• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
l'elaborazione si basa sui milioni di sensori meteorolgici dislocati in tutto il mondo e per quanto riguarda la pianura padana come il resto d'europa non mancano di certo; aspettate il periodo caldo e vedrete che quando mezzo forum scrive di non vedere piu niente il colore sulla mappa sara senz'altro di altri colori.
 
Parlando di propagazione Or si vedono gli HTv

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Parlando di propagazione Or si vedono gli HTv

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk

Da quello che ho capito, esistono almeno due tipi di cd propagazione troposferica. Una si verifica quando la temperatura aumenta all'aumentare dell'altezza dal suolo, e la seconda quando a temperature elevate l'umidita e' maggiore in altitudine rispetto al suolo. Non e' sufficiente il solo calore ma gioca un fattore rilevante l'umidita. Anche i risultati possono essere due: per postazioni distanti (oltre i 100km) si puo avere un decadimento del segnale del trasmettitore oppure, nel caso ci siano anche grandi accumuli di umidita/acqua (come mari laghi ecc) una ricezione a distanza superiore a quella che si avrebbe in condizioni normali. Quindi non sempre c'e' un segnale che abbatte l'altro, ma anche un segnale che cede prima di arrivare in zone normalmente coperte. Gli orari principali sono al mattino (con inversione termica) e alla sera. In qualcosa ci ho preso BillyClay?
 
Da quello che ho capito, esistono almeno due tipi di cd propagazione troposferica. Una si verifica quando la temperatura aumenta all'aumentare dell'altezza dal suolo, e la seconda quando a temperature elevate l'umidita e' maggiore in altitudine rispetto al suolo. Non e' sufficiente il solo calore ma gioca un fattore rilevante l'umidita. Anche i risultati possono essere due: per postazioni distanti (oltre i 100km) si puo avere un decadimento del segnale del trasmettitore oppure, nel caso ci siano anche grandi accumuli di umidita/acqua (come mari laghi ecc) una ricezione a distanza superiore a quella che si avrebbe in condizioni normali. Quindi non sempre c'e' un segnale che abbatte l'altro, ma anche un segnale che cede prima di arrivare in zone normalmente coperte. Gli orari principali sono al mattino (con inversione termica) e alla sera. In qualcosa ci ho preso BillyClay?
infatti e già sparito
 
Tornata la scrtta no Signa sul 87ed e diventato

Inviato dal mio HUAWEI Y560-L01 utilizzando Tapatalk
 
Non finirò mai di scriverlo, sulla pianura padana la propagazione c'è spesso anche in pieno inverno, e non sempre ha gli stessi effetti. A volte si apre in una direzione, a volte in un'altra, a volte arriva roba lontanissima, a volte anche solo 100-150 Km a volte su alcune frequenze, a volte su altre, mai capitato su tutte. Se dovessi elencare tutte le volte che da casa mia al mare ricevo Valcava o Penice e il sito riporta zero propagazione, starei qua diverse ore....
 
d'accordo, ma quando il sito (che si basa sull'inversione termica) la marca in giallo o rosso (estate) é senz'altro molto piu intensa e dannosa di quando non la riporta (inverno)...
 
Non finirò mai di scriverlo, sulla pianura padana la propagazione c'è spesso anche in pieno inverno, e non sempre ha gli stessi effetti. A volte si apre in una direzione, a volte in un'altra, a volte arriva roba lontanissima, a volte anche solo 100-150 Km a volte su alcune frequenze, a volte su altre, mai capitato su tutte. Se dovessi elencare tutte le volte che da casa mia al mare ricevo Valcava o Penice e il sito riporta zero propagazione, starei qua diverse ore....

ma facendo riferimento anche a quanto detto da MarcoPr, nelle nostre zone di mare e paludi mi sa che il fenomeno preponderante sia dato dagli strati piu densi di umidità sopra l'acqua e puntulamente NON coincide con quanto riporta il noto sito. Ma non me ne intendo di clima... probabilmente gli strati di umidità (x evaporazione) si spostano poi dal mare verso ovest ne l tempo, ...ma ne vedo solo gli effetti, che sono appunto molto diversi nelle varie direzioni: più spesso da Nord (Velo/Madonna), spesso anche da Nord/Est (Croatia/Slovenia) o da Ovest (Serramazzoni principalmente ma non più deleterio; da me per fortuna Penice e Valcava arrivano rarissimamamente), o da Sud (Conero/San Paolo/Petrano)
In piu abbiamo il simpatico fenomeno del fading selettivo sui segnali Venda, (spesso durante partite dei mondiali ;) )
 
Piu ostica del previsto la semplice ripetizione di La6. Riusciranno i nostri prodi a mettere in sincrono l'audio con il video?
Sul 87 ora no Signal a Parma non a dicono qui accendono e non attaccano il decoder all' antenna ma ora tu la vedi teleducato ho e nero anche li
 
In romagna lcn 676 inesistente teleducato a nnero su lcn 638 su mux ditvcanale9 uhf23.come pure lcn87 a nero
 
La6 crede di essere vista in tutta la regione se vai nel loro sito facebook nei commenti quasi tutti dedicati alla non ricezione del canale.x ora da noi nulla di buono
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso