Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toshiro Hitsugaya ha scritto:
l'antenna ha solo due anni ed è nuova di zecca
meglio una Mercedes di 10 anni che una Skoda di 1 anno

Dopo mesi ho risintonizzato. Volevo scrivere le differenze rispetto all'elenco ufficiale di Otg Tv ma le differenze sono troppe allora riporto quello che compare da me. Rispettando l'ordine dei canali, le maiuscole/minuscole e gli spazi fra le parole.

N.B.: il nome del mux è quello che compare in Otg Tv

P.S.: non ha senso di tenere accesa la tv per ascoltare la radio

ANTENNE
locazione impianto CERVIA
yagi terza banda verticale su Bertinoro
logperiodiche orizzontali quarta su Bertinoro, quinta su Bologna

6 Di.Tv
DI.TV CAFE' 24
Parole di Vita
Medjugorie Italia Tv
DI.TV
DI.TV - Space TV
DI.TV Musica
DI.TV RADIO BRUNO
Telepace

9 Rai 1 (Emilia - Romagna)
Rai 1
Rai 2
Rai 3 TGR Emilia - Romagn
Rai News

21 La 9
La 8
La 9
10
OrlerTV
La 11
La 12
Primarete184
ITALIA +
Cafe TV 24
La 13
La9
CafeTv24
LA9

22 Teleregione Emilia Romagna
CANALE 77
Nuovarete
7GOLD +1
ACQUA
7 GOLD IN MUSICA
PUNTO RADIO
Romit Tv
DINAMICA
CANALE 77 +1
CLUB TV
E.R. IN SCENA

23 Canale 9 (BO)
Magic TV
TELE 1 SPORT
DI-TV 210*
DI.TV MUSICA
DT.TV RADIO BRUNO
DI.TV AFFARI
LA4ITALIA

* fra DI e TV compare il - e non il .

24 Rai 1 (Emilia - Romagna)
Rai 1
Rai 2
Rai 3 TGR Emilia Romagn*
Rai News

* non so se è il mio decoder che taglia la scritta oppure è così

26 Rai 3
Rai Premium
Rai yoyo
Rai 4
Rai Gulp
Rai Movie

27 Tv Italia
Channel 24
Fire
Air
Brava
Rete Italia

30 Rai 2
Rai Sport 1
Rai Sport 2
TV2000
Rai Scuola

31 Studio 1
STUDIO1
RETE79
STUDIO NORDITALIA
STUDIO1 HD
ITALIA TV
QTV
GALAXY TV
STUDIO STORE

32 La 9
La 8
La 9
10
OrlerTV
La 11
La 12
Primarete184
ITALIA +
Cafe TV 24
La 13
La9
CafeTv24
LA9

33 Rete A 2
DEEJAY TV+1
RadioItaliaTV
Repubblica Tv
RadioCapitalTiV Provvi
Onda Latina
Nuvolari
ALL Channel
Lottomatica
RadioCapitalTiV

34 Trc Telemodena B
TRC Telemodena
VMT
TRC2 Sport
VMT 2
TRC3 Cultura
VMT 3 S&C

35 Telesanterno
Telesanterno
Telecentro E.R.
Top calcio 24
Canale24
Publishopping
Super Game Tv
Antenna Verde
Telesanterno Musica e..
Comuni alla Ribalta
TOP GUSTO - C6

36 Mediaset 2
Boing
Cartoonito
Class Tv MSNBC
Coming Soon Television
Italia1 HD

39 Telepace Emilia
Telesanterno
DI.TV
DI.TV210
Telepace
CANALE 11
VIDEOREGIONE
DI.TV AFFARI
TELE 1
LA4ITALIA

40 Rai 4
Rai HD
Rai Storia
Rai 5

41 Telestense
TV7 TRIVENETA NET
Telecentro E.R.
Telestense
Tele Ferrara Live
TV7 TOPKAR
Telesanterno.
Via Emilia TV
Super Game TV
Antenna Verde
Telesanterno Musica e..

42 È Tv Rete 7
E' TV RETE 7
E' TV SPORT
SMtv SAN MARINO .
TELETRICOLORE
ANTENNA 1
RTR
E' TV TELEPARMA
E' TV NEWS
GOLDTVITALIA
STUIO ITALIA
ITALIA CHANNEL

43 non so quale mux sia
VIDEOREGIONE
RETEBLU'
CANALE 11
Icaro TV
NewsRimini.TV
ICARO SPORT
ERREUNO TV
ICARO CULTURA
ICARO PA
ICARO STREET

44 Rete A 1
DEEJAY TV
cielo
Discovery World - Premi
For You
FOCUS
WingaTV
POKERItalia24

46 Teleromagna
TELEROMAGNA
TELEROMAGNA SPORT
TELEREGGIO
TELEROMAGNA MIA
TELEROMAGNA LIFESTYLE
TELEROMAGNA PLUS
TELEROMAGNA NEWS
TELE 1 Sport
TELEROMAGNA SHOP
TELERAVENNA 2
TELEROMAGNA INFO

47 Timb1
GIALLO
Mediaset Extra
Mediaset Italia Due
HSE24
Real Time
DMAX
QVC

48 Timb3
VERO CAPRI
MTV MUSIC
MTV MUSIC
MTV MUSIC
LA7
freesbee
MTV
K2
LA7
MTV
MTV
LA7D
LA7D
LA7D

49 Mediaset 4
Rete4
Canale5
Italia1
La 5
TGCOM24
Iris

50 D-Free
Disney Channel - Premiu
Premium Cinema
Premium Emotion
Premium Energy
Premium Crime

51 San Marino Rtv
RTV SAT
SMtv SAN MARINO
San Marino RTV 2
San Marino RTV SPORT

52 Mediaset 1
Premium Calcio
Premium Calcio 1
Premium Calcio 2
Premium Calcio 3
Premium Calcio 4
Premium Calcio 5
Premium Calcio 6
Premium Anteprima
Premium Menu
Premium Comedy
Premium Steel
Cartoon Network - Premi
Disney Junior - Premium
Disney Channel+1 - Prem
Premium Calcio 7

53 Canale Italia
CANALE ITALIA 83
CANALE ITALIA 84
ITALIA 156
CANTANDO BALLANDO
ITALIA 156
ITALIA 121
FRANCE 24
ITALIA 160
ITALIA 126
ITALIA 135
ITALIA 159
ITALIA 142
ITALIA 136
ITALIA 53
ITALIA 127

56 Mediaset 5
Premium Joi
Premium Mya
Studio Universal - Prem
Bbc Knowledge - Premium
Premium Calcio HD
Premium Cinema HD
Premium Play HD

59 Rete 8 Vga
7 Gold E.R.
RETE 8 VGA
LepidaTVRTITv.
Supertennis
PLAY.ME
RadioItaliaTV
CANALE 78
TELEMARKET
TELEMARKET FOR YOU

60 Timb2
RTL 102.5 TV
Arturo
EFFETTO NOTTE
Sportitalia
Sportitalia 2
Sportitalia 24
Super!
Padre Pio TV
LA7 HD

A chi ha decoder STRONG, vi è mai capitato che dopo una sintonizzazione, alcuni canali fossero invisibli? Nella lista dei canali non compaiono ma digitando il numero specifico di canale lo si vede?
ES.:
ch. nome
1 A
2 B
4 D
5 E

premete 3 e vedete il canale C

Ultima modifica:
Ma certo, ho immediatamente comunicato alla Rai (a Roma) che siccome il tuo decoder non supporta abbastanza caratteri, è necessario modificare immediatamente la denominazione a livello nazionale.....
Ma la fai finita??
Ti sembra possibile mettere una lista dei TUOI programmi che occupa un'intera pagina del forum? Inoltre, perchè non contatti tu Frapenas e la Rai? Ma che siamo, i tuoi servitori?
Cerca di fare un po meno confusione!

Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
Quelle che chiamate lamentele devono portare a un altro tipo di risultato....chi può modificare la situazione lo faccia.
E secondo te i frequentatori del forum, anzi di questo specifico thread, lo possono fare?

francesco077 ha scritto:
Io parto sempre dal presupposto che se qualcuno si lamenta una ragione c'è. Io ascolto le lamentele altrui, non li considero scocciatori.
Ecco, allora ascolta le mie (e non solo) e piantala di venire qua a a lamentarti inutilmente di una situazione, lo ripeto, di cui NON ABBIAMO CONTROLLO NE RESPONSABILITA'.
Te lo ripeto per l'ennesima volta, questo thread tratta dei problemi di ricezione dell'Emilia Romagna, Urbino NON E' Emilia Romagna e in ogni caso le emittenti DECIDONO AUTONOMAMENTE come spendere i propri soldi e dove installare apparati. Che tu abbia piacere a ricevere le emittenti romagnole, posso anche capirlo, ma sarebbe ora capissi che noi NON abbiamo piacere di gonfiarci gli zebedei con i tuoi lamenti quotidiani.

uvz ha scritto:

Dopo mesi ho risintonizzato. Volevo scrivere le differenze rispetto all'elenco ufficiale di Otg Tv ma le differenze sono troppe allora riporto quello che compare da me. Rispettando l'ordine dei canali, le maiuscole/minuscole e gli spazi fra le parole.

ANTENNE

...

Considerazioni
1) L'elenco di Otg Tv non è ufficiale
2) le troppe differenze nei mux stanno nel fatto che tu riporti i doppioni, io riporto le radio e soprattutto non mi limito a leggere i nomi sul decoder
3) se i nomi dei mux sono quelli che uso io è meglio che svuoti la cache dei tuoi browser
4) sentirmi dire che ci sono ricezioni diverse dalle mie da chi si ostina a usare (oltrettutto a due passi dal mare) antenne logaritmiche e puntate in direzioni diverse è quasi offensivo
5) al solito, il tuo tono di sottolineare presunti errori altrui è alquanto indisponente

areggio ha scritto:
BENE: se dovessi mai fare segnalazioni alle emittenti fallo presente, sapessi quante segnalazioni inutili arrivano...
Comunque chididovere della emittente citata di solito legge il forum...
Infatti prima di fare segnalazioni inutili alle emittenti, ho voluto verificare tramite questo forum, se ci fosse stato un altro oltre me ad aver un problema a quei Ch.

Sound ha scritto:
Non si interferirebbero.
La mia era solo una curiosità. Anzi, se devo proprio dirla tutta, penso che il ch9 in VHF sia stato solo un cerotto temporaneo in attesa che il mux1 divenisse in sfn unica sul ch24.
cmq oggi è ripartito!

uvz ha scritto:
E' una questione tecnica ma preferisco porra
a Bologna ti stanno dando tutti ragione :D

uvz ha scritto:
Es.: il ripetitore su cui punto la quarta non ha il 23, il mux su cui punto la quinta ha il 23. Potrebbe essere questo ultimo che mi entra nell'impianto?
l'antenna tv non è "stretta" come la parabola...ovvio che se il 23 non c'è a bertinoro, ti entrerà da qualche altra postazione. Inoltre un antenna di banda 5a non ammazza tutti i segnali di quarta ma calerà il guadagno allontandosi dalle frequenze della sua banda operativa.

Supposto che i filtri di banda siano a posto e tu non abbia miscelato su 2 ingressi UHF, allora possiamo supporre che il 23 entri dalla tua antenna di banda quarta che, non essendo molto direttiva, ti fa entrare anche segnali in direzioni diverse da quella ove è orientata, e nel tuo caso dal Castellaccio, se invece le 2 antenne sono collegate "alla bruta" allora potrebbe entrarti sul 23 una "somma" di Castellaccio e Calderaro

Ultima modifica:
uvz ha scritto:

ANTENNE

A chi ha decoder STRONG, vi è mai capitato che dopo una sintonizzazione, alcuni canali fossero invisibli? Nella lista dei canali non compaiono ma digitando il numero specifico di canale lo si vede?
ES.:
ch. nome
1 A
2 B
4 D
5 E

scusa forse ti sei dimenticato canale uhf 27 mux con tv italia o non lo vedi PROPRIO ???????:eusa_doh:

Elettt....
solo una cosa non condivido del tuo discorso, quando mi dici che Urbino non è Emilia-Romagna.

1) Per 35 anni sono state sempre ricevute le tv romagnole. Sono arrivate PRIMA delle tv marchigiane grazie al San Paolo.

2) Le Marche del Sud ricevevano PRIMA con l'analogico le tv abruzzesi e le ricevono anche ORA fino a Macerata.

Ho mille e una ragione per lamentarmi.
Il mio "chi di dovere" si riferisce ai tecnici delle tv locali che leggono questi forum e, soprattutto, chi ha voce influente sui tecnici stessi.

Se io, per esempio, fossi amico di un tecnico di una tv locale e un mio amico mi dicesse che ha problemi di ricezione, io lo aiuterei.

Sto ancora cercando una persona che mi aiuti a capire se il debolissimo segnale di Telesanterno dai quartieri nuovi di Urbino si riceve dal Pincio o dal San Paolo. Da poco ho avuto conferma che il mux Rete8VgA arriva dal Pincio (fonte diretta Ferretti).

francesco077 ha scritto:
Elettt....
solo una cosa non condivido del tuo discorso, quando mi dici che Urbino non è Emilia-Romagna.

1) Per 35 anni sono state sempre ricevute le tv romagnole. Sono arrivate PRIMA delle tv marchigiane grazie al San Paolo.

2) Le Marche del Sud ricevevano PRIMA con l'analogico le tv abruzzesi e le ricevono anche ORA fino a Macerata.

Ho mille e una ragione per lamentarmi.
Il mio "chi di dovere" si riferisce ai tecnici delle tv locali che leggono questi forum e, soprattutto, chi ha voce influente sui tecnici stessi.

Se io, per esempio, fossi amico di un tecnico di una tv locale e un mio amico mi dicesse che ha problemi di ricezione, io lo aiuterei.

Sto ancora cercando una persona che mi aiuti a capire se il debolissimo segnale di Telesanterno dai quartieri nuovi di Urbino si riceve dal Pincio o dal San Paolo. Da poco ho avuto conferma che il mux Rete8VgA arriva dal Pincio (fonte diretta Ferretti).
Intuivo che le Marche fossero un po' depresse, ma al punto di avvertire la mancanza di certe tv :laughing7: Passera volendo, Ferretti ha tre ripetitori nel Ducato non utilizzabili, TeleSanterno 1, DiTv 1: potresti chiedere che vengano smontati ed installati da te, cosi come da sud affermi che Urbino, Marche, e' Romagna: che venga finalmente fatta la regione Romagna-Marche con bologna capitale e cosi siamo TUTTI CONTENTI! voi avreste le vostre apprezzate tv, unireste lo specchio d'acqua, forse financo la pronuncia e' simile... Visto che siete omogenei in tutto dalle tv alla comune appartenenza al papato.
Per tutto il resto che hai detto, hai torto. Le frequenze sono state assegnate dalla passera, se una tv non arriva e non ha avuto assegnata la copertura scrivi alla passera, i tecnici possono intervenire per un malfunzionamento.

francesco077 ha scritto:
Elettt....

Devi avere grossi problemi di geografia! Comunque stai parlando addirittura di una area radioelettrica diversa, quindi non c'entra proprio nulla con il fatto che prima ricevevi. Ti e' stato spiegato almeno 100 volte tra qui e nel thread delle Marche, quello che era prima non sara' mai piu, per motivi sia di compatibilita' Sfn, sia per assegnazioni ministeriali. Se ti ostni a non capire, pazienza. Pero almeno qua falla finita!

Elettt, ma che cosa dici?

Urbino ovviamente sta nelle Marche, ma il San Paolo si è sempre ricevuto con tutte le tv romagnole, come pure in tutti i punti del Montefeltro in ottica con quel monte.

Poi, sentirsi romagnoli è un altra cosa. Se vieni a Urbino vedrai che non si parla abruzzese. Vieni ad Ascoli Piceno e sentirai la differenza....

MarcoPR, ma vedi che il problema mica se lo pone Pesaro. Ha avuto un c... grosso quanto una casa. Prima riceveva dal San Paolo, adesso ha le stesse tv romagnole da Novilara. Quelle, però, non mi arrivano neanche nella zona del centro storico che si affaccia sul mare di Pesaro.

Ultima modifica:
francesco077 ha scritto:
Elettt, ma che cosa dici?

Urbino ovviamente sta nelle Marche, ma il San Paolo si è sempre ricevuto con tutte le tv romagnole, come pure in tutti i punti del Montefeltro in ottica con quel monte.

Poi, sentirsi romagnoli è un altra cosa. Se vieni a Urbino vedrai che non si parla abruzzese. Vieni ad Ascoli Piceno e sentirai la differenza....

MarcoPR, ma vedi che il problema mica se lo pone Pesaro. Ha avuto un c... grosso quanto una casa. Prima riceveva dal San Paolo, adesso ha le stesse tv romagnole da Novilara. Quelle, però, non mi arrivano neanche nella zona del centro storico che si affaccia sul mare di Pesaro.
Nella costituzione purtroppo ci sono delle regioni, tra le quali:
Emilia-Romagna
Marche
Abruzzo e Molise (separate poi in Abruzzo ed in Molise)
Orbene, in un post dici che Urbino e' Emilia-Romagna
In un altro che ad Urbino non si parla abruzzese
In nessun post leggo che la provincia di Pesaro ed Urbino si trova nelle Marche :laughing7:
Vedi Francesco, comprendo il tuo sentirti storicamente romagnolo ed interessato alla tv della tua capitale di riferimento, bologna, ma purtroppo e' stato deciso politicamente una spartizione del territorio che non ha tenuto conto dei legami storici e culturali. Per cui devi, passera complice con il suo piano delle frequenze, rassegnarti a perdere le televendite ehm tv alle quali ti eri affezionato, oppure trasferirti a bologna

Scusa, Ercolino. Giusto per non cadere in errore, cosa intendi per quote integrale? Se vuoi, cancella pure questo messaggio, basta solo che mi rispondi.

ERCOLINO ha scritto:
Il prossimo che fa un quote integrale lo sospendo
Alleluia! Magari se cancelli anche i chilometrici OT....
Lo ammetto, qualche fuori tema scappa pure a me, ma da qua a riempire pagine e pagine...
Vorrei ricordare il titolo del thread: Emilia Romagna escluso Parma e Piacenza. Cioe area tecnica 5, le aree non hanno NULLA a che fare con confini regionali, provinciali o tradizionali/dialettali, ma si riferiscono al bacino radioelettrico. Vediamo di rispettarlo, altrimenti ogni volta che si cercano info bisogna sfogliate pagine e pagine. La connessione non sempre e' aggratiss....

sul mux retea2 uhf33 partite le trasmissioni di all channel lcn 133 ,mi sembra di poter dire una rivisitazione della ex all music

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso