Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AndreaRimini ha scritto:
Stamattina squadrettava ancora ma ora riesco a vederlo, comunque i canali RAI dovrebbero essere sempre gli stessi che erano anche nel 51.
Per le postazioni ti mando due link.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=SM99&posto=San Marino

Che strano allora che non prenda il 42 da funivia: forse è orientato diversamente dai mux Rai che, pur trovandosi sempre li, ricevo bene.

areggio ha scritto:
:D ma no...come anche i due canali di Telereggio, che dovresti vedere (e se per quello Reggio è ancora più distante) vengono trasmessi anche da Verucchio (Ventoso) e dal S. Paolo... ;)

grazie :-D
ps: la domanda sorge spontanea, ma qualè il senso di trasmettere telemodena a rimini? solo quello di incasinare gli elenchi dei canali penso... non penso che abbiano un ritorno economico!!!

@3750 e Elettt
3750... ha scritto:
BillyClay ... anche tu rilevi la stessa situazione segnalata da Elettt? :icon_rolleyes:
è da molto che non effettuo misure in quella zona tuttavia nei punti verificati (dopo Rastignano quindi più a Nord di Pianoro) ho sempre trovato i TIMB molto più critici dei MDS (e ovviamente dei RAI) ma aspettavo antenne nuove da Barbiano prima di dire qualcosa.
Cmq se Elettt che abita in zona e quindi osserverà spesso lo spettro ha notato un diverso "profilo" significa inevitabilmente che sono variate:
- o le distanze temporali fra i 2 siti (variazione dei ritardo)
- o le potenze relative (ostacoli interposti?)

Barbiano verso SUD era stato in passato "girato" in verticale per attenuare le interferenze ricevute dal veneto (che risulta in linea da chi è più a sud), ma ora ci si trova a beccare interferenze isocanali da CSM...
In questa zona ci sarebbe bisogno di ottimizzazioni x semplificare la ricezione.

Ultima modifica:
Davide Rossi ha scritto:
ps: la domanda sorge spontanea, ma qualè il senso di trasmettere telemodena a rimini? solo quello di incasinare gli elenchi dei canali penso... non penso che abbiano un ritorno economico!!!
Bhè...ha il senso che la Tv che dici tu, ma ancora di più Telereggio e Teleromagna, sono nei fatti capofila (o comunque le più avviate) di una serie di TV emiliano-romagnole (e anche lombarde come Mantova TV, che anzi ha molti programmi mutuati da Telereggio) che per i legami di proprietà o di collaborazione vengono ripetute in tutte le zone delle TV "collegate"......e poi molti reggiani e modenesi vengono al mare... :D

areggio ha scritto:
Bhè...ha il senso che la Tv che dici tu, ma ancora di più Telereggio e Teleromagna, sono nei fatti capofila (o comunque le più avviate) di una serie di TV emiliano-romagnole (e anche lombarde come Mantova TV, che anzi ha molti programmi mutuati da Telereggio) che per i legami di proprietà o di collaborazione vengono ripetute in tutte le zone delle TV "collegate"......e poi molti reggiani e modenesi vengono al mare... :D
io son favorevole a questi "scambi" difatti ogni tanto qui a Modena getto l'occhio su Teleromagna :)

Davide Rossi ha scritto:
perche che senso ha trasmettere retecapri a milano o a trento ??

La mancanza di coordinamento confinario tra Romagna e Alta Marche ha provocato queste sfasature.

Così si riceve Telereggio a Rimini e chi da Urbino ha sempre visto Teleromagna come me, ora non la vede più neanche con il binocolo, perché il 46 di Teleromagna è occupato da Teleadriatica che pochi conoscono dalle mie parti e nessuno la guarda.

Retecapri è un'antica gloria, prima che aspirasse a fare la tv nazionale, ma con le sole televendite. Quindi, oggi non è molto utile da guardarsi, per cui o cambia o per me può anche chiudere.

Giusto per farsi due risate...mi raccomando, non buttatela in politica, perchè mi dispiacerebbe molto...(e qui siamo anche OT, l'ho messo qui per segnalarlo agli amici, nella sezione generica non l'avrei nemmeno messo...) io del resto mi sento sempre, come dire, autorizzato a parlare di queste cose, perchè la mia storia personale dimostra che la non grande simpatia per Mediaset è assolutamente non politica...se non altro perchè è iniziata trent'anni fa... :D
http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/438413/

3750... ha scritto:
BER = Bit Error Rate
PER = Packet Error Rate ;)
per elettt: equivale al RU dell'Unaohm che però non è espresso come rapporto ma valore assoluto

yellowbluesupporters ha scritto:
io son favorevole a questi "scambi" difatti ogni tanto qui a Modena getto l'occhio su Teleromagna :)

A me piacerebbe avere Video Regione per esempio, ricevo Teleromagna nel mux di Telereggio ma Video Regione niente... O magari è presente in qualche mux della zona ma non ne sono al corrente? :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
A me piacerebbe avere Video Regione per esempio, ricevo Teleromagna nel mux di Telereggio ma Video Regione niente... O magari è presente in qualche mux della zona ma non ne sono al corrente? :icon_rolleyes:
se ricordo bene si vide fino a qualche settimana dopo lo switch off...e c'era anche un certo canale11 se ricordo bene(sempre di tv extra emiliane eheh) :eusa_think:

Cancellati tutti i canali all'interno del Mux San Marino RTV 2 Dvb (sia Rai che San Marino Rtv) sul CH 42 ora trasmettono E' TV RETE 7 (lcn 10) e E' TV RETE 7 PLUS (lcn 634) sicuramente hanno fatto un'accordo e posso solo ipotizzare che anche il 42 di Montescudo possa essere riacceso in SFN con quello di San Marino RTV.
Qualcuno sa' se ci sono info in merito dato che E' TV qua a Rimini era disturbata da San Marino e ora sembra essersi sistemata la situazione?

Andrea, ma tu da che sito stai ricevendo il 42? dal principale alla funivia? sono TUTTI collegati a etv??

BillyClay ha scritto:
Andrea, ma tu da che sito stai ricevendo il 42? dal principale alla funivia? sono TUTTI collegati a etv??
Non so' dirti sinceramente la postazione comunque la mia V banda e' orientata verso Montescudo e sul 42 ho sempre preso San Marino RTV (quando era spento Montescudo) e credo che tutti i siti che trasmettono il 42 siano tutti uguali dato che dovrebbero essere in SFN.
Ti diro' di piu' mi sono accorto della modifica perche' sintonizzando il canale 901 (sul mio telecomando) dove c'era RAI 1 in maiuscolo vedevo E' TV RETE 7 quindi stanno utilizzano lo stesso pid video e audio che usavano per RAI 1 maiuscolo.

AndreaRimini ha scritto:
Cancellati tutti i canali all'interno del Mux San Marino RTV 2 Dvb (sia Rai che San Marino Rtv) sul CH 42 ora trasmettono E' TV RETE 7 (lcn 10) e E' TV RETE 7 PLUS (lcn 634) sicuramente hanno fatto un'accordo e posso solo ipotizzare che anche il 42 di Montescudo possa essere riacceso in SFN con quello di San Marino RTV.
Qualcuno sa' se ci sono info in merito dato che E' TV qua a Rimini era disturbata da San Marino e ora sembra essersi sistemata la situazione?

Anche alla luce della tua news non prendo nemmeno oggi il ch42.
Quindi penso che delle 5 postazioni che vengono date per San marino (Ventoso, Poggio Chiesanuova, Monte Pulito, Cerbaiola, Funivia) quella rivolta verso Rimini sia solo quella di Poggio Chiesanuova che, coi suoi 400mt circa, è molto più limitante per noi riminesi della Funivia che è invece sui 700mt.
Speriamo riaccendano anche Montescudo o ,meglio ancora, il Pincio.

In questa settimana hai notato per caso un calo della qualità del mux Rai 1 ch 54 da Covignano?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso