Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
masterone ha scritto:
Email ricevuta da Claudio Bergamaschi detto il Mitico, il quale mi ha autorizzato a diffonderla:

"In veste di responsabile tecnico dell'emittente STUDIO1 seguo con interesse il suo Blog e volevo complimentarmi. Volevo inoltre comunicare che alla fine di questo mese inizieranno le trasmissioni del mux Studio1 sul canale 31 UHF dal nuovo sistema circolare di Raiway di Barbiano, combinato con gli altri canali rai già presenti.
Gli apparati sono già installati........"

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2468093&postcount=2470
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
forse sono ancora cotto dal sole di oggi chiedo visto che ad imola zona pedagna non arriva il 31 di studio 1 chiedo dal venda arriva gia come deve arrivare o tutto dipende da quando partira da barbiano ?? il nuovo impianto misto rai ??? o chi lo deve vedere dal venda esso è gia funzionante e quindi se lo vedi bene o devi augurarti di prenderlo da barbiano anche se imola è un po fuori tiro(centro)''''????? gtazie:eusa_shifty:

masterone ha scritto:
Email ricevuta da Claudio Bergamaschi detto il Mitico, il quale mi ha autorizzato a diffonderla:

"In veste di responsabile tecnico dell'emittente STUDIO1 seguo con interesse il suo Blog e volevo complimentarmi. Volevo inoltre comunicare che alla fine di questo mese inizieranno le trasmissioni del mux Studio1 sul canale 31 UHF dal nuovo sistema circolare di Raiway di Barbiano, combinato con gli altri canali rai già presenti.
Gli apparati sono già installati........"

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2468093&postcount=2470
http://www.associazionemarconi.com/public/index.php
forse sono ancora cotto dal sole di oggi chiedo visto che ad imola zona pedagna non arriva il 31 di studio 1 chiedo dal venda arriva gia come deve arrivare o tutto dipende da quando partira da barbiano ?? il nuovo impianto misto rai ??? o chi lo deve vedere dal venda esso è gia funzionante e quindi se lo vedi bene o devi augurarti di prenderlo da barbiano anche se imola è un po fuori tiro(centro)''''????? gr
azie:eusa_shifty:

robisat ha scritto:
forse sono ancora cotto dal sole di oggi chiedo visto che ad imola zona pedagna non arriva il 31 di studio 1 chiedo dal venda arriva gia come deve arrivare o tutto dipende da quando partira da barbiano ?? il nuovo impianto misto rai ??? o chi lo deve vedere dal venda esso è gia funzionante e quindi se lo vedi bene o devi augurarti di prenderlo da barbiano anche se imola è un po fuori tiro(centro)''''????? gr

Ciao, mi sa che sei proprio cotto:D :D

hai ripetuto il tuo intervento due volte. ;) ;)

Avrei una domanda su come mai del mux della rai riesco a vedere il canale 24, 26, 30,( anche se alcune sere si perde il segnale) e non il canale 40 quello con rai hd? Da cosa dipende?

canale 44 / 58 su monte maggio

ho letto che su monte maggio (bertinoro) ma manca canale 44 (discovery world, dee jay tv etc) e anche il canale 58. In futuro saranno "accesi" o rimarrà tutto cosi ?: :crybaby2:

an.cri ha scritto:
Avrei una domanda su come mai del mux della rai riesco a vedere il canale 24, 26, 30,( anche se alcune sere si perde il segnale) e non il canale 40 quello con rai hd? Da cosa dipende?
Impossibile rispondere senza sapere dove sei...
Dopo si potranno fare supposizioni, cioè che verso ripetitore RAI hai una quarta banda (il 40 è invece in quinta)...quindi già che ci sei sarebbe bello sapere circa com'è il tuo impianto: a quel punto la risposta potrebbe essere certa... :evil5:

Sono di Ravenna, l'antenna per la rai è puntata su Bertinoro, di più non so dirti dato che l'impianto è condominiale, però fino a qualche mese fa si vedeva bene anche il canale 40. Mah!!!

mi sembra che ne avessimo già parlato in passato...cmq ti entrava il 40 da Barbiano con l'antenna di banda 5 ma essendo molto debole a ravenna è spesso distrutto dalle propagazioni dal veneto/friuloi/ecc. Ora o aspetti di vedere come andrà il 40 appena attivano i nuovi pannelli di barbiano (a giorni, leggi il forum!), o aggiungi un filtro del 40 sull'antenna di bertinoro che ora presumibilmente ti farà passare i canali solo dal 21 al 35 tagliando fuori il 40

robisat ha scritto:

Io non lo vedo e dato che dal Venda prendo solo il 40 dovrò aspettare che trasmetta da Barbiano... Intanto il 22 va e viene, in base all'orario la qualità oscilla dal 90% al 5%, chissà chi lo disturba...

si disturba da solo!!!! la banda 4 ce l'hai su barbiano o bertinoro (a meno di nn avere ancora il venda dove però il 22 veneto NON è in SFN...) mentre il segnale a imola e più forte da calderaro....
Da noi in romagna (compresa imola!!!) la soluzione con 4 filtri per i 4 canali rai e tutto il resto su calderaro resta la più affidabile

Problemi provincia Rimini

http://www.ilrestodelcarlino.it/rimini/cronaca/2011/08/29/570629-digitale_male.shtml

Quassù in collina da qualche giorno vedo 24-26-30-40 senza interruzioni. Come ho fatto? Ho installato una log nel sottotetto: coppi e travi mi filtrano le bombe friulane!
Fra l'altro, la settimana scorsa per due giorni ho ricevuto vari mux dal profondo nord (es. RepubblicaTv sul 33v, Telechiara, Telepordenone).

BillyClay ha scritto:
si disturba da solo!!!! la banda 4 ce l'hai su barbiano o bertinoro (a meno di nn avere ancora il venda dove però il 22 veneto NON è in SFN...) mentre il segnale a imola e più forte da calderaro....
Da noi in romagna (compresa imola!!!) la soluzione con 4 filtri per i 4 canali rai e tutto il resto su calderaro resta la più affidabile

Ho un impianto condominiale con la V su Calderaro e IV su Barbiano, dal Venda arriva il 40 tramite filtro (e anche questo a volte arriva con segnale scarso)... ma in che senso si disturba da solo? Da Calderaro non entra (ho la V) poi anche se fosse non è in SFN con Barbiano?

entra anche calderaro con il lobo laterale della IV su barbiano

mavriziob ha scritto:
ho letto che su monte maggio (bertinoro) ma manca canale 44 (discovery world, dee jay tv etc) e anche il canale 58. In futuro saranno "accesi" o rimarrà tutto cosi ?
Il 44 c'è, il 58 lo hanno eliminato a livello nazionale. Sarà affidato in futuro dopo aste.

BillyClay ha scritto:
Non generalizzare così, la Romagna è grande. E per tantissimi romagnoli per la quarta banda c'è Bertinoro e si vede tutto bene (ch 36 a parte).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso