francesco077 ha scritto:
Se il digitale terrestre è così perfetto come vogliono far credere, la soluzione è a portata di mano: basta spegnere il Venda, il Col Visentin, Velo Veronese, il Piancavallo e altri ripetitori e mettere migliaia di microripetitorini a 3 candele ciascuno.
Naturalmente è una soluzione inquinante che non approvo, perché è preferibile un bel ripetitorone multiplex in cima a un monte altissimo disabitato che sia in grado di coprire intere valli sterminate.
Per carità, le mie sono solo fesserie......magari qualcuno dice che mi rispondo da solo.
Vada pure avanti quell'Avvocato. Se potessi, mi aggiungerei anche io alla lista della Class Action. Il dtt non doveva comportare NESSUNA spesa agli utenti. Tutto doveva essere come prima. Si doveva pagare solo 20 euro per il decoder e poi dovevano crearsi dei bouquet con canali nuovi, anche extraregionali in espansione, non la fesseria che vediamo oggi.
rispondo adesso al messaggio dopo un tranquillo week end di sci, vanificato dalla bile che sale a leggere certi commenti...... devo dire che ero tentato di ignorarlo dato il tenore...
1) Le frequenze sono state riassegnate (e chi era in b5 può anche avere avuto frequenza di b4...)
2) qualcuno è capitato nel "buco" del taglio dei centralini
3) la banda terza ha cambiato canalizzazione,
4) la banda 1 è stata eliminata,
5) i canali 61-69 idem...
6) si è passati alla sfn (con conseguente necessità di adeguare i lobi per non autodistruggersi),
7) ecc ecc..
Come può, date le premesse tecniche, una persona con un minimo di buon senso e competenza credere alla manovra di marketing che raccontava che per vedere TUTTO il DTT non sarebbe servito toccare nulla dell'impianto ma solo acquistare un decoder ??? e magari usando un antenna da interno di conclamata direttività in zone appenniniche di scarsa copertura!!!
Visto che come ti ha detto uvz in certe città (per esempio ravenna) hai nella stessa via antenne orientate in modi opposti uno all'altro....allora chiaro che solo uno di questi si sarà trovato con l'antenna a posto....
E chi ha fatto fare i lavori da installatori "meno informati" che sia in pre switch off che dopo hanno continuato a IGNORARE certe situazioni e propongono impianti assolutamente inadeguati (e qui vanno per la maggiore) si è trovato fregato...
Esempio riferito a Ravenna (ma situazioni analoghe sono dapperutto): il 30% aveva la antenna di b5 su Pincio e ha perso così Mediaset e La7...che però il 70% che aveva Calderaro riceve adesso PERFETTAMENTE...
Qualcuno per forza lo scontenti...meglio scontentare il 30%, no?
Un 50% ha la b4 sul Venda...e non vede il 24! Cosa fai metti un gap filler a nord come vuole l'avvocato così rovini l'altro 50% o ti giri la tua antenna???
Senza contare che hai GIA' le alternative in VHF (venda e bertinoro) che nessuno usa:
le antenne VHF verticali su bertinoro sono meno del 40% e di solito solo per il canale F con pre o filtro selettivi!!....e molti si trovano un pessimo segnale sul 9 ...ma chi ha una log banda III lo riceve benissimo!!!!
Ma facciamo la Class Action sulla RAI...Ma và...
PS Se vuoi che qualcuno continui a dialogare con te evita altri post di questo tenore...