moky78
Digital-Forum Gold Master
mica è detto
. Ce ne sono free sul satellite, che non è tivusat.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
elettt ha scritto:Occhio che spesso la versione sat non ha molto a che fare con quella terrestre, anche l'unica regionale che abbiamo qua a Bologna sul sat, E'Tv, non è certo la stessa cosa.
Per il fatto di dare versioni diverse a seconda del cliente, non ti nascondo che alcune volte anch'io mi muovo molto prudentemente. Tipo quando ho a che fare con ripetitori della Comunità Montana o simili. Lì garantire che verranno attivati è molto rischioso, se li convinci a fare lavori e poi capita come in Piemonte ti vengono a cercare a casa. Meglio farli aspettare e magari dargli una certa garanzia di intervento in tempi non biblici al bisogno.
vabe, questo è un problema del tuo impianto e mica di chi trasmettemoky78 ha scritto:lo so! ma hanno detto un'altra cosa, hanno detto che spegneranno proprio l'analogico fra poco.. il 57 arriva a schermo nero finchè non cambiano il centralino, idem il 44 che nn aggancia nemmeno.. ad ogni modo dato l'annuncio volevo sapere se qualcuno sapeva qualcosa della concessione delle frequenze post switch off...
elettt ha scritto:Poi francamente questi Tivusat li ritengo altamente inaffidabili, anche quelli di marca, tra aggiornamenti, blocchi, canali che un giorno si vedono e l'altro no....una volta è problema di codifica, l'altro è perchè senza aggiornamento non funziona ma l'aggio di QUEL decoder non è ancora on air...insomma una bella palla al piede. Fossero fatti con un po di cervello, sarebbe un'altra cosa.
landtools ha scritto:vabe, questo è un problema del tuo impianto e mica di chi trasmette
Tuner ha scritto:Mi sento fortunato... mai avuto un blocco od minuto di black out in 6 mesi, ne col 1100SH ne con la Samsung cam infilata nel Vantage7100, e neppure dentro tutti i decoder sat "datati" accumulati negli anni.
A volte mi viene il sospetto che per i guasti e gli intoppi ci siano spegazioni "umane" di utilizzo...
Tanti anni fa, quando avevo un'attività nel campo delle telecomunicazioni ed operavo col pubblico avevo notato che erano sempre gli stessi personaggi a lamentare guasti, qualunque fosse l'apparecchio che usavano.
Indagando, si scopriva che la gente faceva cose assurde, manovre che neppure con la più fervida fantasia si riesce ad immaginare.
![]()
stessa cosa anche per me... io uso il dtt dal primo giorno in cui ha iniziato a trasmettere solo dfree e pian piano un po da pertutto...Tuner ha scritto:Mi sento fortunato... mai avuto un blocco od minuto di black out in 6 mesi, ne col 1100SH ne con la Samsung cam infilata nel Vantage7100, e neppure dentro tutti i decoder sat "datati" accumulati negli anni.
A volte mi viene il sospetto che per i guasti e gli intoppi ci siano spegazioni "umane" di utilizzo...
Tanti anni fa, quando avevo un'attività nel campo delle telecomunicazioni ed operavo col pubblico avevo notato che erano sempre gli stessi personaggi a lamentare guasti, qualunque fosse l'apparecchio che usavano.
Indagando, si scopriva che la gente faceva cose assurde, manovre che neppure con la più fervida fantasia si riesce ad immaginare.
![]()
Tuner ha scritto:Mi sento fortunato... mai avuto un blocco od minuto di black out in 6 mesi, ne col 1100SH ne con la Samsung cam infilata nel Vantage7100, e neppure dentro tutti i decoder sat "datati" accumulati negli anni.
![]()
landtools ha scritto:stessa cosa anche per me... io uso il dtt dal primo giorno in cui ha iniziato a trasmettere solo dfree e pian piano un po da pertutto...
Caro Elett, è altamente sconsigliabile (se non si vogliono poi continui problemi, come ti sarai accorto) usare decoder domestici in centrali ove devono funzionare 24h/24, principalmente per l'assenza della funzione watch-dog che effettua l'auto reset non appena si blocca A o V, o se cambiamo parametri del mux. Funzione presente solo in decoder professionali (non in quelli "taroccati" professionali ...)elettt ha scritto:Beato te, se vuoi ti racconto la mia esperienza con 8 decoder Tivusat I-Can, installati tutti assieme nello stesso impianto sempre in funzione per visione collettiva. Assodato che nessuno ci può andare a mettere le mani dato che sono chiusi a chiave, in pochi mesi ho avuto tanti problemi da scoraggiare anche i più testardi.
elettt ha scritto:Beato te, se vuoi ti racconto la mia esperienza con 8 decoder Tivusat I-Can, installati tutti assieme nello stesso impianto sempre in funzione per visione collettiva.
BillyClay ha scritto:Caro Elett, è altamente sconsigliabile (se non si vogliono poi continui problemi, come ti sarai accorto) usare decoder domestici in centrali ove devono funzionare 24h/24, principalmente per l'assenza della funzione watch-dog che effettua l'auto reset non appena si blocca A o V, o se cambiamo parametri del mux. Funzione presente solo in decoder professionali (non in quelli "taroccati" professionali ...)
Poi conta fra l'altro l'assenza di telaio dissipatore, l'assenza di modulatrore VSB-stereo, e la presenza della famigerata MHP che nessuno vuole in centrale, e l'assenza di remotizzazione dei comandi via ethenet ecc ecc...
Avendo visto molte esperienze come la tua, preferisco andare sul sicuro specie quando hai tanto decoder attivi in centrale.... e quindi necessita bassissima probabilità di guasti.
Tuner ha scritto:Ma... come hai risolto il problema di usare un decoder che se manca l'alimentazione, quando torna corrente va in st.by?
Hai per caso un gruppo di continuità?
![]()