Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Trovato sul 59 il mux RETE 8 ROMAGNA (uhf 59 / liv 95%; qua 27% / Virginradio TV; RETE 8)

Nota per i riminesi (la maggioranza) che hanno le classiche 3 antenne (rai 1 e 2 sul Nerone e pannello Larga banda sul Pincio)

Se avete problemi con alcuni MUX, (in particolare MDS2 Ch. 36 ed altri) vi consiglio, ove possibile, di andare nel sottotetto e scollegare completamente l'antenna che entra in banda quarta e collegare quella che attualmente è in banda quinta, direttamente sull'ingresso UHF (se presente)
In pratica, restano inutilizzati gli ingressi di quarta e di quinta.
Non è una soluzione proprio da manuale, ma in molti casi, aiuta! ;)

Sempre Cervia

Ho chiamato il ministero delle comunicazioni, dopo 20 minuti di attesa mi è stato detto che nel mio comune è normale che non si vedano i canali mediaset e che bisogna provare a sintonizzare i canali ogni tanto.... gli ho chiesto la tempistica di sistemazione definitiva, mi hanno risposto che il ministero non ha dato tempistica definitiva.
Quindi.......... waiting.....please........

wgator ha scritto:
Nota per i riminesi (la maggioranza) che hanno le classiche 3 antenne (rai 1 e 2 sul Nerone e pannello Larga banda sul Pincio)

Se avete problemi con alcuni MUX, (in particolare MDS2 Ch. 36 ed altri) vi consiglio, ove possibile, di andare nel sottotetto e scollegare completamente l'antenna che entra in banda quarta e collegare quella che attualmente è in banda quinta, direttamente sull'ingresso UHF (se presente)
In pratica, restano inutilizzati gli ingressi di quarta e di quinta.
Non è una soluzione proprio da manuale, ma in molti casi, aiuta! ;)

Ok, grazie per la dritta. Lo riferirò all'antennista, ma penso che lo sappia già.

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Ok, grazie per la dritta. Lo riferirò all'antennista, ma penso che lo sappia già.

Ciao, bè... certo! L'antennista, lo sa di sicuro, e probabilmente sostituirà l'antenna a pannello attuale (che è di banda quinta) con una larga banda 21 - 69
L'indicazione è per quelli che, in attesa di un antennista libero, hanno voglia e tempo di fare qualche prova! ;)
Nel pomeriggio, dal terrazzone di un hotel in zona stazione FS (Rimini) farò un po' di prove con gli strumenti, così stasera, sarò in grado di dare qualche qualche consiglio in più ai... "bricoleur" di Rimini città

heheh tutti in fermento eh :D
io alcuni canali mi mancano... sopratutto quelli HD non ne vedo 1
non vedo rai4 ne rai HD e altri canali rai,
come si risolve la cosa? io sto in zona Rimini nord (viserba)
su che mux stanno questi canali?<--- chi cerca trova...
cmq non becco questi.

MUX 3 RAI Ch 26 (Freq 514 Mhz)

* Rai Gulp
* Rai YoYo
* Rai 4
* Rai Movie
* Rai Premium

MUX 4 RAI Ch 40 (Freq 626 Mhz)

* Rai 5
* Rai Storia
* Rai HD

MUX RETE A 2 Ch 33 (Freq 570 Mhz)

* Deejay Tv +2
* Repubblica Tv
* Radio DeeJay
* Radio Capital
* M2O
* Radio Italia SMI
* Radio Maria

MUX RETE CAPRI Ch 57 (Freq 762 Mhz)

* Rete Capri
* Rete Capri +1
* Capri Store
* Radio Capri Television
* Radio Capri

MUX D-FREE Ch 50 (Freq 706 Mhz)

* Joi
* Mya
* Steel
* Disney
* Joi +1
* Studio Universal
* Premium Cinema
* Premium Cinema Emotion
* Premium Cinema Energy
* Premium Test Servizio sperimentale per la OTT TV sul Telesystem 7900HD

MUX MEDIASET 5 Ch 56 (Freq 754 Mhz)

* Premium Cinema HD
* Premium Calcio HD 2
* Disney +1

MUX TIMB 4 Ch 54 (Freq 738 Mhz)

* LA7 HD
* MTV HD
* LA 7 Test Mosaico
* LA 7 Test 3D

ho l'impianto vecchio penso non gli abbiamo mai messo mano

Ultima modifica:
Sono di Rimini, ho una bella antenna montata poco meno di 2 anni fa... a me sinceramente interessa solo mediaset premium calcio a cui sono abbonato da tanto tempo... fino a ieri vedevo i canali calcio con grandissima qualità e da oggi pomeriggio premium calcio sfreezza da far paura... è solo una cosa momentanea che si sistemerà da sola?

Canale 52 potenza 70 percento, qualità 0%!

ciao a tutti,
sono di pesaro quindi non coinvolto dallo switch off
ecco i segnali che prendevo (male) dalla romagna (m san paolo san marino pincio monte montone)
28 mtv
34 rete 4
38 la 8
39 canale 5
49 teleromagna
50 italia 1
51 san marino rtv
59 retecapri
60 telecentro
63 telesanterno
66 la 9

ad oggi sono spariti tutti ad eccezione del 34 e 39

quindi mediaset dal san paolo mi pare non abbia spento

mi confermate che tutti gli altri sono spenti o sono stati depotenziati?

in digitale non prendo niente di nuovo

piccolo ot

ma canale italia ha avuto la concessione per accendere in tutta italia?
ho visto su ogtv che ha acceso sul 53 a bologna e forli (dove non era mai stata presente)

per fortuna non ho problemi il ch 36 bene (antenna ch A, 1 a pannello, 1 verticale covignano) in analogico sul ch 55 vedo tvrs tv delle marche

rimini zona stadio

FINALMENTE
San Giovanni in Marignano
si vede quasi tutto anche se di tre antenne 2 sono puntate verso le marche e una su SAN marino.
in HD canale 5 e italia UNO (rete 4 no)
ho scoperto per mio rammarico che mediaset premium HD non si vede sul mio TV panasonic 42s10 comprato un anno fà(segnale criptato)
comunque ci sono 200 canali circa anche se l'ordine non l'ho capito e molti sono duplicati vedi Videomusic

Gli assenti
RAI 4
rete 4 HD
RAi HD
RTL 102,5 TV

Anche da cattolica con ELGATO tv e un antennina ridicola interna prendo una 60 di canali bene mediaset rai solo i canali tematici ma a scatti per niente RAI 1-2-3-4

Ultima modifica:
Viserba di Rimini

Ciao ragazzi,
ho risintonizzato il tv e trovato oltre 150 canali, ma no RAI1 - RAI2 - RAI3 - RAI4 - RAI NEWS24 - RAI MOVIE - RAI5 :eusa_wall:

Le mie antenne sono puntate:
Larga banda - monte Carpegna
Antenna che serviva per RAI2 (credo) :5eek: - Covignano

Attendo news, grazie

Per me devono finire di sistemare, prima prendevo il mux con RAI5 adesso no, ancora non si prende RAI4, inoltre sono rimasti un po' di canali analogici provenienti dalle Marche che "rompono"...
* I tre del Nerone si vedoo ancora
* Alcuni da S. Paolo (MTV sul 28 ad esempio)
* TVRS sul 55...
ecc.

Nerone

mrdave ha scritto:
Per me devono finire di sistemare, prima prendevo il mux con RAI5 adesso no, ancora non si prende RAI4, inoltre sono rimasti un po' di canali analogici provenienti dalle Marche che "rompono"...
* I tre del Nerone si vedoo ancora
* Alcuni da S. Paolo (MTV sul 28 ad esempio)
* TVRS sul 55...
ecc.

I 3 del Nerone continuerai a vederli per mesi ancora, perchè nelle Marche lo switch off ci sarà nel 2011...

Andrea968 ha scritto:
Ciao ragazzi,
ho risintonizzato il tv e trovato oltre 150 canali, ma no RAI1 - RAI2 - RAI3 - RAI4 - RAI NEWS24 - RAI MOVIE - RAI5 :eusa_wall:

Le mie antenne sono puntate:
Larga banda - monte Carpegna
Antenna che serviva per RAI2 (credo) :5eek: - Covignano

Attendo news, grazie
Siamo in due allora ! nemmeno io prendo questi canali, ma questo è perchè quel genio dell'antennista che doveva venire oggi, non è venuto.

Da me la Rai va alla grandissima, invece è Mediaset a darmi grossissimi problemi...

abito a viserba di rimini,
e posso ritenermi molto soddisfatto!
prendo la rai (rai tre emilia romagna finalmente dopo anni di marche)
i premium (hd1 hd2 e premium cinema hd)
cielo
sportitalia (alleluia!)
canale 5 hd e italia 1 hd

mi mancano rai4 rai5 rai hd...ma ripeto, molto bene!!!!:happy3:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso