Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il terremoto può causare problemi del tipo,ponti radio che si spostano,collegamenti con il sat che saltano quindi si spostano,le stesse parabole domestiche etc etc???

BillyClay ha scritto:
a proposito, visto che nessuno ne ha parlato, ma come vi arriva sulla costa ravennate il 9 di bertinoro? Antenna è comunque ancora provvisoria quindi è sempre un test
Da faenza
Quindi trasmette solo verso ravenna?
Io ho ricevuto un segnale all'inizio di maggio, vi era solo la portante senza canali, poi al pomeriggio si e' spento e non ho ricevuto piu' nulla.
Comunque anche da me non e' necessario con antenne puntate a bertinoro o barbiano.

o.liverani ha scritto:
Da faenza
Quindi trasmette solo verso ravenna?
no no, costa forlì cesena la copre bene fino a ravenna sud. Poi da ravenna mi sembra che cali vistosamente. Faenza quindi niente ora? Strano, con che antenna?

Ho una log 3-4-5 in verticale con cui ricevo bene il 6 e il 10.
Ripeto ho visto il 9 una mattina all'inizio del mese e aveva un segnale forte come gli altri due poi piu niente.
La montai quando si riceveva il 9 di rete8 per sostituire la vecchia F arrugginita.

BillyClay ha scritto:
ma al conero hanno un altro impianto... CARPEGNA è in verticale e più verso nord
C'è stato un misunderstanding.. pensavo volessi feedback su Europa7.. leggendo quel "più a sud" mi sono sentito tirato in ballo.. :D

L'ultima mia scansione risale alla settimana scorsa. Ancora il Montone aveva il canale 10 con i soliti tre canali provvisori da Urbino.

AndreaRimini ha scritto:
Stasera ho problemi con i Mux di Rete A in zona Rimini i segnali vanno e vengono succede ad altri in zona?
Confermo, su entrambi i mux Rete A dal Pincio.

BillyClay ha scritto:
no no, costa forlì cesena la copre bene fino a ravenna sud. Poi da ravenna mi sembra che cali vistosamente. Faenza quindi niente ora? Strano, con che antenna?

Qui in Centro a Cesena prendo bene il 6, il 12 e il 13 ma del 9 al momento nulla.
e sono con una Log in Banda terza.
Ma il 9 è accese sempre o al momento essendo provvisorio lo accendono per prova?

è test quindi è stato spesso anche off, in questo momento non saprei non essendo a casa, ma 12 e 13 non esistono! Dovresti avere 6 ditv, 9 mux1. 10 etv rtr a meno di decoder con sw bacati...

BillyClay ha scritto:
hai un antenna di canale del vecchio F? con quella anch'io non agganciavo niente e ho dovuto usare una log di bandaIII 16 elementi.

ho una yagi vhf a 6 elementi. sul 6 prendo, come dici tu, ditv e sul 10 rtr. sul 9 non rileva nulla.il ch 13 in effetti non esiste ma il h2(12), sul decoder della mia lg55lw570g invece c'è ma non ha nessun segnale. quindi il problema della mancata ricezione del canale 9 è dovuto all'antenna vhf? ho bisogno della log 16 elementi?

BillyClay ha scritto:
è test quindi è stato spesso anche off, in questo momento non saprei non essendo a casa, ma 12 e 13 non esistono! Dovresti avere 6 ditv, 9 mux1. 10 etv rtr a meno di decoder con sw bacati...

Esatto :D ieri sera dai pirla ho solo visto dove c'era il segnale, ma non cosa ci fosse contenuto..ne tantomeno ho badato alla frequenza se no avrei visto che quello che il decoder chiama 12 è frequenza 205,5 ovvero E9 arriva perfettamente il Mux 1 RAI ER.

Idem per quello che il decoder mi chiama 13 non è altro che il 10 di etv rtr...

pijey34 ha scritto:
ho una yagi vhf a 6 elementi. sul 6 prendo, come dici tu, ditv e sul 10 rtr. sul 9 non rileva nulla.il ch 13 in effetti non esiste ma il h2(12), sul decoder della mia lg55lw570g invece c'è ma non ha nessun segnale. quindi il problema della mancata ricezione del canale 9 è dovuto all'antenna vhf? ho bisogno della log 16 elementi?
yagi 6 elementi dice poco...è quella vecchia ex RAI1 analogico tarata su canale F? o è una più nuova larga banda 5-12? Con la vecchia antenna di canale F anch'io avevo proprio un "buco" sul 9...

OTG TV ha appena inserito l'E9 come disponibile anche per Rimini per il mux Rai1.
Che spostino il canale pesarese che dicevi tu, Billy?

NO, non lo spostano. Rimini è un po' troppo ottimistico...Forse considerava la copertura precedente dell'F analogico. Ora è diverso...

NO, non lo spostano. Rimini è un po' troppo ottimistico...Forse considerava la copert

Un saluto a tutti i partecipanti di questi forum. Una domanda: il 24 di San Marino e il 54 di Covignano, da dove prendono il segnale da ripetere?

Non vorrei dire una boiata, ma mi pare da Bertinoro.
Attendiamo però conferma da qualcuno.

Da qualche giorno si rivede da me il mux Canale Italia (53), che abbiano fatto qualche modifica al trasmettitore?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso