Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Beh non proprio...canale 55 inizio a ripetere tmc nell'82, trb intervideo nell'83(prima ripeteva Teleroma56...) e entrambe si ricevevano magnificamente a Modena (almeno dal sottoscritto..), la prima sul 55 appunto, la seconda sul 34. Nel 1989 volo' via il pappagallo e rimase solo tmc, nel 1990 scappo' anche il cagnone.. :crybaby2:
ma era gia' dal 1986 che entrambe ripetevano integralmente il segnale di tmc senza programmi propri...

Acceso anche il 55 Timb2 da Serramazzoni (MO)
A Parma il pappagallo volo via presto.... probabilmente i pannelli del 34 furono orientati diversamente, come quelli del 57 di VideoModenaTelestar (vedevo i Chips su TvParma, Telereggio e VMT quando VMT poi spari - 1981 - e mi dissero che avevano girato la pannellatura) e al posto della rondinella rimase comunque il canarino che non si era ancora cmq pappato vmt (gli uccelli vanno molto a modena e pure a bologna :lol:)

Pappagalli, rondinelle, canarini... i simboli di uccelli erano molto diffusi. E' sopravvissuto solo il canarino
A parte il canarino Modenese (per ovvi motivi) non ricordo altri uccelli nelle tv che ricevevo a Bologna....boh, l'età sicuramente incide e la memoria piano piano se ne va....

E anche gabbiani...

Sì, quello lo ricordo, ma sopratutto ricordo le "interruzioni" che aprivano lo spazio a TV Slovenija (un modo come un altro per scaricare oltreconfine le responsabilità di ciò che veniva trasmesso). Mitica Telemare Cesenatico, arrivava bene fino casa mia anche senza ripetitore di zona!

Il canarino pero ora e' "ingabbiato", una volta era molto piu bello. Il pappagallo di TRB sembrava portare la scritta TRB in una valigia, la rondinella di VMT era molto semplice, poi, tra gli animali/insetti, TVParma aveva il leone, ReteTelevisivaEmiliana la farfalla, Canale55 appunto il sanbernardo, ho dimenticato un altro uccello! TELECENTRO! Aveva l'aquila!

Ultima modifica:
Nessuna tv aveva la passera? (era una battuta)

Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2

ReteTelevisivaEmiliana aveva la farfalla (devo spiegare?:5eek:), era di Sassuolo (54), canale poi affiliato a ReteA
Passera e canarino non sono la stessa cosa? Sta a vedere che l'uccello di TRC e' una passera :eusa_think: qua ci vuole roger che di... di.... che E' di Modena! (se avessi scritto "se ne intende" mi avreste fucilato :eusa_doh:)

ReteTelevisivaEmiliana aveva la farfalla (devo spiegare?:5eek:), era di Sassuolo (54), canale poi affiliato a ReteA
Passera e canarino non sono la stessa cosa? Sta a vedere che l'uccello di TRC e' una passera :eusa_think: qua ci vuole roger che di... di.... che E' di Modena! (se avessi scritto "se ne intende" mi avreste fucilato :eusa_doh:)

No è sempre stato un canarino :laughing7:, tra l'altro era pure bianco in passato...e il gatto verde di canale11 l'avete menzionato? (che poi io credevo fosse un gufo...)
Va be bona che se no poi ci cambiano il nome alla discussione, da Thread Emilia Romagna a "nella vecchia fattoria"... :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso