Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cerco qualche amico che riceva da Serramazzoni o da Monte Calderaro con la banda IV

Volevo sapere se da voi La9 ha spento il canale 21 e se qualcun altro (Serramazzoni = Canale 9; Calderaro = Videoregione) ha acceso. Grazie

Da calderaro ancora attivo il mux di la9 che questa sera funziona anche bene, mentre di solito la sera squadretta o non si aggancia affatto.

Lo dico, anche se non richiesto, perchè son proprio curioso di capire come funzionerà questa storia...a Reggio prosegue tranquillamente TV Parma...

Mi sono perso un po di notizie a causa del mare :) e non ho capito guardando indietro: chi dovrebbe arrivare sul 21 a Reggio?
Non l'ho capito neanche io...sapevi che TV Parma aveva esteso lo storico 21, che già aveva in analogico fin dagli anni 70 dal Canate o dintorni, accendendo anche in verticale a Case Scaparra per Reggio?
E che era stata esclusa dalla graduatoria, visto che il 21 in Regione, per questo assurdo meccanismo, non aveva fatto abbastanza punteggio?
(assurdo nell'assurdo TV Parma è dentro alla graduatoria come Regione, ma come Area tecnica ricade nella Lombardia - e non tutta, visto che come dicevo c'è anche il trasmettitore di Reggio...)
E che TV Parma aveva fatto ricorso?
Orbene, nel resto dell'Emilia in seguito a revisione come puoi vedere nelle ultime pagg. il 21 va riassegnato...che succede qui?
Boh?
A te comunque arriverà quel che c'è a Serra, giusto, non Tv Parma?

si!!!! e dire che avevano un 10 da bomba da bertinoro!! ma l'hanno venduto a StudioNord...Senza contare l'ottimo 21 carpegna e il 52 Montescudo venduti prima dello Switch off ....fra loro e videoregione mi sembrava una corsa all'oro...

si!!!! e dire che avevano un 10 da bomba da bertinoro!! ma l'hanno venduto a StudioNord...Senza contare l'ottimo 21 carpegna e il 52 Montescudo venduti prima dello Switch off ....fra loro e videoregione mi sembrava una corsa all'oro...

@Billy Non era il 52 di Montescudo, ma il 62 del Pincio e il 57 del Montone pre switch-off.
Il 21 del Carpegna era una "bomba", venduto alla Rai anni fa per il mux B.
E' incredibile pensare alla copertura che avevano e cosa gli è rimasto ora; una ragione in più per pensare che della Romagna all'attuale proprietà non interessa molto.

Scusate, ma la ricezione sulla Riviera di E' tv sul 42 uhf è ancora difficile, con varie "zone d'ombra" ? :eusa_think:
Il problema di E' TV sul 42 UHF (che si riceve solo in alcune zone a Rimini) è causato dal conflitto con il secondo mux di San Marino che trasmette chiaramente sul 42 UHF da piccole postazioni (dovrebbero essere 6 piccoli impianti) all'interno del territorio della Repubblica per cui il 42 di Montescudo non è in SFN con tutti gli altri 42 di E' TV ma ha una sua configurazione differente con meno canali rispetto al resto della regione per poter sovrastare il segnale proveniente dalla stessa Repubblica. Quando era in SFN con gli altri non lo ricevevo ora che ha cambiato tipo di emissione (già da parecchi mesi) lo ricevo senza problemi.

Cris, ti assicuro che avevano anche un 52 da monte scudo venduto a mediaset. Oltre al 62 pincio e 57 montone. Ma tornando al presente ovviamente non possono cos andare in sfn con bertinoro che sarebbe ottimo se non fosse autointerferito

Cris, ti assicuro che avevano anche un 52 da monte scudo venduto a mediaset. Oltre al 62 pincio e 57 montone. Ma tornando al presente ovviamente non possono cos andare in sfn con bertinoro che sarebbe ottimo se non fosse autointerferito

Concordo con te sul discorso SFN; il 52 di Montescudo prima di Mediaset era di Erreuno Tv (gruppo Videoregione), avevano invece un 52 a Cesena (credo Madonna del Monte).

Non l'ho capito neanche io...sapevi che TV Parma aveva esteso lo storico 21, che già aveva in analogico fin dagli anni 70 dal Canate o dintorni, accendendo anche in verticale a Case Scaparra per Reggio?
E che era stata esclusa dalla graduatoria, visto che il 21 in Regione, per questo assurdo meccanismo, non aveva fatto abbastanza punteggio?
(assurdo nell'assurdo TV Parma è dentro alla graduatoria come Regione, ma come Area tecnica ricade nella Lombardia - e non tutta, visto che come dicevo c'è anche il trasmettitore di Reggio...)
E che TV Parma aveva fatto ricorso?
Orbene, nel resto dell'Emilia in seguito a revisione come puoi vedere nelle ultime pagg. il 21 va riassegnato...che succede qui?
Boh?
A te comunque arriverà quel che c'è a Serra, giusto, non Tv Parma?
Grazie mille, infatti era solo per mia curiosità, immaginando la riassegnazione che mi dici. Anche se a me non arriverà mai spero proprio che Tv Parma vinca il ricorso, visto che è una tv storica locale radicata nel territorio (mi ricorda i tempi in cui abitavo a Parma...), e non come quella porcheria tipo studionord...

Concordo con te sul discorso SFN; il 52 di Montescudo prima di Mediaset era di Erreuno Tv (gruppo Videoregione), avevano invece un 52 a Cesena (credo Madonna del Monte).
si!! hai ragione! un 52 etv era a cesena-madonna del monte e fu venduto a tivuitalia insieme al 47v csm di bologna. Ma mi sfugge allora se avevano un canale a montescudo...

Ultima modifica:
21 di Carpegna e 57 del Montone....bei ricordi! La cara vecchia ITV di Urbino, poi di Ancona e poi venduta a ETV Romagna.

ETV Marche, poi, ha fatto una bella cosa.....ha acceso DUE ripetitori fotocopia in direzione Fabriano, di cui uno addirittura dall'UMBRIA sul CANALE 51 da Monte Cucco.....è tutto in regola, ma è così assurdo.
Quindi, ETV se ne frega non solo della bassa Romagna, ma anche dell'Alta Marca.

da oggi ritorna sembra virgin radiotv assieme a dinamicachannel lcn 249 uhf 22 mux sette goldplus .in video i due loghi uno sopra e uno sotto a destra .

Una domanda:
accenderanno mai il 37 da Castel San Pietro o da Bertinoro?

Una domanda:
accenderanno mai il 37 da Castel San Pietro o da Bertinoro?
sono in contatto con loro i signori di tre 3 dicono che è ok il segnale ed io gli ho detto di fare un sopraluogo e poi di mandarmi un @ di quello che anno verificato . sono due mesi che oramai aspetto @, per ora nulla .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso