Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mrdave ha scritto:
Ma perchè IcaroTV (ch 29 e 43) e Telesanterno (ch 23 e 35) hanno 2 frequenze ciascuna???
Sono "cerotti" dati perché le frequenze erano interferite prima dello switch off marchigiano

Sound ha scritto:
In questa settimana hai notato per caso un calo della qualità del mux Rai 1 ch 54 da Covignano?

Sinceramente non ho notato nessun calo forse perche' non ho ostacoli verso Covignano e poi e' in verticale se giri la tua antenna in verticale vedrai che il segnale aumenta notevolmente (la mia e' in orizzontale come tutte a Rimini).
Da prove fatte (con Nerone ancora acceso) con antenna UHF tenuta in mano dentro casa (senza pre) messa in orizzontale entrava RAI 3 e in verticale spariva completamente il segnale analogico e si vedeva il digitale di Covignano.

siccome non becco piu' tutta la mediaset ( a parte dal Venda ma con periodi di evanescenza) mi son deciso a contattare il mio tecnico di fiducia per vedere se si puo' fare qualcosa, la sua risposta mi ha sorpreso mi ha detto che il ripetitore di montescudo e' spento e che i tecnici mediaset stanno per installarne uno nuovo a breve per le zone di rimini al buio a qualcuno risulta la cosa ?? o e' una bufala ??

alemat61 ha scritto:
siccome non becco piu' tutta la mediaset ( a parte dal Venda ma con periodi di evanescenza) mi son deciso a contattare il mio tecnico di fiducia per vedere se si puo' fare qualcosa, la sua risposta mi ha sorpreso mi ha detto che il ripetitore di montescudo e' spento e che i tecnici mediaset stanno per installarne uno nuovo a breve per le zone di rimini al buio a qualcuno risulta la cosa ?? o e' una bufala ??

Secondo me e' una bufala Montescudo funziona e' acceso ma ci sono problemi con i segnali che vengono da San Paolo non so' se hanno risolto il problema.
Un amico che abita vicino a Montescudo riceve i canali Mediaset anche solo con il filo staccato quindi funzionano.

AndreaRimini ha scritto:
Secondo me e' una bufala Montescudo funziona e' acceso ma ci sono problemi con i segnali che vengono da San Paolo non so' se hanno risolto il problema.
Un amico che abita vicino a Montescudo riceve i canali Mediaset anche solo con il filo staccato quindi funzionano.

bho io ho qualita zero e segnale 70 % su tutti i mediaset 36-49-50-52-56
credo dipenda dalla vicinanza dei ripetitori a 3 - 4 km uno dall'altro le ho provate tutte pero' i primi 3 gg di switch off li prendevo tutti e dopo un anno mi era tornato visibile il 50 cinema premium. bho

alemat61 ha scritto:
... la sua risposta mi ha sorpreso mi ha detto che il ripetitore di montescudo e' spento e che i tecnici mediaset stanno per installarne uno nuovo a breve per le zone di rimini al buio a qualcuno risulta la cosa ?? o e' una bufala ??

Il mio amico antennista la settimana scorsa mi ha inviato un'email dove si diceva che in questa settimana i tecnici Mediaset avrebbero fatto dei lavori sui ripetitori a Montescudo.

mrdave ha scritto:
Il mio amico antennista la settimana scorsa mi ha inviato un'email dove si diceva che in questa settimana i tecnici Mediaset avrebbero fatto dei lavori sui ripetitori a Montescudo.

allora la notizia parte di fondamento ce l'ha so che pure parte di rimini e' al buio con mediaset

Giusto per la cronaca, ReteCapri dal Montone che finalmente funzionava ad ottima potenza di nuovo OFF dopo solo 1 settimana di funzionamento.
Ora tornano quindi appena agganciabili deboli segnali dal calderaro prima coperti.
La gestione di questo mux sta diventando tragicomica

segnalo che da oggi pomeriggio (20 gennaio 2012), risultano TUTTI SPENTI i 3 mux del gruppo Ferretti (RETE8VGA,NUOVARETE,SESTARETE) dal sito di Poggio Barone-Ca'de Filetti per la zona di Porretta Terme,Gaggio Montano e Lizzano in Belvedere(Bologna).....:sad:

Dall'antenna puntata sul Venda mi arriva per la prima volta questa sera un debolissimo mux Triveneta sul 10 VHF. Propagazione occasionale o nuova accensione in Emilia Romagna?

la situazione mia è questa dallo switch off marche solo sul sony è peggiorata notevolmente la ricezione di mediaset 4 e 2 con continui off dell'immagine per qualche secondo, nulla da segnalare sugli altri tv/ricevitori buona la ricezione del mux 1 rai da covignano nessuna differenza di qualità e potenza rispetto al ch 24 proprio ieri ho sintonizzato il ch 42 con 2 canali del mux etv !?! cosa sta succedendo ? la frequenza non è di smtv ? con l'impianto attuale non ricevo il ch 10 di etv, ma solamente il ch 6 DI.TV presumo che l'antenna del canale A (piccionaia) si possa discostare poco come ricezione della frequenza al rinnovo dell'impianto monterò anche una vhf larga banda

Allora oggi ero in zona e ho verificato un po' tutto...
- sul 42 sono inseriti 2 canali E'tv ma come Network Id viene indicato E'tv non SM...
- Per quanto riguarda i problemi MDS sul Sony il problema è dato dall'insorgenza di forti echi in seguito all'accensione del sanpaolo.
Dovranno giocare un po' coi ritardi per minimizzare tali effetti che sui SONY è deleterio....Ma su altri tv e decoder non ho avuto problemi....
- Il mux 1 di covignano ora che rai3 nerone sul 54 è spento è di gran lunga il segnale più pulito con MER misuarato di 36 dB con antenna vecchia a 8/10 km di distanza!!!! Certo è che visto che la maggior parte delle persone ha filtri miscelatori sull'antenna di covignano che BLOCCANO il 54, pr la rai sarebbe meglio passare in orizzontale x entrare con le antenne verso Montescudo...Ma perchè ora usare pol diverse???? Solo per complicare gli impianti?.
- Per l'antenna bIII resta un problema orizz (come E'tv) o vert (cme DITV, E7)? se si mettessero d'accordo...

per i problemi del sony l'ho scoperto grazie a te solamente dopo che avevo già acquistato il tv ed in seguito essermi iscritto in questo super forum per quanto riguarda il ch 42 se ci sono 2 canali e'tv e il network id viene inicato come e'tv non capisco quale sia il problema..... ma quel canale è stato assegnato a smtv con mux suo giusto ? allora ci dovrebbero essere i canali che otgtv ha nella sua lista, quiz ho notato che molti ricevitori/tv memorizzano un solo canali rai1,2,3 se hanno gli nomi scritti uguali (o forse anche gli stessi parametri) ma perchè nel mux smtv non mettono le scritte RAI 1, RAI 2, RAI 3 come era in precedenza nel ch 51 in modo da avere ulteriori possibilità di ricezione in zona ? per quanto riguarda la banda III, io ho il ch A in orizzontale come faccio a ricevere DI.TV in verticale ? mistero..

danny67 ha scritto:
per quanto riguarda la banda III, io ho il ch A in orizzontale come faccio a ricevere DI.TV in verticale ? mistero..
Precisato che il canale A sta (stava) in banda I...in banda III l'antenna suddetta si comporta come un pezzo di ferro che riceve un po' quel che capita...quindi nessuna meraviglia.

Riattivato il 57 di montemontone, ora sembra in sincro con castel san pietro in quanto non si distruggono come la settimana scorsa.

Nuovo MUX Rimini CH 39

Attivato nuovo Mux a Rimini sul CH 39 penso da Montescudo e dovrebbe essere il Mux di Telepace Di.Tv Dvb qualcuno l'ho riceve?

CH 39 Telepace Di.Tv Dvb
TELEBOLOGNA
Di.Tv
DI.TV - Space TV
TELEPACE
CANALE 11
VIDEOREGIONE
RADIO BRUNO
Canale 114

Ps. Ripristinato il 57 di Retecapri con modifaca del Mux senza Radio Capri e aggiunto ELITE

Ultima modifica:
AndreaRimini ha scritto:
Attivato nuovo Mux a Rimini sul CH 39 penso da Montescudo e dovrebbe essere il Mux di Telepace Di.Tv Dvb qualcuno l'ho riceve?
Ricevo segnale forte con antenna rivolta est pero' non trova i canali in quanto in conflitto col 39 di castel san piertoquindi non in sfn.
Il 39 comunque non e' mai stato un canale facile da ricevere in quanto ha sempre avuto interferenze.

AndreaRimini ha scritto:

CH 39 Telepace Di.Tv Dvb
TELEBOLOGNA
Di.Tv
DI.TV - Space TV
TELEPACE
CANALE 11
VIDEOREGIONE
RADIO BRUNO
Canale 114

Ps. Ripristinato il 57 di Retecapri con modifaca del Mux senza Radio Capri e aggiunto ELITE
Negativo, mi va in conflitto con il 39 di Tele 2000 dal Nerone. Risultato: non ricevo più nulla sul 39.
Al momento ricevo perfettamente tutti i mux accesi nel riminese ad eccezione del 10, 39, 41, 42 e 54.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso