moky78
Digital-Forum Gold Master
si erano quelle! allora non è vero che arriva male in centro..areggio ha scritto:Se erano di terza banda, probabilmente erano per il Venda...![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
si erano quelle! allora non è vero che arriva male in centro..areggio ha scritto:Se erano di terza banda, probabilmente erano per il Venda...![]()
Bluelake ha scritto:qui: http://www.digital-sat.it/new.php?id=22086
non esattamente su un sito di leggende metropolitane![]()
a bologna il canale storico era il d dal venda in orizzontale,poi montarono il g verticale sulla torre garisenda poi lo spostarono a barbiano quindi trasformato in E9 digitale. l' antenna del d non venne più utilizzata con l' entrata in funzione del canale 31 (rai 1) ,trasmesso tutt'ora da barbiano, ricevuto con l' antenna uhf orizzontale che si montò con la diffusione di rai 3 e.r. (can 48) sempre da barbiano. spero di avere chiarito i motivi delle antenne b3 orizzontali in centro,moky78 ha scritto:si erano quelle! allora non è vero che arriva male in centro..
BillyClay ha scritto:è una casa appena finita...immagino che dovranno ancora entrare quindi di sicuro per uno o 2 mesi RAI1 solo su sat!!!
Certo che non montare un'antenna VHF per risparmiare significa anche togliere un bel po' di mux al cliente....non so quanto saranno contenti di sapere che dovranno poi tornare sul tetto ad aggiungere antenna per e7 in dvb-T2, eventuale mux dvbT2 di nuovi players, o tele pincopallo. Per pochi euro di risparmio...
@elett: per quanto riguarda il mux 1 venda ho avuto notizie sicure che resta sul 5, ovviamente però con rai 3 veneto.
In questo modo almeno è garantita la ricezione dei 3 canali rai a milioni di persone, per la versione con tg3 er o marche (nerone) bisognerà invece pescare in UHF.
infatti io l'antenna canalizzata sul D puntata sul venda, l'ho tolta gia da un mese...al posto suo una III a banda laga su Serramazzoni...Posso dire che il D ache se si vede un po male entra lostesso perche potentissimo...elettt ha scritto:Io temo che tu abbia ribaltato il concetto: tanta gente ha già la VHF per ricevere Venda, ma non sarà di grande utilità se si vuol ricevere il notiziario regionale giusto. E credimi, l'interesse c'è eccome! Semplicemente risparmiare due lire per non mettere un'antenna VHF mi sembra estremamente a rischio di dover reintervenire con maggiori costi e magari pure una lunga attesa.
Per E7, io per esperienza ti dico che se qualcuno si mette in testa di fare un abbonamento, non c'è modifica che lo fermi. Sai quanta gente ha fatto fare interventi per vedere Premium? Se i contenuti saranno interessanti, anche se è un solo mux non ci penseranno due volte a fartelo montare.
Poi ognuno a casa sua fa quello che vuole, basta che poi a switch-off avvenuto non si lamenti che non riceve questo o quello (cosa regolarmente avvenuta in altre regioni).
areggio ha scritto:boh...non capisco la polemica, ma personalmente mi iscrivo al partito del VHF, che fra l'altro qui a Reggio è ottimo e abbondante (tutti i mux locali tranne Telereggio sono in VHF)...
E' tv da Mancasale è così attaccato di canale e di orientamento (rispetto al centro) col Venda, che è stata un'idea grandiosa perchè arriva a moltissimi senza fare nulla, poi vedo che molti stanno mettendo l'antenna dedicata (insieme o aggiunta al Venda) a larga banda, così da prendere anche gli altri.[/QUOTEnon si sa se la rai accendera il mux 1 da viano, Parma o da serramazzoni???non vorrei che eliminiamo le antenne uhf perche vanno in sfn e ne mettiamo qualcuna in piu per il VHF...speriamo di avere un sito rai in VHF che trasmette con un concentrato di altri canali e non solo il mux 1 e da altre parti gli altri canali
sermax75 ha scritto:Quindi secondo te ci saranno parecchie persone qua in Emilia che dovranno tornare sul tetto per aggiungere antenne per ricevere rai3 veneto(in emilia...)e qualche televisione locale inutile?! secondo me piu' che "peggio per loro" che hanno solo triplex sul tetto, è forse peggio per le tv locali continuare a switch off avvenuto a trasmettere su E7 o H, visto che ora come ora su dieci persone che conosco qui a Modena, se 3 ricevono il mux di e'Tv o di Di.tv è gia un traguardo,e fidati che se queste tv restassero li' dove sono, non ci sarebbero molte di queste persone che si muoverebbero x cercare un antennista per poter vedere e'tv teletricolore, molte non sanno neanche cosa siano e se lo sanno non gliene frega niente...Sono stato a Roma recentemente, e di canale10Dvb e teledonnaDVB(che trasmettono ora in E6 e D)neanche l'ombra, e non credo molti romani si stiano strappando i capelli(ne se li strapperanno) per la loro mancanza...poi c'e' il discorso Europa7, e' vero, ma qui parliamo di una tv a pagamento, e onestamente credo che la maggior parte degli amanti della "pay tv"(tra i quali mi pregio di NON annoverarmi...) abbiano gia' puntato su Sky o Mediaset Premium(in alternativa Dahlia ma ne conosco pochini..), per cui, auguro tanta fortuna a Europa7, ma ho qualche dubbio, anche vista la posizione in E8(Vhf) che, stanno a recenti rilevamenti, copre il 10% del territorio e il 18% della popolazione...
moky78 ha scritto:scusa ma come fai a stare senza terza banda? Noi qui saranno quarant'anni che abbiamo le antenne montate sul venda, perchè peraltro ha un segnale potentissimo e comunque l'unica alternativa E' QUELLA!. E si, noi vediamo benissimo il Veneto, da sempre. L'Emilia Romagna un po' meno, ma oramai ci ho fatto diciamo l'abitudine. Per il costo dell'antenna sinceramente non vedo il problema..
non è detto che rai uno lo si deve prendere per forza da li'... dipende dalle zone...Per esempio a Fabbrico arriva perfettamente RAIUNO sul B da parma...se tutti prendono il canale dal venda, è solo per pigrizia...poi ti ripeto, dipende da zone e zonemoky78 ha scritto:scusa ma come fai a stare senza terza banda? Noi qui saranno quarant'anni che abbiamo le antenne montate sul venda, perchè peraltro ha un segnale potentissimo e comunque l'unica alternativa E' QUELLA!. E si, noi vediamo benissimo il Veneto, da sempre. L'Emilia Romagna un po' meno, ma oramai ci ho fatto diciamo l'abitudine. Per il costo dell'antenna sinceramente non vedo il problema..
200 euro per una III Banda?? Ma da dove viene???sermax75 ha scritto:Dipende, io sto a Modena e vedo da Dio Rai3 emilia romagna e in maniera mediocre Rai3 Veneto...Per il fatto di stare senza la Vhf io rispondevo solo a quelli che avevano scritto che su alcune case nuove ci sono solo delle Uhf, loro senza quella ci stanno eppure....Per il costo dell'antenna 200 euro minimo in piu per ricevere europa7 se non te ne frega niente e qualche locale di m...a forse per qualcuno la differenza la fa...
mai montare una logaritmica, specialmente se ci sono molti siti di ricezione...Comunque ci sono logaritmiche che hanno III + IV + V Banda...paolo1968 ha scritto:ciao ragazzi, abbiamo appena fatto l'impianto nuovo del condominio da circa una settimana.
ha istallato in tutto 6 antenne e quella utilizzata per il mux rai A lha puntata verso barbiano, è una antenna logaritmica (e non una vhf verticale).
invece ho notato che tale antenna non c'è lha nessuno o quasi. un'altra cosa che ho notato è che ci sono dei palazzi nella mia zona che lhanno puntata (la vhf) verso barbiano ed altri che lhanno in direzione casteldebole e parlo di palazzi a 50 metri di distanza fra loro. si vede che chi lha istallata avrà avuto i suoi motivi anche se poi non so se effettivamente il mux lo vedono e come lo vedono.
per ora da me non ha dato problemi, almeno così sembra.
voi che ne dite???
grazie
200 euro mi paiono un po' tanti, sinceramente... guarda che il fatto che tu riceva mediocre adesso non vuol dire che lo riceverai anche dopo. Se vuoi vedere la rai, in uhf secondo me boh..sermax75 ha scritto:Dipende, io sto a Modena e vedo da Dio Rai3 emilia romagna e in maniera mediocre Rai3 Veneto...Per il fatto di stare senza la Vhf io rispondevo solo a quelli che avevano scritto che su alcune case nuove ci sono solo delle Uhf, loro senza quella ci stanno eppure....Per il costo dell'antenna 200 euro minimo in piu per ricevere europa7 se non te ne frega niente e qualche locale di m...a forse per qualcuno la differenza la fa...
esattamente quello ho appena scrittolandtools ha scritto:200 euro per una III Banda?? Ma da dove viene???
qui da Parma credo che si faccia un pelo fatica, comunque ti posso assicurare che senza Venda questa parte di territorio sarebbe al buio..landtools ha scritto:non è detto che rai uno lo si deve prendere per forza da li'... dipende dalle zone...Per esempio a Fabbrico arriva perfettamente RAIUNO sul B da parma...se tutti prendono il canale dal venda, è solo per pigrizia...poi ti ripeto, dipende da zone e zone
grazie, certo io non so che logaritmica ha montato ma che significa che ci sono quelle che hanno III + IV + V banda??landtools ha scritto:mai montare una logaritmica, specialmente se ci sono molti siti di ricezione...Comunque ci sono logaritmiche che hanno III + IV + V Banda...
per FAvore, puoi mettere la provenienza?? comunque i canali rai provenienti da VEnda, da mesi che sono stati abbassati.. l'effetto neve è sicuramente che hai interferenze digitali sui canali interessati...matthias ha scritto:salve ragazzi,è successa una cosa strana con l'antenna analogica;mi spiego meglio.Ieri sera guardavo i canali Rai in analogico e come visione era bruttissima,sopratutto su Rai1 che aveva delle linee orizontali mentre Rai2 e 3 avevano l'effetto neve.. Allora ho provato a fare la scansione dei canali,sulla banda UHF tutto ok,mentre sulla banda VHF,oltre ad aver trovato Rai1(ma sempre in condizioni pietose) ho trovato anche Tvslovenija1,però si vede come canale5,cioè tutto tratteggiato.Presumo che si sarà spostato qualcosa dall'antenna..![]()
Io il canale Rai1-Rai3veneto lo ricevo dal venda,mentre Ra2,Rai3 emilia-romagna,mediaset e La7 da serramazzoni..![]()