Non so se mi sono spiegato male, ma la questione che il soggetto mi poneva era questa: secondo lui tutti i mux della Rai dovrebbero arrivare da Serramazzoni, tranne il mux 1 dove sta la rai3 regionale, che ancora non mi sapeva dire se arrivava da Serramazzoni o da Bologna, e comunque lui escludeva la Rai dal Venda per Modena(qualsiasi mux...), ecco, forse mi ero spiegato un po da schifo...
Comunque ci credo che ne hai sentite di castronerie, questo mi sembrava abbastanza convinto, ma qualcun'altro sembrava un po sparare a casaccio le risposte alle mie domande, addirittura uno mi ha persino risposto, alla mia domanda se per caso la rai trasmettera' da Serramazzoni tutti i suoi mux, che lui queste informazioni particolari per telefono non le da...va be, manco gli avessi chiesto di poter incontrare il Papa...
Comunque, Venda o no, avete ragione molti di voi che dite che comunque col digitale il problema di segnali finora messi maluccio si dovrebbe sistemare, gia' ora la rai dal 50(che non è proprio una frequenza eccezionale da dove sto io..)si vede da Dio...era ora, io da 30 anni rai1 e rai2 le ho sempre viste maluccio per i problemi di cui parlavo sopra, e poi magari spero anche che con l'arrivo dello switch off la maggior parte delle persone che stanno a Modena possano finalmente vedere rai3 emilia romagna, visto che finora moltissime persone che conosco neanche la ricevono, mentre ricevono rai3 veneto da sempre

...questa cosa me l'ha spiegata un antennista dicendomi che nel 1979 rai3 veneto inizio' a trasmettere un paio di mesi prima di rai3 emilia(anche se solo il monoscopio) e molti che in quel periodo sistemarono il loro impianto puntarono l'antenna per la ricezione di rai3 dal Veneto e buonanotte...
Ancora grazie comunque x le info e complimenti per il forum...