Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

E questa è la "Premiata Ditta Borghini e Stocchetti di Torino SRL" che poi è ReteCapri...
Bellissimo diagramma, cosa sparano con un missile? Tutti irradiano tra 50 e 90 gradi, loro a zero e strettissimi....mah!

Ma guarda un po chi si vede, il 56 Mediaset da Calderaro...in verticale! Adesso è ufficiale? Utilità di sta cosa? Nessuna, dato che nemmeno si sa in giro.
si è un po' che lo stanno testando (ma da quanto ne so non è definitivo). Avevo testato solo sul 56 (e timb per vedere differenza) perpendicolarmente all'autostrada rispetto a calderaro, quindi in zona ove TIMB era ancora fortissimo mentre MDS orizz crollava già. In effetti il 56 verticale era nettamente superiore del fascio orizzontale, che, come si sa, mediaset ha ristretto solo verso est

Ultima modifica:

E questa è la "Premiata Ditta Borghini e Stocchetti di Torino SRL" che poi è ReteCapri...
Bellissimo diagramma, cosa sparano con un missile? Tutti irradiano tra 50 e 90 gradi, loro a zero e strettissimi....mah!

non farmi parlare...gli avevo portati in giro per ripetitori su loro richiesta e spiegato la enorme assurdità della loro antenna di calderaro (ma anche serramazzoni è simile, molto più stretta degli altri...almeno però è su modena) ...
Poi in quella postazione hanno anche un altro grosso problema...
Ma per risolverli bisogna PAGARE!!!

non farmi parlare...gli avevo portati in giro per ripetitori su loro richiesta e spiegato la enorme assurdità della loro antenna di calderaro (ma anche serramazzoni è simile, molto più stretta degli altri...almeno però è su modena) ...
Poi in quella postazione hanno anche un altro grosso problema...
Ma per risolverli bisogna PAGARE!!!

Pensa che il 57 di Serramazzoni non arriva a Sant'Agata Bolognese..

Decodificato il misterioso 34 che ricevo a Urbino-Piansevero. E' TRC Bologna. Squadretta molto, però il segnale arriva. Non so da dove. E' la stessa potenza del basso segnale di Teleromagna, anche esso ricevuto debolmente sul 46. Antenna puntata sul Monte San Paolo, ma credo che questi due segnali non vengano da lì.

Che tipo di modulazione ha TRC? 16QAM o 64QAM?

comprato monitor tv 24c300 per computer dopo qualche ora mi ha sintonizzato RAI MUX 1 ch 27 522khz che succede ?

si è vero ho sbagliato a scrivere

terrrribbile mai ricevuto il nerone dopo il passaggio al digitale grazie per info
Prima che accendessero Tivuitalia qualche volta sono riuscito pure io a riceverlo il 27 del Nerone.
Ora che piano piano Tivuitalia sta spegnendo gli impianti per la nota vicenda del fallimento forse con un po' di propagazione potrebbe tornare anche qua in zona.

Inviato dal mio GT-P5210 utilizzando Tapatalk

Con il rischio che il 27 RAI interferisca con la Slovenia. Chissà...Il problema è che nelle Marche i soliti laureati hanno considerato (a quello che ho letto in altri 3d) che il 27, il 28 e il 29 non interferiscono e quindi non si parla di spegnimento mux. Il 53 sì per le Marche. Questi non sanno che fino ad Ancona si riceve il Nanos e Monte Maggiore (Ucka).

Con il rischio che il 27 RAI interferisca con la Slovenia. Chissà...Il problema è che nelle Marche i soliti laureati hanno considerato (a quello che ho letto in altri 3d) che il 27, il 28 e il 29 non interferiscono e quindi non si parla di spegnimento mux. Il 53 sì per le Marche. Questi non sanno che fino ad Ancona si riceve il Nanos e Monte Maggiore (Ucka).
Non seguo il ragionamento:
1) Eventuali interferenze del Nerone a Croazia e Slovenia sono indipendenti dalla presenza o meno di Tivuitalia.
2) "Questi non sanno" eccetera, va bene far la gente stupida, ma non esageriamo, e poi cosa c'entra fin dove arriva Nanos? Si parlava di dove arriva il Nerone...

Il 27 del Nerone dovrebbe essere solo in direzione Toscana. Chiaramente a distanza ravvicinata e magari in condizioni favorevoli (silenzio radio, propagazione...) anche ciò che viene irradiato dai lobi posteriori del'antenna può diventare ricevibile. Da qua a disturbare la Slovenia ce ne passa. Non si può confrontare l'emissione di Nanos, diretta esattamente verso di noi e con 30 Kw di potenza. Da noi quelle potenze sono assolutamente fuori da qualsiasi logica. E comunque la toscana dovrebbe cambiare canale per il mux1.

infatti problema NON è che Nanos e Ucka interferiscano le nostre coste sui 27 28 29 ecc ma che NON avvenga l'opposto visto che sono canali loro!!! Certo che (e forse è quello che voleva dire Francesco) impedire in romagna per esempio l'uso del 45 (secondo le liste pubblicate) e non quello di 27 28 o 29 forse mi sembra un po' assurdo...

Esatto, Billy. Se andiamo ad occupare frequenze che loro sparano a potenze enormi (27,28 e 29) rischiamo di non ricvevere né loro e nemmeno i nostri canali. Quando Tivuitalia era accesa a Pesaro, dalla mia postazione che ha l'antenna verso Pesaro ricevevo a giorni alterni Tivuitalia e Capodistria.
Invece, il 45 che non dà problemi particolari e nemmeno il 34, mi sembra strano che dobbiamo lasciarli liberi.

Ecco, il mio ragionamento voleva portare a questo, a vedere dove effettivamente ci potesse essere un reale rischio di interferenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso