanomarco ha scritto:
Rimini, Viserbella. Ecco la mia situazione:
Antenne che avevo, dIirettiva monte pincio ( era per i tre canali mediset)
" " scudo (era per mediaset premium)
" Bertinoro ( era per rai tre emilia)
" Nerone (era per rai due)
3 elementi Nerone (era per rai uno)
Così collegata 24 mux ma con problemi su alcuni regionali e sport italia.

Modifiche fatte:
direttiva monte pincio scollegata
" " scudo uhf (si ricevono tutti i mux mediaset)
" Bertinoro b5
In questi giorni orienterò direttiva nerone su bertinoro e la metterò in b4
per ricevere al meglio il 24 mux rai 1,2,3 e mux 26 sempre rai
3 elementi scolegata.
Così ricevo 22 mux tutti pergettamente funzionanti:
21-24-29-32-35-36-37-40-42-44-45-46-47-48-49-50-51-52-56-58-60-64

Ma in questi giorni sicuramente altri mux regionali si riceveranno!

oi trapano sono matte vieni a mettermi a posto l'antenna!
mi manca il mux 40 devo andare sul tetto?

io non so come fare fino a stamattina prendevo tutti i canali connessi a la 7 poi tutti d'un botto nn li ho più trovati, inoltre nn riesco a ricevere quel cavolo di rai hd eppure l'antenna è di 2 mesi fa e pure orientata credo nei punti giusti visto che rai gulp ecc li prendo... boh nn so che fare

sonosoloio ha scritto:
certo ora sono sul ch36 da montescudo o bertinoro quindi x te la vedo bruttina se sei chiuso verso quei ripetitori,senza mettere mano all'antenna.
oppure dal pincio sul ch 49 ma in via covignano il pincio e' off limit
comunque abbi pazienza qualche giorno!!

ciao

Veramente io il pincio da via Covignano subito a mare della ss16 lo ricevo benissimo , ecco la mia situazione attuale con antenna a pannello verso il Pincio collegata all'ingresso uhf del mix , direttiva verticale larga banda puntata su Covignano collegata all'ingresso di banda V del mix , direttiva orizzontale banda IV verso Bertinoro (ma è da regolare) collegata all'ingresso di banda IV del mix , eliminati tutti i filtri

risultato della scansione ore 23.30 su plasma Panasonic GT20E
Rimini (RN) via covignano

22 482 v Teleregione (PD) Covignano - Colle Covignano RN -Qualità 9
24 498 o Rai Dvb 1 Funivia S. Marino SM -Qualità 9-10
26 514 o Rai Dvb 3 Funivia S. Marino SM -Qualità 7
29 538 o Teleuno (RA) Dvb M. Pincio Talamello -Qualità 9-10
30 546 o Rai Dvb 2 Funivia S. Marino SM -Qualità 10
35 586 o Telesanterno Dvb M. Pincio Talamello RN -Qualità 7
36 594 o Mediaset Dvb 2 M. Pincio Talamello RN -Qualità 10
40 626 o Rai Dvb 4 dvb M. Maggio Bertinoro -Qualità 1-3 (freeze continui)
42 642 o È Tv Rete 7 Dvb M. Pincio Talamello -Qualità 7
43 650 o Icaro Rimini Tv Dvb M. Godio -Qualità 6
47 682 o Timb1 Dvb dvb M. Pincio Talamello RN -Qualità 10
48 690 o Timb3 Dvb dvb M. Pincio Talamello RN -Qualità 10
49 698 o Mediaset Dvb 4 M. Pincio Talamello RN -Qualità 9-10
51 714 o San Marino Rtv Dvb Funivia S. Marino SM -Qualità 10
52 722 o Mediaset Dvb 1 M. Pincio Talamello RN -Qualità 9-10
54 738 v Rai Dvb 1 Covignano . Colle Covignano RN -Qualità 10
56 754 o Mediaset Dvb 5 M. Pincio Talamello RN -Qualità 9-10
59 778 o Rete 8 Vga Dvb M. Pincio Talamello RN -Qualità 10
60 786 o Timb2 Dvb dvb M. Pincio Talamello RN -Qualità 10
62 802 o Telecentro E.R. M. Pincio Talamello RN -Qualità 8-9
65 826 o Teleromagna M. Ventoso Verucchio -Qualità 1-2 (freeze continui)
66 834 o Nuovarete Dvb M. Pincio Talamello RN -Qualità 10

i bouquet con qualità superiore a 5 sono visibili senza freeze o quadretti

Non avendo niente verso montescudo mancano i dfree,mediaset HD e rete A ,ma spero si potrà rimediare in futuro

bye

rnquetz

zona: santarcangelo di romagna

ciao a tutti, abito a santarcangelo di romagna, ho sintonizzato oggi verso le 18 e prendo praticamente tutto rai HD ecc (ho qualche problema con italia 1 sul 6 mentre sull'82 si vede bene) eccetto i canali mediaset HD che non vedo. Devo fare qualcosa o nel giro di oggi domani riesco a vederli senza manovrare niente sull'antenna?

Ultima modifica:
satmax ha scritto:
Ho verificato durante la pausa pranzo e vi confermo che (almeno a Massalombarda) il Mux3 RAI (ricevuto da C.Barbiano BO) e' sensibilmente peggiorato ... sulla mia chiavetta DTT (tuner scadente) squadretta ... i primi giorni era perfetto.
confermo: con l'accensione di bertinoro, barbiano ne risente molto. Ma in effetti barbiano non sarebbe per la romagna...

rnquetz ha scritto:
Non avendo niente verso montescudo mancano i dfree,mediaset HD e rete A ,ma spero si potrà rimediare in futuro

bye

rnquetz
Anche a me a me mancano. :crybaby2: Anche se non ho capito perché da mia nonna si vedono.

Mediaset

gubo ha scritto:
Ho letto che diversi utenti hanno problemi con mediaset nel "romagnolo".

Confermo. Da forlì mediaset squadretta da stamattina con ogni tanto qualche ventata di segnale buono....sinceramente non capisco; fino a ieri ricevevo i mux mediaset da castel san pietro ed era tutto perfetto, oggi oltre a beccare meno canali li vedo pure male. Bisognerà avere pazienza...
Allora per Mediaset è successo quanto si temeva: la larghissima fetta di popolazione che aveva la quinta verso il Pincio, si trova un po' nei problemi in quanto Mediaset ha limitato la copertura di questo sito concentrandola più a sud. Ora a seconda della larghezza dell'antenna e dell'ampiezza dell'angolo fra Pincio e Bertinoro può entrare oppure no.
Purtroppo avevo fatto presente la cosa a mediaset già all'epoca della pianificazione lo scorso anno ma invano...
Quindi:
1) a RAVENNA si deve puntare Calderaro (30% della antenne BV sono sul pincio)
2) a FORLI-CESENA si deve puntare Bertinoro (ma le bV sono al 70% sul pincio)
3) nel RIMINESE Pinco o Monetescudo (ma qualcuno era su Ms.Paolo, che però spesso può risultare "allineato")

Ultima modifica:
Rimini-Zona Villaggio primo maggio...

Vorrei capire il motivo per il quale fino a ieri vedevo benissimo i canali mediaset premium calcio (potenza segnale 70, qualità 100 fissa) e oggi sfreezzano da morire (potenza segnale sempre 70 ma qualità 0 fissa)....

Che cavolo è successo?

E' un problema solo mio? Si sistema entro domani? Devo vedere l'inter!!!!Pago l'abbonamento!!!!

Nella mia situazione da Ravenna praticamente prendo tutto tranne il pacchetto della 7 dal canale 48 e il pacchetto dahlia dal canale 60. Tutte e due le frequenze sono instabili e passano dal segnale a fondo scala fino a scendere al 30 % nel giro di pochi secondi. La cosa mi fa imbestialire visto che fino a 3 giorni fa questi canali li ricevevo con un segnale fortissimo.

Teleuno Faenza La 9 e altri Canali sono gia presenti da Bertinoro? leggendo Otg tv risulta di si.....io ancora non li memorizzo

Io invece mi ritrovo a Rimini Zona Celle senza Rai 1 - Rai 2 - Rai 3 ma con Rai HD perfetto o quasi (ieri sera squadrettamento verso le 19.50). Tutti i canali di Teleromagna qualità 1 (inguardabili). Stamattina dopo risintonizzazione si vedeva Rai 4 con buona qualità. Cielo, Deejay apparivano come trovati ma invisibili..... Ok Mediaset (anche HD) con qualche sfarfallamento de La5 ogni tanto. Che serva un antennista?

elettt ha scritto:
Non c'è nessun gioco dell'oca, le frequenze sono quelle e ormai su Bologna tutte attive tranne qualche microtelevisione.

Intendevo dire non spegnere e accendere frequenze, ma il fatto che almeno fino a ieri (e penso anche nei prossimi giorni) all'interno di certi bouquet locali proprio delle microtelevisioni :D ci sono ancora variazioni di emittenti che vengono aggiunte o tolte da un giorno all'altro (tipo i due mux di Rete 8 su UHF 21 e 22), e se per caso dovrò sacrificare qualche frequenza, volevo aspettare per sapere quale. Ma ovviamente del resto sono variazioni che le emittenti possono fare sempre, anche tra un anno...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso