Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si si, hai ragione intendevo romagna interna non quella sotto bertinoro dove ovviamente siti rai e MDS coincodono

spetta.. sei sicuro che da Bertinoro trasmette il 44 ? perchè io non l'ho mai ricevuto. sarebbe l'unico CH oltre a 33 che non ricevo.
Sono di cesena centro.

Beh in tanti in romagna andando da fuori cesena verso il mare o verso rimini hanno 4° su bertinoro e 5 ° su Pincio.

Galai ha scritto:
spetta.. sei sicuro che da Bertinoro trasmette il 44 ? perchè io non l'ho mai ricevuto. sarebbe l'unico CH oltre a 33 che non ricevo.
Sono di cesena centro.

Beh in tanti in romagna andando da fuori cesena verso il mare o verso rimini hanno 4° su bertinoro e 5 ° su Pincio.
confermo entrambe le cose! Infatti abbassare il pincio è stato per mds e timb un suicidio tecnico ampiamente annunciato....Anche se qui la gente si lamenta meno che a ferrara il risultato serale è più o meno lo stesso

scusate abito a castellarano in provincia di reggio emilia e nella mia zona non si vedono i canali premium del cinema ( mya,joy,crime ecc....) anche l'antennista ha detto che ci sono problemi di ricezione nella mia zona ,volevo chiedere se qualcuno che abita nelle mie zone riesce a vederli ! Oppure qualcuno sa se sono previsti interventi ? Grazie

mello74 ha scritto:
scusate abito a castellarano in provincia di reggio emilia e nella mia zona non si vedono i canali premium del cinema ( mya,joy,crime ecc....) anche l'antennista ha detto che ci sono problemi di ricezione nella mia zona ,volevo chiedere se qualcuno che abita nelle mie zone riesce a vederli ! Oppure qualcuno sa se sono previsti interventi ? Grazie
Dire Castellarano vuol dire poco...perchè, come ben sanno gli amici di Sassuolo (anzi anche peggio direi) ogni due curve cambia tutto...puoi indicare all'incirca la zona?
Comunque in generale ti posso dire che quel multiplex nella tua zona può arrivare (forse...) solo da Monfestino, ricevi le Tv di Modena? (anche prima in analogico) (se no...non c'è pezza...)

areggio ha scritto:
Dire Castellarano vuol dire poco...perchè, come ben sanno gli amici di Sassuolo (anzi anche peggio direi) ogni due curve cambia tutto...puoi indicare all'incirca la zona?
Comunque in generale ti posso dire che quel multiplex nella tua zona può arrivare (forse...) solo da Monfestino, ricevi le Tv di Modena? (anche prima in analogico) (se no...non c'è pezza...)
abito nella zona bassa vicino al centro ,le tv di modena che ricevevo prima in analogico le ricevo tutte tranne antenna 1 quella dopo un pò è sparita comunque ho sentito che dovrebbe esserci un potenziamento più avanti per il ripetitore di monfestino speriamo che mantengano la promessa
Grazie mille

mello74 ha scritto:
abito nella zona bassa vicino al centro ,le tv di modena che ricevevo prima in analogico le ricevo tutte tranne antenna 1 quella dopo un pò è sparita comunque ho sentito che dovrebbe esserci un potenziamento più avanti per il ripetitore di monfestino speriamo che mantengano la promessa
Grazie mille
Bene il discorso è tutto lì, se il tuo impianto è singolo potresti anche chiedere (preparandoti a qualche spesa) all'antennista effetti speciali, perchè se vedi le Tv di Modena devi in qualche modo riuscire a vedere anche il canale 50 che contiene quei canali.

areggio ha scritto:
Bene il discorso è tutto lì, se il tuo impianto è singolo potresti anche chiedere (preparandoti a qualche spesa) all'antennista effetti speciali, perchè se vedi le Tv di Modena devi in qualche modo riuscire a vedere anche il canale 50 che contiene quei canali.
purtroppo sono in condominio......... spero in un futuro potenziamento del ripetitore grazie ancora

mello74 ha scritto:
purtroppo sono in condominio......... spero in un futuro potenziamento del ripetitore grazie ancora
daccordo sul potenziamento del segnale, ma poi divi tener conto anche delle modifiche da far apportare all'impianto...

landtools ha scritto:
daccordo sul potenziamento del segnale, ma poi divi tener conto anche delle modifiche da far apportare all'impianto...
appena un pò il segnale del canale 50 entra ma non abbastanza per vedere i canali quindi se potenziassero il ripetitore ho pensato che magari riuscirei a vederlo

mello74 ha scritto:
appena un pò il segnale del canale 50 entra ma non abbastanza per vedere i canali quindi se potenziassero il ripetitore ho pensato che magari riuscirei a vederlo
forse ti entra da un adiecente.... tipo un 49 o 51 oppure ti entra da dietro o di lato da un'altro elemento...

comunque non so quanto fare affidamento su miglioramenti Mediaset (per di più su quel canale che non è del tutto loro)...sono trent'anni, io mi ricordo già dell'inizio anni 80, che se ne fregano e la gente gli deve correre dietro, pure un po' masochista...cambiavano frequenza quando gli pareva e la gente "presto presto antennista non si prende più canale 5..." :D
Ma adesso col digitale hanno un po' esagerato, (con intere provincie col segnale ballerino, leggi qui):
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=129956

speriamo che la gente si svegli e cominci a farsi rispettare un po'... :eusa_think:

Bella questa storia, eh..potrebbe quasi essere una metafora politica... :D

Io sono di Cervia (RA) 4 banda su Bertinoro e 5 su Bologna e gli unici canali che non ricevo sono il 23 di Montescudo e il 29 di Talamello; da entrambi questi ripetitori ricevo altri canali in quarta, quindi non capisco perchè non ricevo questi due mux. Qualcuno ha ipotesi?

Qualche mese fa il 29 di IcaroTv dal Pincio è stato "riorientato" e anche io che lo ricevevo di riflesso (mi trovo alle spalle del trasmettitore) non ho più segnale in antenna. I loro tecnici hanno anche specificato che in alcune zone potrebbero esserci problemi di interferenze dalla Croazia.

biciobicio ha scritto:
vi e ti risulta spento da ieri il mux47 da mè a imola è buio totale da ieri lunedi 5/9/2011 cosa è successo???? fin da dicembre 2010 mai avuto problemi con sta frequenza

ieri sera il calderaro era vivo e vegeto....non so se eventualmente ci siano problemi di sfn con barbiano

robisat ha scritto:
vi e ti risulta spento da ieri il mux47 da mè a imola è buio totale da ieri lunedi 5/9/2011 cosa è successo???? fin da dicembre 2010 mai avuto problemi con sta frequenza

Confermo MUX 47 acceso, ottima qualità e segnale.
Invece continuo a non vedere il 22, ottima potenza ma qualità nulla. A nessuno viene qualche idea? Sono l'unico ad avere questo problema?

solito discorso....bIV dove è girata? non su calderaro ma su barbiano (se nn venda...): il 22 di barbiano arriva basso a imola e distrutto da quello di calderaro. Se misuri il 22 con antenna calderaro è perfetto...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso