Non cambia nulla... te lo dice uno che ha abitato per 12 anni in un condominio di 5 scale con 5 impianti distinti. Il regolamento di condominio è unico così come la quota millesimale è riferita a tutto lo stabile, non alla scala.
Nelle "votazioni", non cambia niente e non è mai successo che qualcuno risucisse ad imporre qualcosa, anche per la TV, senza la maggioranza prevista in millesimi.
Mai successo in 35 anni (mio padre ci abita ancora) che si lavorasse all'impianto di una scala (guasti) senza che i costi fossero spalmati su tutto il condominio.
Salvo che il condominio non sia enorme (es problema lunghezze cavi) non è conveniente spendere n-volte per pali ed antenne. Un palo ben installato, magari nel punto migliore con antenne di buona qualità, funziona bene e fa risparmiare.
...è a fare le cose che devono durare limando sui costi che poi ci si imbatte in problemi, spendendo alla fine di più, per vedere in modo mediocre.
...l'altro problema, sempre connesso a quello del voler risparmiare senza capire che, alla fine, ben che vada, compri sempre per il valore che paghi, è che si finisce per rivolgersi a tecnici non troppo competenti o con pochi scrupoli, magari ben intrallazzati con certi amministratori.
moky78 ha scritto:
vedete di muovervi comunque perchè ad ottobre sennè non vedi nemmeno più quei canali lì.. comunque nei condomini è scandaloso. Io spero che davvero nei prossimi anni facciano come han detto qui da me, un'antenna per scala. Almeno dopo si comandano massimo massimo diciotto prese (e sono meno), e sei famiglie invece che un centinaio di prese e 24 famgilie..