moky78
Digital-Forum Gold Master
Io ti sto parlando di un centralizzato condominiale però! ( non mi riferisco a landtools ovviamente)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A proposito di grossi casini:...elettt ha scritto:Chiaramente ci saranno un paio di giorni di grossi casini...
Ma forse dipende dalla zona in cui sei.moky78 ha scritto:ma mds sei non sarà già su Barbiano?? domando.
Toshiro Hitsugaya ha scritto:.........e io che mi aspettavo di non spendere più di 200 euro............
Harry_Lime ha scritto:1: è corretto che da castel maggiore arrivano canali digitali privati che non sono visibili su barbiano?
2: è corretto che castel maggiore in futuro verrà utilizzato anche per trasmettere altri canali nuovi e che dalla zona di calderara saranno visibili solo da castel maggiore?
3: è giusto quindi mettere un ramo dell'antenna girato su castel maggiore se già ora non c'è?
4: avendo una antenna condominiale centralizzata, qual è la migliore configurazione di antenna per ricevere i canali da barbiano? Verticale o orrizzontale? O entrambe?
FrankieM87 ha scritto:Io dico che mi costerà qualcosa, considerando anche il fatto che qui nel condominio non sono propensi ad affrontare quest'ulteriore spesa.
L'amministratrice mi ha detto che un tecnico è venuto per "aggiornare" il sistema alla fine dell'estate, quindi dovrebbe essere tutto apposto.
Tutto apposto non è visto che io i canali da un mese non li vedo.
Ho visto se nel condominio qualcuno ha lo stesso mio problema. Nessuna mi ha risposto, penso che nessuno abbia l'abbonamento Mediaset.
La cosa che mi preoccupa è che a SO effettuato, se nessuno, apparte me, riscontrerà problemi su quel relativo mux, a nessuno importerà di farlo "riparare" a spese di tutti.
quella di casa mia invece è persona simpaticissima e ragionevolissima.. e difatti da carta bianca e per la questione dtt mi ha fatto fare quello che volevo..elettt ha scritto:A parte che tutto si guasta, quindi potrebbe benissimo essersi rotto il filtro che riceve il canale 58....ma lo sai (e lo sa la tua amministratrice) che per legge basta un solo condomino che richieda la ricezione di un programma (ovviamente che sia possibile tecnicamente ricevere) per obbligare il condominio all'installazione dei componenti necessari, ovviamente a carico di tutti?
Non ho nulla contro le donne, anzi semmai il contrario, ma le amministratrici sono la peggior razza di rompic....., ce ne fosse una che ragiona sensatamente! Sarà una sorta di epidemia!
mi sono persa fra i punti cardinali..elettt ha scritto:1 sì,è corretto dire che ORA da Castelmaggiore arrivano canali non presenti a Barbiano, molto meno dire che anche dopo sarà così. Non ci sarà il mux6 Mediaset, questo è vero, ma è una pazzia spendere soldi per una frequenza su cui gli stessi tecnici MDS dicono di non fare affidamento.
2 non essendo indovino, non posso dare una risposta certa, ma visto che non ci sarà più il problema di cercarsi una frequenza libera perchè ognuno avrà la sua, che senso avrebbe attivarsi su un ripetitore che solo una parte di telespettatori può ricevere?
3 secondo me ORA no, al limite lo aggiungi dopo (se proprio TeleschifezzaTelevenditaVaicolliscio trasmetterà solo da lì
4 Barbiano verso la pianura è solo orizzontale, sono quei rimbambiti che compilano le pagine internet che non sanno quello che fanno, leggono polarità mista e mettono entrambe. Poi che ci sia scritto in piccolo che il verticale è in direzione 200° nord, per loro è pure una conferma...nord, è evidente! Peccato che 200° nord siano 20° verso ovest rispetto al sud....
PS lascia perdere Monfestino che probabilmente non sarà più ricevibile a Bologna!
ma trenta euro sono pure ragionevoli, quando c'è gente che me ne chiede quaranta più iva e non va sul tetto ma lavora in casa ma poi nemmeno, prevede già quattro ore più materiali (partitore e due prese-già esistenti-) arrivando a chiederti trecentottanta euro.. io questi qua sinceramente fatico a comprenderli.elettt ha scritto:Sì, ma la tua era fantasia sfrenata![]()
scherzi a parte, non riesco a capire bene perchè tutti accettano tranquillamente di farsi sfilare 3-400 euro per cambio olio, filtri ecc. nell'auto mentre si sentono scricchiolii tremendi quando si parla di antenne tv. Nell'officina concessionaria dove ho preso l'auto c'è un cartello, 55 euro l'orama forse il mio lavoro vale meno di quello di un ragazzotto poco più che ventenne che non ha la minima idea di ciò che sta facendo e usa al massimo una chiave inglese? Eppure se dico sottovoce che la mia tariffa SAREBBERO 30 euro l'ora, mi danno del pazzo! Solo che io rischio la vita ogni giorno e uso strumenti che se mi cadono a terra mi metto a piangere come un bambino....
![]()
Attento a dire certe cose...a me mi hanno riempito d'insulti per aver sostenuto ciò....elettt ha scritto:4 Barbiano verso la pianura è solo orizzontale, sono quei rimbambiti che compilano le pagine internet che non sanno quello che fanno, leggono polarità mista e mettono entrambe. Poi che ci sia scritto in piccolo che il verticale è in direzione 200° nord, per loro è pure una conferma...nord, è evidente! Peccato che 200° nord siano 20° verso ovest rispetto al sud....![]()