Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rete capri si ma non si sa quando da noi il 54 ora in romagna vi e retea2 .canale italia si vociferava nulla di sicuro

Canale Italia dicono che è diventato operatore nazionale, motivo per cui da settembre dovrebbe passare al 58. Così fa due cose belle. Uno, libera il 53 della Croazia, così tornerò a vedere HTV 3 e 4 come agli inizi del DTT; due, con il 58 libero, potrò vedere Canale Italia anche dalla postazione del centro storico con il segnale in provenienza da Pesaro.

Retecapri deve lasciare per forza il 57. E' croato e là trasmettono in dvb-t2.

Il 51 di San Marino RTV è stato attivato a Pesaro dall'impianto locale di Santa Veneranda, intanto sul mux Rete A 2 è comparso jolewno tv.:eusa_think:

Come spiegava Otg Tv ieri hanno spento il feed satellitare e gli impianti (quelli rimasti) si sono spenti non essendo più alimentati da segnale satellitare come da prassi per evitare problemi SFN e quindi Tivuitalia ora è spenta in tutta Italia.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Se qualcuno volesse divertirsi provando a ricevere il Mux A sloveno con TV Koper-Capodistria dal M.Nanos, direi che è il momento adatto.. ;)

C'è il "silenzio radioelettrico" in tutto l'alto e medio Adriatico sul 27 UHF.. :)

Se qualcuno volesse divertirsi provando a ricevere il Mux A sloveno con TV Koper-Capodistria dal M.Nanos, direi che è il momento adatto.. ;)

C'è il "silenzio radioelettrico" in tutto l'alto e medio Adriatico sul 27 UHF.. :)
:new_smilie_colors1::new_smilie_colors1::new_smilie_colors1:
koper_mono89.jpg
nanosweb.jpg

Come spiegava Otg Tv ieri hanno spento il feed satellitare e gli impianti (quelli rimasti) si sono spenti non essendo più alimentati da segnale satellitare come da prassi per evitare problemi SFN e quindi Tivuitalia ora è spenta in tutta Italia.

Direi che Tivuitalia ha risolto brillantemente il problema della SFN :lol::badgrin::lol:

Ma di quand'è sta foto?...io il Nanos non me lo ricordo così....cioè i due tralicci tipo due torri di Bologna sì, ma la roba che c'è su è tutta diversa...
:D Un po' di Vintage per ricordare i bei tempi, anni '70 al massimo primi anni '80. L'ho presa dall'Associazione Marconi link che ho nei preferiti. (il sito del Miiiitttico :))
Le più recenti comunque sono queste dal sito Sloveno (in inglese):
http://igorfuna.com/transmitting-sites/slovenia/nanos
:) Il prima ed il dopo.

:D Un po' di Vintage per ricordare i bei tempi, anni '70 al massimo primi anni '80. L'ho presa dall'Associazione Marconi link che ho nei preferiti. (il sito del Miiiitttico :))
Le più recenti comunque sono queste dal sito Sloveno (in inglese):
http://igorfuna.com/transmitting-sites/slovenia/nanos
:) Il prima ed il dopo.
Agli amici che non li hanno mai visti...
Se vi capita di andare alle grotte di Postumia sbirciate verso Nord dall'autostrada, mi pare a sinistra venendo dall'Italia, anche da giù qualcosa si vede...

Agli amici che non li hanno mai visti...
Se vi capita di andare alle grotte di Postumia sbirciate verso Nord dall'autostrada, mi pare a sinistra venendo dall'Italia, anche da giù qualcosa si vede...
Confermo, guardando a sinistra venendo da Gorizia e Nova Gorica e andando verso Postumia, dal basso qualcosa si vede.

Grossi problemi da calderaro x 44 54 46 51 che quindi penso siano sullo stesso traliccio. Oltre al 27 off da qualche giorno x altri motivi. Aggiungo transiti di.tv e nettuno. Forse mancanza di alimentazione x temporale

Ultima modifica:
Ora ad imola da calderaro sembra tutto ok x i mux citati da billy .manca solo uhf 21 di la8/9 ma potrebbe essere pronlema solo mio di zona

Sono riuscito a risintonizzare il mux sull'uhf 27 del Nerone (Mux 1 Rai Toscana) sicuramente con propagazione come mi era già successo prima dell'arrivo di Tivuitalia.
Chiaramente solo quadretti ma segnale agganciato.

Sono riuscito a risintonizzare il mux sull'uhf 27 del Nerone (Mux 1 Rai Toscana) sicuramente con propagazione come mi era già successo prima dell'arrivo di Tivuitalia.
Chiaramente solo quadretti ma segnale agganciato.

solamente nel samsung LT24C300 (che uso come monitor pc) ricevo il mux 1 Rai toscana ch 27 con buona qualità, qualche squadrettamento ogni tanto, che puntualmente lo memorizza nei numeri 1,2,3,48

Hai ragione! Però con cabine diverse e alimentazione separate! Invece rete A già trasferita su timb? Ma prima non ricordo dove fosse... So che in passato la curava tecnantre almeno a bologna

Ultima modifica:
Guardando i diagrammi di irradiazione, quello che assomiglia maggiormente è Persidera....
Confrontando appunto sul catasto mi sono accorto che Canale italia è su MDS. Inconfondibile! Si vede che usare la lingua frutta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso