Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mattiapascal ha scritto:
sorry,non usando quel ripetitore,e confondendo i due canali, sbaglio spesso...
Una cortesia..tempo fà mi postasti il sito a cura della Provincia di Bologna con le postazioni e i ripetitori...messo nei segnalibri,purtroppo rotto l'HD.....
Me lo ripasseresti ? grazie..

Questo è il PLERT, quello già postato:

http://cst.provincia.bologna.it/plert_schede/pagine_html/Indice.html

Questo è nuovo, ma moooolto interessante. Un po complicato da usare ma molto completo, ci sono pure i telefonini:

http://www.arpa.emr.it/cem/webcem/b...=6&utmx=694473,47376&utmy=920069,66501&zlev=2

clicca sui ripetitori sulla piantina fino ad ottenere le info....

elettt ha scritto:
Questo è il PLERT, quello già postato:

http://cst.provincia.bologna.it/plert_schede/pagine_html/Indice.html

Questo è nuovo, ma moooolto interessante. Un po complicato da usare ma molto completo, ci sono pure i telefonini:

http://www.arpa.emr.it/cem/webcem/b...=6&utmx=694473,47376&utmy=920069,66501&zlev=2

clicca sui ripetitori sulla piantina fino ad ottenere le info....
Grande ,me lo hai messo già nella zona geografica giusta....
grazie...utilissimo il secondo per la mia internet key....vedo che a Ca di Bazzone c'è un vodafone,io ho una tim con antenna molto mà molto artigianale...provero' a cambiare gestore...

scusate ma sono leggermente tarda... ma io avevo capito che al posto di raidue avrebbero spostato il mux A della rai. Invece leggo che lo hanno fatto sl in Campania e che al posto di Raidue ci sarà il B! e io che l'A non lo prendo?? Magari ho capito male, magari c'è una gran confusione, però non voglio credere che la rai non sarà in grado di mettere raidue a disposizione degli utenti!

moky78 ha scritto:
scusate ma sono leggermente tarda... ma io avevo capito che al posto di raidue avrebbero spostato il mux A della rai. Invece leggo che lo hanno fatto sl in Campania e che al posto di Raidue ci sarà il B! e io che l'A non lo prendo?? Magari ho capito male, magari c'è una gran confusione, però non voglio credere che la rai non sarà in grado di mettere raidue a disposizione degli utenti!
Bene moky...
Tempo fà in un altro post,tramite Sampei45 Ercolino fece delle anticipazioni su quelle che dovrebbero essere le frequenze che si useranno per il Dtt post-SO,

Ecco l'anticipazione made by Ercolino :
Mux 1 Rai:Ch 5-7-9-11 (In MFN)
Mux 2 Rai:Ch 30
Mux 3 Rai:Ch 26
Mux 4 Rai:Ch 40
Mux 5 Rai:Ch 25 (Mux HD)

Mediaset 1:Ch 52
Mediaset 2:Ch 36
Mediaset 4:Ch 49
Mediaset 5:Ch 56
D-Free:Ch 50

Timb1:Ch 47
Timb2:Ch 60
Timb3:Ch 48

Rete A 1:Ch 33
Rete A 2:Ch 46

Queste frequenze sono per ora indicative e serviranno per coprire la pianura padana dalle colline venete a quelle emiliane...
sono antipazioni,indicative...affidabili mà ...
Vedremo....

tu hai ragione, ma io parlavo del post switch OVER, quando spegneranno raidue e retequattro... :icon_rolleyes: :icon_redface:
comunque davo un'occhiata alle frequenze piemontesi, e sono effettivamente quelle.

Allora con lo swich over le frequenze rimarranno tali e quali spenta il segnale analogico, attivano quello digitale.

Poi con lo swich off le frequenze varieranno da quelle attuali, le frrequenze dovrebbero essere quelle dette da mattiapascal.

VIANELLO_85 ha scritto:
Allora con lo swich over le frequenze rimarranno tali e quali spenta il segnale analogico, attivano quello digitale.

Poi con lo swich off le frequenze varieranno da quelle attuali, le frrequenze dovrebbero essere quelle dette da mattiapascal.

si lo so, ma al posto di raidue ho letto che sarebbe andato il mux B, mentre in Campania il doppione dell'A. Posto che sia vero, e chi l'A non lo prende manco adesso???

Viene attivato il mux rai che ora non è attivo... Quindi il mux A!

moky78 ha scritto:
si lo so, ma al posto di raidue ho letto che sarebbe andato il mux B, mentre in Campania il doppione dell'A. Posto che sia vero, e chi l'A non lo prende manco adesso???
Prendi Rai 1 analogico ?
Ecco da dove prendi Rai 1 analogico e probabilmente sulla stessa freguenza ti entrerà il il mux A Rai...
con lo S.O le freguenze dovrebbero cambiare a quelle indicate....

moky78 ha scritto:

In fase di swich-over al posto di RAIDUE sarà messo il MUX A
In swich-off il MUX A sarà in VHF al posto dell'attuale RAIUNO (ch E5)

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi non proprio "al posto" visto che utilizzerà la canalizzazione europea.
Come sei fiscale... :D
comunque come si dice in gergo..l'importante è farse capì ;)

mattiapascal ha scritto:
+
si,pero E-tv sat è leggermente diversa dalle edizioni locali ,in particolar modo E-tv Bologna o sport...
e poi sul mux ce opla che sul sattelite non ce

radiobudrio ha scritto:
In fase di swich-over al posto di RAIDUE sarà messo il MUX A
In swich-off il MUX A sarà in VHF al posto dell'attuale RAIUNO (ch E5)

Appunto, noi che prendiamo dal Venda siamo se non altro già sulla frequenza (di terza banda..) :icon_cool:
Allora si vede che qualcuno aveva spiegato male in precedenza e io invece sapevo giusto!

VIANELLO_85 ha scritto:
Direi non proprio "al posto" visto che utilizzerà la canalizzazione europea.

No, è proprio "al posto", il canale D è lo stesso (e lo è sempre stato) dell'E5 europeo. Incredibilmente alcuni corrispondono, D-H-H1-H2 sono gli stessi, E-F-G no. Semmai non è detto che rimarrà per forza l'ex D, potrebbe diventare anche il 7 o il 9 o l'11. Ma chi ci crede?:lol: Con tutte le 6D installate nella pianura chi mai penserebbe di fare una simile cosa?

nicksoft ha scritto:
Dati i tempi biblici delle decisioni via assemblee condominiali, quando consigliate di cominciare a muoversi? Al momento da Pianoro (BO) ricevo solo Mediaset1-Dfree-Rete All Music-Telesanterno-Rete8.

Per coloro che ricevono la RAI dal Venda non serve muoversi ;)

moky78 ha scritto:
salvo cambiamenti dell'ultima ora intorno ad Aprile (ovviamente non si sa se inizio fine metà...)

Per quello che riguarda la mia città resteranno con le frequenze e il puntamento dell analogico

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso