Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
elettt ha scritto:
Dipende, se sei in posizione da ricevere Barbiano ne basteranno una uhf e una VHF nella stessa direzione. Potresti fare la stessa operazione per Venda, certo le emittenti locali saranno in prevalenza venete....

Beh abito a Ferrara ma provincia, verso Argenta, diciamo a metà tra Bologna e Ferrara. Barbiano dove si trova che ancora non ho ben presente tutti i ripetitori?

Grazie gentilissimo, ma se puntassi già da ora farei una vaccata? Cosa si prende attualmente da Barbiano?
Perchè io ho puntato 2 antenne, una sul grattacielo e non servirà più a niente da quanto capito e una su velo veronese, e prendo praticamente tutto.

Ultima modifica:
Non so cosa si prenderà a switch off avvenuto, ma per adesso da Barbiano sono segnalati solo Canale 24 Dvb e Raidue e Raitre in analogico per Ferrara città (poi non sò se in realtà si prendono altri mux!)
Invece guardando questo link dato che sei più vicino ad Argenta, può darsi che ricevi più frequenze che quì a Ferrara.

Non mi ricordo se eri tu che avevi dovuto puntare su Velo Veronese per Mediaset Dvb 1, guardando il sito si vede che il mux è presente anche a Barbiano; (Però non so con che potenza o qualità arriva.)

Ultima modifica:
Quel link lo conosco ma è farlocco, nel senso che poi sul campo per prendere premium gallery ho dovuto puntare su Velo Veronese. Cmq se mi dici si prende solo quelle cose li al momento da Barbiano, me ne sto fermo come sono in attesa dello switch off.

Ivymike ha scritto:
Quel link lo conosco ma è farlocco, nel senso che poi sul campo per prendere premium gallery ho dovuto puntare su Velo Veronese. Cmq se mi dici si prende solo quelle cose li al momento da Barbiano, me ne sto fermo come sono in attesa dello switch off.

Come forse avrai fatto anche tu, ho cercato almeno un paese vicino al tuo, dal sito mediaset, e porta come copertura ( per Voghiera ) Velo veronese soltanto, sui canali 41(dfree) e 67(mds1).

@Ivymike

Volevo aggiungere: ma anche la lista di Portomaggiore, da otgtv, ti sembra "farlocca" rispetto a ciò che è di tuo interesse?

Ciao:)

Quel link lo conosco ma è farlocco, nel senso che poi sul campo per prendere premium gallery ho dovuto puntare su Velo Veronese
Strano, dicono che è uno dei siti più attendibili riguardo quelle informazioni.
Comunque io sono ancora speranzoso per quanto riguarda Via Aranova! Speriamo.

giovyblues ha scritto:
@Ivymike

Volevo aggiungere: ma anche la lista di Portomaggiore, da otgtv, ti sembra "farlocca" rispetto a ciò che è di tuo interesse?

Guarda io alla fine sono stato sul tetto 5gg praticamente, ho preso mano ad un decoder e mi sono portato su un tv lcd da 15" e mi sono ricercato i canali che mi interessavano a mano. Ho chiesto consiglio ad un amico antennista che poi mi ha consigliato il filtro e le 2 antenne. Per il resto dei siti me ne sono sempre fatto poco. Adesso il mio "farlocco" era riferito al sito postatomi ma non so se hanno aggiornato, ho detto così perchè l'anno scorso non era proprio ciò che si riceveva.

giovyblues ha scritto:
@Ivymike

Si ci ho dato un'occhiata ora e molti canali indicati non si prendono però non riesco a fare un censimento di tutti, con l'antenna puntata come ora.

Biscuo ha scritto:
Strano, dicono che è uno dei siti più attendibili riguardo quelle informazioni.
Comunque io sono ancora speranzoso per quanto riguarda Via Aranova! Speriamo.
infatti è uno dei siti molto preciso.. pero a volte mette anche delle portanti che con un'antenna normale non agganci niente... dipende quello che ha importato i dati nel database, con che antenna gli ha tirati giu...Poi bisogna vedere sempre se si prende da una sola direzione o da piu direzioni...a volte adiecenti otenti, ti abbattono il suo diretto adiecente..

Anche a Ferrara è possibile (non so per quanto tempo) ricevere Premium Cinema HD sul Ch 35 postazione Grattacielo, ovviamente solo con Decoder compatibili con i canali a pagamento in HD.

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della prima giornata

5a Conferenza Nazionale DGTVi: Rileggi la diretta scritta della seconda giornata

dgtvi2010_followon.jpg

Si è parlato anche di spostare lo spegnimento dell'analogico nel 2011 in Calabria, Sicilia, Umbria e Toscana, ma come fa notare il Ministro lo decisioni devono essere prese con le Regioni interessate.

Biscuo ha scritto:
Anche a Ferrara è possibile (non so per quanto tempo) ricevere Premium Cinema HD sul Ch 35 postazione Grattacielo, ovviamente solo con Decoder compatibili con i canali a pagamento in HD.

Non lo prendo mica io sul 35!!! :eusa_think:

Azz come non detto, stamattina ho fatto ricerca e me lo prende :), ieri no boh!!!

Ultima modifica:
@ Ivymike

Volevo chiederti, dato che hai puntato un'antenna anche verso il Grattacielo, se riesci a captare il MUX Mediaset Dvb 5 (Ch 41). (Quello con La5)

Ciao.

Non riesco a dirtelo in quanto il 41 l'ho filtrato con una trappola in quanto mi serviva il 41 da velo veronese per prendere premium gallery, quindi prendo joy, mya, steel ecc ecc.

Dal 18 Maggio a Parma

Ho chiamato l'amministratore del condominio che ha sentito 3 antennisti diversi...ma hanno detto tutti la stessa cosa: A Parma per ora non si può vedere il muxA della Rai. Uno gli ha detto che è sul 63, ma non prova nemmeno a "mettere i filtri perchè il segnale da reggio è debole"
Questo significa che dal 18 Maggio non potrò più vedere raidue?

E' assurdo!!!!
Ho il digitale terrestre e per vedere rai due cosa devo comprare un altro decoder tivusat?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso