Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
confermo di.tv frequenza 184.500, ma sullo strong lo vede come ch 13 con buona qualità ogni tanto squadretta

tornato visibile il mux sestarete (BO)

gennicn ha scritto:
a me hanno parlato di uno spostamento del MUX1 RAI da bertinoro dal ch24 alla VHF su frequenza ancora da definire... è probabile anche che forse potrà essere sdoppiato cioè mantenuto anche il ch24 ... di più non so....

ad ogni modo in romagna i MUX della RAI possono essere ricevuti anche da barbiano con una buona direttiva che non risenta dei lobi laterali visto che bertinoro è in asse col friuli...

Occhio alle fonti, perchè nemmeno un mese fà si era diffusa una voce simile per Bologna. Peccato che in Raiway hanno decisamente smentito tutto.
Comunque non ritengo particolarmente impossibile bloccare un segnale che arriva da dietro, ci sono diverse possibilità. Il problema è se invece che da dietro arriva da davanti: non sarebbe il primo caso in cui un palazzo fà rimbalzare l'interferente. Allora sì che son problemi!

Sound ha scritto:
Lo hanno aggiunto ultimamente anche al San Paolo? Me lo ricordavo solo da Montescudo.
sinceramente non saprei da dove mi arriva se da san paolo o montescudo come da lista otgtv

gennicn ha scritto:
sei proprio sicuro che lo vedi sul 6 vhf e non sul 63 UHF !??!?!
sicurissimo, ho fatto la ricerca apposta sul 6 185,5mhz per vedere se arrivava la VHF ;-)

perfetto e senza squadrettamenti.
non so la potenza emittente, cmq è in centro a santarcangelo e non penso che ci siano trasmettitori troppo vicino.

robisat ha scritto:
attivato oggi a calderaro zona bologna sud /castel san pietro/ imola il 23uhf di canale 9/ditv che è il clone di mux del 63 arrivvederci a dimenticavo inserito oggi sul 62 uhf il canale TOP GUSTO- CANALE6,
sicuro che sia calderaro? qui in direzione calderaro mi arriva ancora sul 63 e bello forte.

Che diavolo succede sul 34 dal Pincio? Stamattina c'era ancora la rassegna stampa di Canale11-Videoregione (con tutto il contorno di pellicole d'epoca su Telelugo, Telefaenza ecc...) e adesso mi trovo il mux di TRC-Videomodena! Che c'azzecca? :eusa_think:

Rere ha scritto:
Che diavolo succede sul 34 dal Pincio? Stamattina c'era ancora la rassegna stampa di Canale11-Videoregione (con tutto il contorno di pellicole d'epoca su Telelugo, Telefaenza ecc...) e adesso mi trovo il mux di TRC-Videomodena! Che c'azzecca? :eusa_think:
Non solo al Pincio: su tutta la rete del 34 sembrano subentrati i modenesi...Mi vien da pensare che a questo punto potrebbero lasciare la seconda rete di teleromagna sul 65.

Spiegatemi, ché non capisco: che relazione c'è fra Videoregione, TRC e Teleromagna? Fanno parte della stessa proprietà? Certo che dalle nostre parti perdere un mux romagnolo a beneficio di uno totalmente modenese... Il 65 comunque sul Pincio è libero: o forse trasmette sono in direzione riviera e quassù da me non arriva?

BillyClay ha scritto:
sicuro che sia calderaro? qui in direzione calderaro mi arriva ancora sul 63 e bello forte.
il 23 acceso è a Fontanelice (e a San Luca). A Calderaro Canale9 sta ancora sul 63

Canale11 è stata assorbita da Trc Telemodena

Sound ha scritto:
Lo hanno aggiunto ultimamente anche al San Paolo? Me lo ricordavo solo da Montescudo.
Inizialmente era solo al San Paolo e poi è stato aggiunto a Montescudo dopo lo switch off delle Marche per tentare di ovviare alle interferenze del 32 Mux 1 RAI del Nerone cmq secondo le liste di OTG c'e' anche un 32 dal Monte Aquilone praticamente il Monte affianco al Monte Pincio ma non ricordo se è stato attivato prima o dopo switch off delle Marche.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RN25&posto=Verucchio

Otg Tv ha scritto:
Canale11 è stata assorbita da Trc Telemodena
Direttamente?
Perchè queste TV sono tutte più o meno collegate nella Lega Coop, con capofila direi Telereggio e TRC (a parte che le rispettive società hanno altri nomi: COMUNICARE la reggiana, che segue Emilia Occidentale e Mantova e -- non mi ricordo--- la modenese)

AndreaRimini ha scritto:
un 32 dal Monte Aquilone praticamente il Monte affianco al Monte Pincio ma non ricordo se è stato attivato prima o dopo switch off delle Marche.
Quel 32 lo ricevo fin dallo switch off romagnolo ma non sapevo che provenisse dalla postazione dell'Aquilone. La pensavo dismessa per problemi di autorizzazioni... Quindi Videoregione (che in Valmarecchia avevamo scoperto da pochi mesi con l'accensione del 34) l'abbiamo persa definitivamente?

Rere ha scritto:
Quel 32 lo ricevo fin dallo switch off romagnolo ma non sapevo che provenisse dalla postazione dell'Aquilone. La pensavo dismessa per problemi di autorizzazioni... Quindi Videoregione (che in Valmarecchia avevamo scoperto da pochi mesi con l'accensione del 34) l'abbiamo persa definitivamente?
Videoregione come Canale 11 continuano ad esistere nel mux di Telepace Di.Tv Dvb sul CH 39 (almeno per il momento) che trasmette da Bertinoro e Montescudo (quest'ultimo da pochi mesi). Può darsi che accendano anche dal Monte Pincio dato che a Montescudo ci hanno messo più di un anno ad accendere e la speranza è l'ultima a morire.

Domanda per OTG, il 21 Videoregione (FC) Dvb di Montescudo è ancora attivo oppure no?
Dallo switch off delle Marche non lo ricevo più ma lo vedo ancora inserito nelle tue liste.

Ultima modifica:
opss andrea mi hai anticipato di qualche minuto....no c'è anche sul 39 telepace da montescudo, io ho provato in manuale ma non lo agganciava rifatta la sinto automatica adesso lo ricevo bene, il canale ha l'orario e la data giusta nell'altro mux l'aveva sbagliata e mi si spegneva il tv sony

buona pasqua a tutti ovunque voi siate

areggio ha scritto:
Direttamente?
Perchè queste TV sono tutte più o meno collegate nella Lega Coop, con capofila direi Telereggio e TRC (a parte che le rispettive società hanno altri nomi: COMUNICARE la reggiana, che segue Emilia Occidentale e Mantova e -- non mi ricordo--- la modenese)
Intendi forse TeleInformazioneModenese?
PS: Cosa e' l'Emilia Orientale??? :D
Ma, soprattutto, avete dimenticato Teleravenna (esempio 68 dal Genesio)

Teleravenna e Teleromagna NON sono però legate alle Coop ma sono del gruppo privato Orogel.

AndreaRimini ha scritto:
Domanda per OTG, il 21 Videoregione (FC) Dvb di Montescudo è ancora attivo oppure no?
Dallo switch off delle Marche non lo ricevo più ma lo vedo ancora inserito nelle tue liste.
praticamente da quando è stato assegnato il 21 a san paolo a tele A...anch'io non ricevo più nulla sul 21 ed era quello che cercavo di dire a francesco77...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso