AlexRamones
Digital-Forum Gold Master
landtools ha scritto:stai ben sicura che tu il mux 1 lo prenderai da barbiano....poi vedrai che sara' cosi'...
Già, peccato che da casa sua Barbiano si riceve da cani...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
landtools ha scritto:stai ben sicura che tu il mux 1 lo prenderai da barbiano....poi vedrai che sara' cosi'...
non credo proprio, la collina davanti a me non è d'accordo.landtools ha scritto:stai ben sicura che tu il mux 1 lo prenderai da barbiano....poi vedrai che sara' cosi'...
AlexRamones ha scritto:La Rai da Serramazzoni non ha alcuna intenzione di trasmettere a switch off avvenuto. Almeno allo stato attuale delle cose, poi magari cambieranno idea, ma ora come ora l' intenzione di mamma Rai è di NON trasmettere un bel niente da ottobre in avanti.
Parma, Reggio, Bologna, l' area di Forlì - Cesena, e Rimini hanno postazioni Rai, Modena no. E la Rai ha già detto chiaro e tondo che dalle postazioni in affitto da cui ora trasmette se ne andrà e non ha intenzione di comprare impianti.
AlexRamones ha scritto:E chi ha detto che il mux 1 non verrà trasmesso da Barbiano ? Al 100% sarà trasmesso anche da quella postazione (unitamente agli altri mux) visto che la Rai possiede un proprio impianto che tra l' altro ha una discreta area di copertura...
Per Modena gli altri mux saranno tutti da Serramazzoni (e qualcosa anche dall' area bolognese probabilmente).
Dal Venda sicuramente il mux 1.
lucasgamer ha scritto:TV SAT per quella zona?![]()
sermax75 ha scritto:....questo pero' l'hai scritto tu....qualcosa mi sfugge...![]()
elettt ha scritto:In definitiva le frequenze su base naziionale sono rimaste invariate, con qualche pezza aggiunta:
mux1 5-9-23-24 + 54 e 58 provvisori
gli altri mux 26-30-40, sperimentazione T2 11.
Mi fa piacere che tra le date possibili (la transizione finisce il 25 novembre) facciano subito Barbiano, così switcho (sviccio? suiccio?) subito.elettt ha scritto:il 25 ottobre assieme (mamma mia!) a Barbiano
elettt ha scritto:Vabbè, il Carlino.....penso lo conoscano tutti, una formica diventa un elefante. Mitica la notizia anni fa in cui si riportava che mezzo paese era stato evacuato per un allarme bomba in Municipio....io abitavo a 50 metri e non mi sono accorto di nulla, nessuno ha suonato al campanello, nessuno correva urlando come riportato.....mah!
Antenne vecchie ce ne sono, il 60% mi sembra francamente un'esegerazione.
AlexRamones ha scritto:E quindi ?
elettt ha scritto:Seconda parte:
Serramazzoni sarà abbandonata da subito, non viene riacceso nulla a ottobre-novembre. (a Moky in questo momento è venuto un colpo....)
Frequenze mux 1:
Barbiano 24 SFN
Covignano 54 (provvisorio 12-18 mesi poi SFN 24)
Bertinoro 24 SFN
Morciano (S. Marino Funivia) 24 SFN
quest'ultimo avrà la parte radiante modificata per ampliare la copertura a tutta la costa romagnola e avrà tutti i 4 mux
Casteldebole (BO) 24 SFN verticale (solo mux 1 per ora)
Vergato 54 (provvisorio)
Il Nerone sviccia con le Marche, Carpegna sembra che non verrà spento ma comunque anche lui va con le Marche.
Canate passa da polarità verticale a orizzontale.
sermax75 ha scritto:Ok, quindi in ultima sintesi, chi sta a Modena, da dove la Rai se ne va(Serra), il Mux1 della Rai e gli altri Mux (26-30-40)li riceve o dal Venda o da Barbiano e punto, giusto? (il 5 dal Venda, il 9 da Barbiano, il 26-30-40 da entrambe?...)
ehm da noi non perfetto è un eufemismo ma aspettiamo. Tanto comunque dovranno ripassare da qui a novembre. Quindi le base nuove sull'altro versante che hanno montato terze bande in verticale dovranno metterci mano! Elettt quindi i puntamenti per me non cambierebbero di una virgola.. Giusto? Attualmente venda serra e barbiano per il 48.elettt ha scritto:No, il 9 non esisterà più, sarà il 24! Il 5 dal Venda assieme al 26-30-40 oppure Barbiano 24-26-30-40. Un collega di Maranella faceva la stessa domanda e gli è stato risposto che Barbiano farà tranquillamente servizio fino là e oltre. Tieni presente che un segnale non perfetto di adesso, in assenza di isocanali interferenti potrebbe diventare un ottimo digitale.