Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confermo pure da Rimini nord(viserba)
e spuntato il mux 26 ma del 40, 50 e 56 nessuna traccia...?:crybaby2:
qualcuno prende il 40 dalle mie parti?
 
Attualmente da Montescudo riesco a prendere solamente i mux di TIMB... Oggi pomeriggio per un breve lasso di tempo son riuscito a prender bene anche i Mux di Mediaset, ma poco dopo sono spariti... Sapete se su questi mux aumenteranno la potenza? (anche se senza mediaset si sta bene :D)
 
Ragazzi qualcuno della zona di Forli-Cesena o Ravenna puo confermarmi che il canale 48 è evidentemente spento..prima dello swich off LA7 era l'unico canale che vedevo,adesso è l'unico che manca...assieme ad MTV MTV+ LA7D; K2; FRISBEE...
 
Confermo!

Da forlì il timb 3 adesso squadretta da paura. A me ancora lo prende perchè sto ancora con la sintonizzazione di un'ora fa.
Purtroppo anche mediaset fa così.... sembra che squadrettino a turno
 
pmmagic8 ha scritto:
Domanda per antennisti di Bologna.

Secondo voi, in un impianto in zona Murri alta/San Ruffillo (immediatamente a monte di Via Murri/Toscana) e che attualmente è un impianto stravecchio (in ogni caso da rifare) che a suo tempo in epoca di jungla delle frequenze fu fatto con una serie di filtri (impianto canalizzato), adesso va rifatto sempre con un modulo per ogni frequenza, oppure si possono abbracciare più frequenze con uno stesso modulo, riducendo il numero dei moduli?
Lo chiedo, a parte per una questione di costi, anche per una questione di spazio dentro la scatola della centralina, per capire se riesco a mantenere la stessa scatola o devo cambiare anche quella.

Inoltre, siccome finora non ho chiamato l'antennista e mi arrangio piuttosto bene con una antennina da interni, secondo voi quanti giorni ci vorranno prima che la smettano di fare il gioco dell'oca con le frequenze e la situazione si stabilizzi in modo da avere chiaro quali sono le frequenze da sintonizzare?

Non c'è nessun gioco dell'oca, le frequenze sono quelle e ormai su Bologna tutte attive tranne qualche microtelevisione.
La tua zona è una delle peggiori di Bologna città, io non oserei togliere i filtri. Anche perchè se rimane la situazione attuale, con alcune emissioni attive solo su Barbiano o Castelmaggiore, non rimane altra alternativa. Personalmente sono molto felice di non aver trasformato nessun canalizzato in larga banda, adesso sarei in gravi difficoltà, mentre così devo solo ritarare qualche filtro, e nemmeno molti.

sarebbe meglio porre questi quesiti nell'area tecnica.
 
batfed ha scritto:
Ragazzi qualcuno della zona di Forli-Cesena o Ravenna puo confermarmi che il canale 48 è evidentemente spento..prima dello swich off LA7 era l'unico canale che vedevo,adesso è l'unico che manca...assieme ad MTV MTV+ LA7D; K2; FRISBEE...
confermo! io da Cesena e LA7 e Dahlia di cui sono anche abbonato :sad: li ricevevo ottimamente fino a ieri, oggi nulla!!! :mad: devo forse chiamare l'antennista?
 
Assenza di segnale D-FREE...

Ciao io abito a Gatteo (FC).... non prendo il mux d-free mediaset... come mai? E mediaset 1 cioè premium calcio mi squadretta qualkuno mi sa dire se li prenderò meglio? Perchè ho un abbonamento premium. Prima dello switch off li prendevo bene tutti e due e adesso non vedo un cavolo di niente:eusa_naughty:
 
aggiornamento da cesena / gambettola:
bene rai, Rete A, Telecentro/Telesanterno, Teleromagna, Videoregione, èTV
benino timb1-2-3 ed mds6

male mds4 (49)

spariti Rete 8, Sestarete, tele1, La9, dfree(29) e mds2(36)
 
Bluelake ha scritto:
ora come ora, si vede solo il Mediaset4 da Tredozio Cesato, ma tutti i canali sono con schermo buio e audio bassissimo.
update grazie ad alcuni amici... attivi Rai e Mediaset regolarmente, è a casa del mio ragazzo che l'antenna è da risistemare causa "anziano che abita al piano di sopra e non vedendo stamattina la tv ha pensato di andare a controllare lui i fili che scendono dal tetto ma ha perso l'equilibrio e ne ha staccati mezzi aggrappandosi per non cadere" :eusa_wall:
 
Rimini, Viserbella. Ecco la mia situazione:
Antenne che avevo, dIirettiva monte pincio ( era per i tre canali mediset)
" " scudo (era per mediaset premium)
" Bertinoro ( era per rai tre emilia)
" Nerone (era per rai due)
3 elementi Nerone (era per rai uno)
Così collegata 24 mux ma con problemi su alcuni regionali e sport italia.

Modifiche fatte:
direttiva monte pincio scollegata
" " scudo uhf (si ricevono tutti i mux mediaset)
" Bertinoro b5
In questi giorni orienterò direttiva nerone su bertinoro e la metterò in b4
per ricevere al meglio il 24 mux rai 1,2,3 e mux 26 sempre rai
3 elementi scolegata.
Così ricevo 22 mux tutti pergettamente funzionanti:
21-24-29-32-35-36-37-40-42-44-45-46-47-48-49-50-51-52-56-58-60-64

Ma in questi giorni sicuramente altri mux regionali si riceveranno!
 
forlì/zona fiera: myskyhd+digital key

amici forumisti, incredibilmente tutto ok rai, mediaset, locali...(compreso rai1-hd, canale5-hd ed italia1-hd).stixfo.
 
A Misano bene i Mediaset.... ma non prendo i canali RAI1 RAI2 RAI3 in digitale..... in analogico SI, ma RAI2 molto male......
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso