Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
rischierebbe di continuare a non vedere niente neanche dopo :evil5: ....specie i mediaset e timb che in quella zona arrivano almeno 15 dB più forte da calderaro rispetto a bertinoro e sarebbero quindi massacrati da echi fortissimi.
Puoi risparmiare NON mettendo la Televes e non mettendo il fitro del 40 visto che se anche qualche sera non va rai HD penso che non se ne accorga.
Un piccolo centralino da palo 3-4-5 tarato con taglio sul 31 e 2 antenne 47 (puoi andare su Cober se Offel è costosa) più log da pochi euro per VHF per risparmiare ...ma non la toglierei...:eusa_whistle:

Andando verso il Dismano puoi usare con più sicurezza tutto bertinoro ma da ravenna a Ovest crolla!!!

ok grazie billy...

per il discorso 54, a volte me lo aggancia, ma il segnale è molto altalenante.. e se faccio la ricerca quando è debole non me lo aggancia.
è ancora valido il discorso del filtro? o ho qualche ostacolo o interferenza nel mezzo?
non ho cmq problemi visto che il 24 mi arriva a qualità 99% adesso, come mai arriva così forte? non c'è + propagazione dal friuli oggi? o han cambiato qualcosa?

Abito sul confine da Forlì e Ravenna e, da un paio d'ore, ci sono grossi problemi per i canali rai da Bertinoro, qualcuno ne sa qualcosa?

robypiro ha scritto:
Abito sul confine da Forlì e Ravenna e, da un paio d'ore, ci sono grossi problemi per i canali rai da Bertinoro, qualcuno ne sa qualcosa?

io ho notato problemi solo per il mux1 rai ... (rai 1,2,3) è stato KO per un oretta credo.

Novità per MDS 2

Iniziate le prove per la riorganizzazione dei Mux MDS.
Per ora sul CH 36 si è aggiunta la scritta " PROVVISORIO " alle tre tv generaliste e aggiunti anche altri 3 doppioni delle stesse tv generaliste, qualcuno riesce a vedere se utilizzano gli stessi pid audio e video oppure sono prove per aumentare i canali nel Mux MDS 2?

Per ora il Mux MDS 2 è composto così:

CANALE 5 PROVVISORIO
ITALIA 1 PROVVISORIO
RETE 4 PROVVISORIO
Boing
Iris
ClassTV MSNBC
Coming Soon Television
Cartoonito
CANALE 5 PROVVISORIO
ITALIA 1 PROVVISORIO
RETE 4 PROVVISORIO

Che scatole con questi canali "provvisori", da due giorni non si parla d'altro, tra l'altro nessuno legge quanto già scritto e così si aprono decine di thread o si allungano inutilmente quelli esistenti....

robypiro ha scritto:
ragazzi una volta per tutte: NON CI SONO PROBLEMI SU TUTTI I RAI DI BERTINORO, NE' CI SONO SOLO SUL 24, I TX FUNZIONANO ALLA PERFEZIONE, SEMPLICEMENTE CI SONO ANCHE I SEGNALI DEL FRIULI CHE ARRIVANO ED ENTRANO DAL RETRO DELLE VOSTRE ANTENNE DISTRUGGENDO LA VISIONE....
poi il 24 cade prima degli altri avendo un FEC peggiore...cmq a casa mia in centro in 2 anni NON e mai caduto nulla....nella casa al mare invece si...

BillyClay ha scritto:
ragazzi una volta per tutte: NON CI SONO PROBLEMI SU TUTTI I RAI DI BERTINORO, NE' CI SONO SOLO SUL 24, I TX FUNZIONANO ALLA PERFEZIONE, SEMPLICEMENTE CI SONO ANCHE I SEGNALI DEL FRIULI CHE ARRIVANO ED ENTRANO DAL RETRO DELLE VOSTRE ANTENNE DISTRUGGENDO LA VISIONE....
poi il 24 cade prima degli altri avendo un FEC peggiore...cmq a casa mia in centro in 2 anni NON e mai caduto nulla....nella casa al mare invece si...

mi sono arrivate voci di uno "spostamento" del mux1 rai sulla VHF proprio per ovviare a questo problema....

gennicn ha scritto:
mi sono arrivate voci di uno "spostamento" del mux1 rai sulla VHF proprio per ovviare a questo problema....
Si spicciassero una buona volta: che le prime tre reti nazionali fossero "oscurate" per ore e ore, come succede da un anno a questa parte, non s'era mai visto. Ho ben due trasmettitori UHF a 5 km e ancora devo fare la spola col VHF intermittente dal Venda (lo puntavano negli anni 50 per vedere "Lascia o Raddoppia"...). E non mi vengano a dire che c'è tivusat: chi mi paga la distribuzione in tutte le stanze? :evil3:

gennicn ha scritto:

Spostamento o replica anche in VHF ?
E poi, sposterebbero/replicherebbero il nostro mux1 Rai o quello del Friuli?

Ultima modifica:
gennicn ha scritto:
peggio x chi non monta le vhf...

rnquetz ha scritto:
il problema è che cascano anche il mux 2-3-4 ......

bye

rnquetz
hai perfettamente ragione ma se non prendono provvedimenti a udine non c'è nulla da fare qui da noi

BillyClay ha scritto:
hai perfettamente ragione ma se non prendono provvedimenti a udine non c'è nulla da fare qui da noi

a me hanno parlato di uno spostamento del MUX1 RAI da bertinoro dal ch24 alla VHF su frequenza ancora da definire... è probabile anche che forse potrà essere sdoppiato cioè mantenuto anche il ch24 ... di più non so....

ad ogni modo in romagna i MUX della RAI possono essere ricevuti anche da barbiano con una buona direttiva che non risenta dei lobi laterali visto che bertinoro è in asse col friuli...

attivato oggi a calderaro zona bologna sud /castel san pietro/ imola il 23uhf di canale 9/ditv che è il clone di mux del 63 arrivvederci a dimenticavo inserito oggi sul 62 uhf il canale TOP GUSTO- CANALE6,

BillyClay ha scritto:
peggio x chi non monta le vhf...

a casa di mia mamma han cambiato l'antenna (santarcangelo di romagna) e non han montato la vhf, nonostante ciò l'unico canale vhf che si prendeva prima continua a arrivare perfetto ( 6vhf DI.TV ).

Davide Rossi ha scritto:
a casa di mia mamma han cambiato l'antenna (santarcangelo di romagna) e non han montato la vhf, nonostante ciò l'unico canale vhf che si prendeva prima continua a arrivare perfetto ( 6vhf DI.TV ).
In linea di massima, a parte la legittima soddisfazione degli utenti, la visione di un canale molto "imprevisto" (di un'altra gamma, oppure proveniente da tutt'altra direzione) è indice di cattiva qualità dell'impianto... :icon_rolleyes:
In certi casi però arrivano "cannonate" tali che per forza entrano dappertutto, non so se questo sia il tuo caso. ;)

Davide Rossi ha scritto:

sei proprio sicuro che lo vedi sul 6 vhf e non sul 63 UHF !??!?!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso