Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
paolo1968 ha scritto:
per curiosità,
con un'antenna uhf orizzontale di IV e V banda dovrei ricevere il 24 da barbiano?? almeno in teoria.
per vedere rai tre e.r.
ora ricevo il 52 o.
mentre gli altri della rai sempre da barbiano?
grazie.

Il 52 lo prendi da Casteldebole, anche da lì potrai ricevere il 24. Tutti gli altri o dal Veneto o da Barbiano, ma se per Rai3 punti Casteldebole è evidente che non hai visibilità ottimale.

Ivymike ha scritto:
Cavolo cosa mi tocca tenere un antenna in verticale solo per prendere la rai dal grattacielo?
Un'altra l'ho puntata su Velo per Dfree e Premium Calcio,
E tutto il resto? :sad:

Io grattacielo lo devi dimenticare, presto cesserà di esistere...
A switch avvenuto avrai la possibilità di vedere se ricevi bene Barbiano o se devi usare il Veneto. Adesso inutile provare, cambieranno troppe cose.

Non è vero al 100%, se guardi bene c'è qualche leggera differenza. E poi adesso c'è l'ufficialità, prima era solo una anticipazione.

elettt ha scritto:
Il 52 lo prendi da Casteldebole, anche da lì potrai ricevere il 24. Tutti gli altri o dal Veneto o da Barbiano, ma se per Rai3 punti Casteldebole è evidente che non hai visibilità ottimale.
grazie.
io invece sapevo che il 52 (rai B) lo sto ricevendo da barbiano come del resto il mux a (quest'ultimo con la loga), però se tu mi dici così................bho.

diciamo che la m ia preoccupazione è solo che a s.o. avvenuto non possa ricevere il 24 (ovviamente solo per il discorso di raitre e.r.).
stando a casalecchio dovrei essere in line con casteldebole, infatti l'antennista ha puntato 2 antenne uhf una or. e una vert. di IV e V banda, quindi credo che se parta qualcosa da lì dovrei riceverlo.
cmq grazie.
ciao.

In riferimento alle notizie postate da Elettt vorrei cercare di capire perchè la Rai continuerà a trasmettere, dopo lo switch-off, il mux1 (ch. 24 snf) dal grattacielo quando a breve la postazione dovrà essere abbandonata per lo sfratto, non sarebbe stato più logico o affidarsi per la copertura a Barbiano o al Venda e quindi spegnere tutto subito, oppure se si è deciso di mantenere una postazione a bassa potenza, accenderla direttamante da via Aranova (Ferrara Sud), che è il nuovo sito autorizzato per la città di Ferrara?
I due famosi nuovi tralicci serviranno solo per il DVB-H e le radio?
A questo punto penso di si, e forse è anche meglio che non ci siano segnali TV trasmessi da Ferrara, solo che potevano farlo in concomitanza dello s.o. e non prolungare questa agonia di postazioni provvisorie che crano solo confusione.

Daniele1963 ha scritto:
In riferimento alle notizie postate da Elettt vorrei cercare di capire perchè la Rai continuerà a trasmettere, dopo lo switch-off, il mux1 (ch. 24 snf) dal grattacielo quando a breve la postazione dovrà essere abbandonata per lo sfratto, non sarebbe stato più logico o affidarsi per la copertura a Barbiano o al Venda e quindi spegnere tutto subito, oppure se si è deciso di mantenere una postazione a bassa potenza, accenderla direttamante da via Aranova (Ferrara Sud), che è il nuovo sito autorizzato per la città di Ferrara?
A questo punto penso di si, e forse è anche meglio che non ci siano segnali TV trasmessi da Ferrara, solo che potevano farlo in concomitanza dello s.o. e non prolungare questa agonia di postazioni provvisorie che crano solo confusione.
è solo per dar tempo alle postazioni di allinearsi con le altre piu grandi e gia preparate....non si puo far tutto in una decina di giorni...

Decina di giorni...anche meno, dal 27 a 2 sono sono 6 giorni, una domenica di mezzo....5! Meno di così.....va bene che la maggior parte delle operazioni "fisiche" le faranno prima e in quei giorni nella maggior parte dei casi opereranno con il telecontrollo, ma sono veramente pochi!

Daniele1963 ha scritto:

L'operazione di Mediaset è sicuramente più rischiosa, abbandonare del tutto il grattacielo potrebbe causare problemi nell'immediato. La Rai questi rischi, almeno col mux1, non può permetterseli, si tratta dei canali del servizio pubblico. Quindi almeno all'inizio si mantiene un gap-filler, dopo si vedrà, anche perchè al momento non è possibile trasferire tutto in via Aranova. Sono operazioni che verranno autorizzate solo dopo lo switch-off, e che comunque richiedono mesi, non giorni. Solo le autorizzazioni Arpa ti fanno venire i capelli bianchi....

paolo1968 ha scritto:
grazie.
io invece sapevo che il 52 (rai B) lo sto ricevendo da barbiano come del resto il mux a (quest'ultimo con la loga), però se tu mi dici così................bho.

diciamo che la m ia preoccupazione è solo che a s.o. avvenuto non possa ricevere il 24 (ovviamente solo per il discorso di raitre e.r.).
stando a casalecchio dovrei essere in line con casteldebole, infatti l'antennista ha puntato 2 antenne uhf una or. e una vert. di IV e V banda, quindi credo che se parta qualcosa da lì dovrei riceverlo.
cmq grazie.
ciao.

Scusa, ho fatto un po di confusione, le ferie a quanto pare mi hanno fatto bene, perchè sono riuscito a dimenticarmi che l'analogico di Rai3 da Castelmaggiore è sul 65:lol:
Vai tranquillo, se adesso ricevi il 52 dovresti essere a posto anche per il 24, userà lo stesso sistema radiante. Sempre che adesso il 52 non lo prendi appunto da Casteldebole, c'è anche lì! Anche in questo caso sarai a posto, dato che si useranno le stesse antenne trasmittenti.

elettt ha scritto:
Scusa, ho fatto un po di confusione, le ferie a quanto pare mi hanno fatto bene, perchè sono riuscito a dimenticarmi che l'analogico di Rai3 da Castelmaggiore è sul 65:lol:
Vai tranquillo, se adesso ricevi il 52 dovresti essere a posto anche per il 24, userà lo stesso sistema radiante. Sempre che adesso il 52 non lo prendi appunto da Casteldebole, c'è anche lì! Anche in questo caso sarai a posto, dato che si useranno le stesse antenne trasmittenti.
grazie elett
a me l'antennista ha detto che lo prendo da barbiano quindi almeno a questo dovrei crederci. :badgrin: :badgrin: :badgrin:
il mio dubbio era solo il fatto se il 24 arriverà in vert. visto che io ho solo la orizz. verso barbiano.
comunque sembra che se non è da lì (cioè barbiano) poi possa arrivare anche da casteldebole, meglio ancora. dovremmo apposto, almeno si spera. ;) ;) ;)
grazie.

paolo1968 ha scritto:
grazie elett
a me l'antennista ha detto che lo prendo da barbiano quindi almeno a questo dovrei crederci. :badgrin: :badgrin: :badgrin:
il mio dubbio era solo il fatto se il 24 arriverà in vert. visto che io ho solo la orizz. verso barbiano.
comunque sembra che se non è da lì (cioè barbiano) poi possa arrivare anche da casteldebole, meglio ancora. dovremmo apposto, almeno si spera. ;) ;) ;)
grazie.
No, come detto più volte la bada UHF sara' in orizzontale come e' stata sempre

moky78 ha scritto:
No, come detto più volte la bada UHF sara' in orizzontale come e' stata sempre
okkei grazie ho capito, quindi dovrei ricevere tutti e quattro i mux rai da barbiano, poi come già sentito altre volte può darsi che si ricevano bene o meglio anche da casteldebole...................... meglio da più postazioni no??staremo a vedere.
per curiosità:
ma quando si ricevono dei mux da più postazioni (rai da barbiano e rai da casteldebole), da quale postazione viene memorizzato?? lo scegli tu / l'antennista (operando sulla centralina nel nostro caso) da dove riceverlo?? forse da dove si riceve meglio??
grazie.

paolo1968 ha scritto:
okkei grazie ho capito, quindi dovrei ricevere tutti e quattro i mux rai da barbiano, poi come già sentito altre volte può darsi che si ricevano bene o meglio anche da casteldebole...................... meglio da più postazioni no??staremo a vedere.
per curiosità:
ma quando si ricevono dei mux da più postazioni (rai da barbiano e rai da casteldebole), da quale postazione viene memorizzato?? lo scegli tu / l'antennista (operando sulla centralina nel nostro caso) da dove riceverlo?? forse da dove si riceve meglio??
grazie.
dipende se in sfn o in mnf...

paolo1968 ha scritto:
okkei grazie ho capito, quindi dovrei ricevere tutti e quattro i mux rai da barbiano, poi come già sentito altre volte può darsi che si ricevano bene o meglio anche da casteldebole...................... meglio da più postazioni no??
Questo è tutto da vedere, nonostante quanto dicono sull'SFN...
Sempre meglio avere una bella postazione in ottica e stop...

Porca miseria, prendo dfree da VeloVeronese perfetto e PremiumCalcio no ma perchèèèèèèèèè!!!!! Da dove lo devo prendere sto cavolo di PremiumCalcio? :mad:

Ivymike ha scritto:
Porca miseria, prendo dfree da VeloVeronese perfetto e PremiumCalcio no ma perchèèèèèèèèè!!!!! Da dove lo devo prendere sto cavolo di PremiumCalcio? :mad:
ancora con sta storia.... aspetta e vedrai come tutti noi...

landtools ha scritto:
ancora con sta storia.... aspetta e vedrai come tutti noi...

Come sarebbe ancora con sta storia??? Io intanto pago sai?

Se i signori di mediaset mi dicono di puntare su velo veronese e da velo veronese nn prendo mi in****o eccome.
E non capisco perchè a momenti si vede perfettamente e poi di botto sparisce tutto... ieri sera ho visto il primo tempo benissimo e il secondo ho tirato bestemmie per 40 minuti poi ho mandato a quel paese chiunque.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso