Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A parte che non penso avrai avuto contatti con tutti i 17000 abitanti del Comune, e quindi non vedo che senso possa avere la tua affermazione....a parte che non me ne importa una cippa in quanto NON sono Pianorese e non ho particolare simpatia per gli stessi....tranne mia moglie....a parte che se dovessi farmi una idea degli imolesi da te.....
Rispiegare continuamente cose che leggendo semplicemente due post indietro sono già state ampiamente spiegate, non è esattamente piacevole. Non si tratta di tecniche complicatissime, basta leggere e documentarsi invece che aspettare come al solito la pappa pronta. Questo sì che migliorerebbe la nazione. Invece si sta sempre appesi agli altri.
Vorrei farti notare che la prima riga del mio post recita:
"Cambio frequenza del mux ReteA2 in alcune province dell'Emilia Romagna:"
Ci vuole Einstein?
bene signore elett chiedo venia x tutto ognuno capisce comè ,bene prendo atto non voglio continuare la nostra spero civile almeno da parte mia conversazione , aggiungo solo che è meglio di parlare di altro. stare dentro ha questo fantastico forum e di aiutarci l uno con l altro x risolvere i vari problemi del digitale terrestre , e non di pensare di essere uno superiore all altro ,perchè se cosi fosse saremmo come la classe o meglio casta politica che cerca noi popolo solo quando ci sono le elezioni .buonasera signor elett
 
di nuovo a escort la composizione del mux E'TV da calderaro :eusa_wall:...Oggi i 3 principali Rete7 Tricolore e Antenna1 avevano il flusso video di E'TV er (quello con etv che ruota e senza iddentificativo), E'TV ER era nero così come E'TV sport, E'TV bologna e E'TV modena...Retemilia unico ok col suo logo...Su Rete7 però finiva la pubblicità di Tricolore....Non ho verificato se anche le altre 2 erano invertite ...:eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall:: mi rifiuto di starci dietro

Tutto questo movimento era limitato a pochi giorni causa trasferimento sede di Rete 7 Bologna.
Il 16 e 17 abbiamo trasferito tutto, emissioni comprese (Rete 7 e Antenna 1), nella nuova sede quindi avevamo in funzione solo l'emissione da Reggio di Teletricolore x tutte, con conseguenza sovrapposizione di loghi e canali secondari a nero.
 
grazie delle info...Si era capito che c'era una certa provvisorietà, ma magari un po' di avvisi per l'utenza con testo scorrevole non guasterebbero...almeno per salvaguardare l'immagine. E cmq non è che tutto sia ok ora ;-)
Fra l'altro anche via web è rimasto attivo solo il sito di reggio emilia (tricolore).
Dunque non siete più in via Stalingrado?
 
No, Rete 7 ora è in via della salute (scelta casuale ?) zona Borgo Panigale.
Il trasferimento doveva creare disagi solo nel mattino del 16 invece è durato 2 giorni x problemi tecnici in quanto mi hanno detto che sono state aggiunte altre attrezzature riguardanti l'emissione in digitale; dovremmo entro pochi giorni mettere a posto tutto.
Per il web è in funzione, solo x lo streaming, quello di Teletricolore perchè a febbraio 2012 con la chiusura dei giornali (l'informazione) ha chiuso anche la società che lo gestiva; dovrà essere ripristinato ma non penso a breve.
 
Rieccomi qua.... prime giornate di sole e tutto il versante Montiano (FC) lato mare che riceve da S.Marino non rivede più la rai, nessun canale rai! Esattamente da venerdi scorso improvvisamente tutto si è spento. Tutte le abitazioni che ricevevano da quel versante sono al nero assoluto. Dal Pincio invece procede tutto regolarmente. Dopo le problematiche della scorsa estate tutti i residenti han fatto lavorare gli antennisti con risultati soddisfacenti... ma ci risiamo. Forse un bazooka al posto dell'antenna? Notizie in merito a parte gli scherzi... Grazie a tutti.
 
Come da programma il Mux di Rete A 2 si è trasferito dal Ch 33 al Ch 54 postazione Montescudo con un notevole miglioramento del segnale almeno a occhio sullo strumento (per quello che possa valere) del decoder ora sul 65% di qualità rispetto al 20% del vecchio canale.
 
Ultima modifica:
volevo sapere xche nella zona di cesena e precisamente a savignano sul rubicone etv non si vede
 
volevo sapere xche nella zona di cesena e precisamente a savignano sul rubicone etv non si vede
Molto probabilmente ricevi anche il Ch 42 del secondo Mux di San Marino e quindi risultato non vedi nessuno dei due.
Qua a Rimini in diverse zone si vede in alcune no e in alcune prevale quello di San Marino e poi il Mux di E'TV trasmesso da Montescudo e' diverso da tutti gli altri e non e' in SFN avendo dei parametri diversi dagli altri per poter coprire quello della Repubblica di San Marino.
Molti mesi fa non lo vedevo nemmeno io ma da quando hanno modificato lo vedo perfettamente.
 
Il problema è doppio! Perché non essendo in sfn va a disturbarsi da sola il segnale di bertinoro ecc. Una genialata di soluzione. Da segnalare di positivo invece che è rimasto con logo errato solo il flusso di etv modena
 
Ultima modifica:
....e non di pensare di essere uno superiore all altro ,perchè se cosi fosse saremmo come la classe o meglio casta politica che cerca noi popolo solo quando ci sono le elezioni .buonasera signor elett

Giusto per chiarire, poi la facciamo finita, e sarebbe pure ora.....
te lo ripeto, non è questione di sentirsi superiore o inferiore, la questione è fare il piccolissimo sforzo di leggere per intero quello che si scrive, e c'era scritto bello chiaro. Non mi tirare in ballo la politica, ed evita per favore di aggiungere il "signor" in modo canzonatorio.
A proposito, giusto per far notare che sarebbe il caso di LEGGERE....il mio nick è ELETTT e non elett.
 
Rieccomi qua.... prime giornate di sole e tutto il versante Montiano (FC) lato mare che riceve da S.Marino non rivede più la rai, nessun canale rai! Esattamente da venerdi scorso improvvisamente tutto si è spento. Tutte le abitazioni che ricevevano da quel versante sono al nero assoluto. Dal Pincio invece procede tutto regolarmente. Dopo le problematiche della scorsa estate tutti i residenti han fatto lavorare gli antennisti con risultati soddisfacenti... ma ci risiamo. Forse un bazooka al posto dell'antenna? Notizie in merito a parte gli scherzi... Grazie a tutti.

Ricomincia la propagazione, ricominciano i problemi. Questa settimana arrivava a manetta il Friuli, evidentemente i segnali che arrivano da là vi danno notevole disturbo. Non è che sia tutto spento, semplicemente avete interferenti che impediscono la ricezione. Effetti fuori dal controllo di chiunque, l'unica cosa fattibile sarebbe identificare da dove arriva l'interferenza (intendo direzione) e prendere opportuni provvedimenti in ricezione. Ammesso che sia possibile.
 
uvz cambia tutto il mux retea2 non puo cambiare solo un canale è impossibile e cambia dal uhf33al 54
Con cambia un solo canale pensavo ad un spostamento in un altro mux.

P.S.: da quando hanno messo in funzione il nuovo forum, il collegamento alle discussioni nelle mail è tagliato, tipo

http://www.digital-forum.it/showthread.php?85384-Segnali-TV-in-Emilia-Romagna-(escl-pr-PC-PR)-riassegnaz-TV-locali-concluse-Dic-12&goto=newpost

Capita anche ad altri?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso