Paolo1968
Digital-Forum Gold Master
AlexRamones ha scritto:Evidentemente la mia conoscenza della lingua italiana è talmente limitata da non permettermi di spiegarmi a sufficienza.
Come detto, ridetto, sottolineato, spiegato, fotocopiato, inciso e marchiato a fuoco, con la UHF orizzontale che tu ORA hai su Barbiano riceverai i 4 MUX RAI.
Con la banda III verticale che ORA ti permette di ricevere il MUX A, vedrai eventuali nuovi mux se verranno attivati sul Barbiano.
I Mux Rai che verranno attivati in UHF saranno in ORIZZONTALE, pertanto li riceverai con l' antenna UHF orizzontale che hai su Barbiano.
chiedo scusa,
ma non è sicuramente nè colpa tua nè colpa del tuo italiano. sono io che ogni volta che sembra abbia capito, per colpa dell'ignoranza sulla materia, mi vengono invece dei dubbi, quindi finchè avrete la pazienza di darmi le risposte io vi ringrazio della disponibilità.
non ha caso mi è venuto, almeno credo sia l'ultimo, dubbio:
mi faceva notare un mio amico, che è più esperto di me sulla materia, con cui parlo spesso dell'impianto
che questa uhf in orizzontale che ora ho verso barbiano (dalla quale prendo il 52) se non è anche di banda IV (cosa possibile) non lo prende il 24, 26 e 30 ma solo il 40??
giusto? grazie a ncora e ciao
p.s.
dovrei chiedere all'antennista di che banda è quell'antenna.
Ultima modifica: