Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
grazie BillyClay mi confondevo con Calderaro
Toglietemi una curiosità, visto la class action di Ravenna, da questa città puntando su Calderaro e Grande si punta anche su Barbiano?

uvz ha scritto:
grazie BillyClay mi confondevo con Calderaro
Toglietemi una curiosità, visto la class action di Ravenna, da questa città puntando su Calderaro e Grande si punta anche su Barbiano?
LA CLASS ACTION E' UNA CAGATA PAZZESCA DI UN AVVOCATO PD CHE VOLEVA FARSI PUBBLICITA' PER ENTRARE NELLE LISTE DELLA CAMERA...
A Ravenna la RAI arriva da 4 punti: Venda, Bertinoro, Barbiano e Nerone...
Chi dice che non ha segnale è ubriaco...
E questo furbo voleva un gap filler a nord della città per il mux 1 che arriva già sul 5 (venda), 9 (montemaggio) e 24 (barbiano + montemaggio) solo perchè metà delle b4 anche nuove sono sul venda e gli antennisti ravennati non montano antenna VHF per risparmiare 20 euro!!!
Un altro 24 peggiorerebbe solo le cose: girate le antenne coglioni!!!!

cmq come ti dicevo puntando calderaro, barbiano entra ma circa 20 dB più basso. ovviamente andando verso interno migliora la cosa

Ma sai perchè spesso montavano verso venda? Perchè rai 3 era sul 32 e si risparmiavano un filtro per il 40.... :eusa_wall: chiaro che a volte ci sono ostacoli e va bene ma di solito fa ridere, anzi piangere!!!

I veri problemi (ma solo estivi) sono sulla costa (non in città) per i mux 26 30 e 40 non per i nazionali....ma lì RAI sta già lavorando per limitare Udine. (Così come nel modenese "rompe" il col Visentin, e altre tante situazioni che vanno aggiustate "abbassando" i pannelli). Scusate l'OT

Ultima modifica:
Se il digitale terrestre è così perfetto come vogliono far credere, la soluzione è a portata di mano: basta spegnere il Venda, il Col Visentin, Velo Veronese, il Piancavallo e altri ripetitori e mettere migliaia di microripetitorini a 3 candele ciascuno.

Naturalmente è una soluzione inquinante che non approvo, perché è preferibile un bel ripetitorone multiplex in cima a un monte altissimo disabitato che sia in grado di coprire intere valli sterminate.

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Per carità, le mie sono solo fesserie......magari qualcuno dice che mi rispondo da solo.

Vada pure avanti quell'Avvocato. Se potessi, mi aggiungerei anche io alla lista della Class Action. Il dtt non doveva comportare NESSUNA spesa agli utenti. Tutto doveva essere come prima. Si doveva pagare solo 20 euro per il decoder e poi dovevano crearsi dei bouquet con canali nuovi, anche extraregionali in espansione, non la fesseria che vediamo oggi.

francesco077 ha scritto:
Si doveva pagare solo 20 euro per il decoder
Ma se quello ve l'hanno regalato... :D
A me no perchè lo presi FTA perchè le elemosine statali non le voglio, non ho nemmeno mai rottamato una macchina, anzi quando c'era quest'offerta, io ne ho comprata una usata... :laughing7:

francesco077 ha scritto:
Vada pure avanti quell'Avvocato. Se potessi, mi aggiungerei anche io alla lista della Class Action. Il dtt non doveva comportare NESSUNA spesa agli utenti. Tutto doveva essere come prima. Si doveva pagare solo 20 euro per il decoder e poi dovevano crearsi dei bouquet con canali nuovi, anche extraregionali in espansione, non la fesseria che vediamo oggi.
Invece se va di moda vi possono fregare tutti i soldi che vogliono, con i SUV, i videofonini e altre follie tecnologiche.
Come ha detto BillyClay la class action è UNA CAGATA PAZZESCA. Basta guardare sui tetti di Ravenna, un'antenna puntata a sinistra, un'altra a destra, e di impianti differenti sullo stesso tetto. Invece le VHF ci sono!

Nel canale EFFETTO NOTTE c'è scritto che trasmettono dopo mezzanotte. Cosa?

Ultima modifica:
antenne vhf vecchie sono di canale D o F dove il 9 passa molto male. negli impianti nuovi andrebbero sostituite con log di b3

uvz ha scritto:
Nel canale EFFETTO NOTTE c'è scritto che trasmettono dopo mezzanotte. Cosa?

Per il momento è un segna posto per il canale in collaborazione tra la7 e il gruppo Feltrinelli per ora sono test ma credo che a marzo poi partirá con il nome corretto e dovrebbe essere dedicato ai libri e tutto quello che ci gira intorno.

Ultima modifica:
Abito a Rimini zona Lagomaggio, Il mio impianto è mono antenna direzionata a Montescudo. Da qualche giorno ho dei piccolissimi disturbi su Rai Mux1, si manifestano con qualche quadrettino o a volte un'intera riga squadrettata
. Vorrei sapere se i lavori per ridurre l'interferenza con il Friuli sono terminati. Altri principali mux tutto ok.

Grazie.

@satrusteghi: non credo siano interferenze del Friuli, anch'io ricevendo da Bertinoro (zona Cesena Nord) da diversi giorni noto problemi analoghi sul mux 1 sia sul canale 9VHF che sul 24UHF (e ce li ha anche il bar che frequento a Santa Maria Nuova di Bertinoro e ce li hannop anche i vicini), credo che il problema sia della Rai.:icon_bounce:

Alessandro1987 ha scritto:
@satrusteghi: non credo siano interferenze del Friuli, anch'io ricevendo da Bertinoro (zona Cesena Nord) da diversi giorni noto problemi analoghi sul mux 1 sia sul canale 9VHF che sul 24UHF (e ce li ha anche il bar che frequento a Santa Maria Nuova di Bertinoro e ce li hannop anche i vicini), credo che il problema sia della Rai.:icon_bounce:
Si hai ragione, non dipendono dal segnale RF essendo presenti anche con segnale ottimo. problemi sul flusso. avvisati da tempo...aspettiamo

se fosse il friuli avresti il problema anche sugli altri mux rai. poi se noti su rai 3 nello stesso mux il problema si vede meno.
EDIT_aggiungo: NON si nota allo stesso modo su tutti decoder!!! Con vecchi decoder Samsung lo noto bene, con nuovo tv Lg quasi impercettibile. Mi sembra problema legato all'encoding usato (situazione simile la si aveva su D-MAX ora risolta) o comunque alla ricezione del flusso al trasmettitore.
Poi il fatto che siano UGUALI su 9 e 24 dimostra che non sono interferenze RF.
a bologna notate nulla?

Ultima modifica:
di quali problemi state parlando? io non ne ho

Ho rivevuto la mail di notifica di nuovi msg nel forum. Il primo msg, quello riportato nella mail è:
Le chincaglierie tecnologiche sono voluttuarie. Un po' meno la televisione anche se anche questa non è necessaria.
Bastava riprogrammare in DTT i vecchi canali D e F, anziché in altro modo.

di francesco077
Il collegamento apre questa pag. Ma il msg non compare, neanche nella pag. precedente. Mistero tecnologico.

Per quanto riguarda Effetto Notte, allora dopo mezzanotte compare sempre la scritta "dopo mezzanotte"?

uvz ha scritto:
di quali problemi state parlando? io non ne ho

Ho rivevuto la mail di notifica di nuovi msg nel forum. Il primo msg, quello riportato nella mail è:
Le chincaglierie tecnologiche sono voluttuarie. Un po' meno la televisione anche se anche questa non è necessaria.
Bastava riprogrammare in DTT i vecchi canali D e F, anziché in altro modo.

di francesco077
Il collegamento apre questa pag. Ma il msg non compare, neanche nella pag. precedente. Mistero tecnologico.

Per quanto riguarda Effetto Notte, allora dopo mezzanotte compare sempre la scritta "dopo mezzanotte"?
era un OT e credo sia stato eliminato dai Moderatori

francesco077 ha scritto:
Se il digitale terrestre è così perfetto come vogliono far credere, la soluzione è a portata di mano: basta spegnere il Venda, il Col Visentin, Velo Veronese, il Piancavallo e altri ripetitori e mettere migliaia di microripetitorini a 3 candele ciascuno.

Naturalmente è una soluzione inquinante che non approvo, perché è preferibile un bel ripetitorone multiplex in cima a un monte altissimo disabitato che sia in grado di coprire intere valli sterminate.

:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Per carità, le mie sono solo fesserie......magari qualcuno dice che mi rispondo da solo.

:5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek: :5eek:

rispondo adesso al messaggio dopo un tranquillo week end di sci, vanificato dalla bile che sale a leggere certi commenti...... devo dire che ero tentato di ignorarlo dato il tenore...

1) Le frequenze sono state riassegnate (e chi era in b5 può anche avere avuto frequenza di b4...)
2) qualcuno è capitato nel "buco" del taglio dei centralini
3) la banda terza ha cambiato canalizzazione,
4) la banda 1 è stata eliminata,
5) i canali 61-69 idem...
6) si è passati alla sfn (con conseguente necessità di adeguare i lobi per non autodistruggersi),
7) ecc ecc..

Come può, date le premesse tecniche, una persona con un minimo di buon senso e competenza credere alla manovra di marketing che raccontava che per vedere TUTTO il DTT non sarebbe servito toccare nulla dell'impianto ma solo acquistare un decoder ??? e magari usando un antenna da interno di conclamata direttività in zone appenniniche di scarsa copertura!!! :eusa_wall: :eusa_wall:

Visto che come ti ha detto uvz in certe città (per esempio ravenna) hai nella stessa via antenne orientate in modi opposti uno all'altro....allora chiaro che solo uno di questi si sarà trovato con l'antenna a posto....
E chi ha fatto fare i lavori da installatori "meno informati" che sia in pre switch off che dopo hanno continuato a IGNORARE certe situazioni e propongono impianti assolutamente inadeguati (e qui vanno per la maggiore) si è trovato fregato...

Esempio riferito a Ravenna (ma situazioni analoghe sono dapperutto): il 30% aveva la antenna di b5 su Pincio e ha perso così Mediaset e La7...che però il 70% che aveva Calderaro riceve adesso PERFETTAMENTE...
Qualcuno per forza lo scontenti...meglio scontentare il 30%, no?

Un 50% ha la b4 sul Venda...e non vede il 24! Cosa fai metti un gap filler a nord come vuole l'avvocato così rovini l'altro 50% o ti giri la tua antenna???
Senza contare che hai GIA' le alternative in VHF (venda e bertinoro) che nessuno usa:
le antenne VHF verticali su bertinoro sono meno del 40% e di solito solo per il canale F con pre o filtro selettivi!!....e molti si trovano un pessimo segnale sul 9 ...ma chi ha una log banda III lo riceve benissimo!!!!

Ma facciamo la Class Action sulla RAI...Ma và...

PS Se vuoi che qualcuno continui a dialogare con te evita altri post di questo tenore...

Ultima modifica:
@francesco077

Basta con gli OT ,l'ultima volta che cancello il messaggio ,poi prendo provvedimenti.

Grazie

I miei non sono OT.

Semmai i provvedimenti li prendo io. Conosco la LEGGE, civile e penale. Qui non si tappa la parola a nessuno. D'accordo?

Anzi, per cortesia, rimettimi il post di prima.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso