Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusa se mi intrometto, ma eri tu che dicevi di prendere il 41 (dfree) da Velo? se è così hai la V banda su Velo.. la Banda II?? sicura che non sia la IV??

moky78 ha scritto:
scusa se mi intrometto, ma eri tu che dicevi di prendere il 41 (dfree) da Velo? se è così hai la V banda su Velo.. la Banda II?? sicura che non sia la IV??
si sono io lo ricevo dal dietro antenna cosi mi e'stato detto qui nel forum (SICURO)

ah ecco strano però.. comunque la banda III e IV a rigor di logica ce le hai verso padova (Venda).. il resto non è mio territorio, alzo le mani. la II banda (SECONDA BANDA) è usata per le radio in fm..

direi di si ,non so se ho una II banda o IV banda , sono le antenne per ricevere la rai in analogico da nord (venda)

elettt ha scritto:
Non ho nulla contro le donne, anzi semmai il contrario, ma le amministratrici sono la peggior razza di rompic....., ce ne fosse una che ragiona sensatamente! Sarà una sorta di epidemia!

parole sante fratello!!!!

vittoria2 ha scritto:
direi di si ,non so se ho una II banda o IV banda , sono le antenne per ricevere la rai in analogico da nord (venda)
no ascolta, NON PUOI AVERE LA BANDA SECONDA! perchè in banda II si ricevono le radio! le antenne per la tv sono banda prima, banda terza (vhf) banda quarta e quinta (uhf). Quindi, a meno di altre cose che io non posso sapere sul tuo tetto, da quel che dici hai: terza banda e quarta sul Venda (raiuno sul 5, raidue e tre 25 e 32) e quinta su Serramazzoni. Anche se ricevi il 41 da Velo e non da Monfestino... mah.

vittoria2 ha scritto:
elettt cosa mi consigli per carpi. ora ho una V banda da serra una II banda e III banda da verona o paddova
Potrebbe andare bene anche così. Cmq da Padova hai banda III e IV. Se verificherai una bassa qualità da Serra su tutti i mux MDS allora dovresti provare con una bV migliore provando poi se arriva meglio Verona o Serra, ma prima di fine anno è inutile toccare qualcosa nelle zone "di confine". In altre zone invece dove si è "sicuri" da dove ricevere si può benissimo intervenire ora...

se hai un canalizzato non devi sperare, non vedrai più di qualche canale perchè le frequenze cambieranno. Pensa che io anche con il banda larga se non ritorna l'antennista alcuni canali rai NON li vedrò.. e comunque come dice elettt prendi da parte l'admin e cantagliele. Le regole sono comunque dalla tua parte.

Al mio secondo post faccio un doveroso O.T..
Complimenti al forum e a tutti i parteciapanti.
Sono due ore che leggo questo lungo 3D e sono arrivato alla fine (per ora).
B R A V I .......poi anch'io parlerò delle antenne che brillano sul tetto di casa mia....e rideremo assieme dopo lo S.O.

Ciao

Lo so che fare di tutta l'erba un fascio, non va bene, ma ci sono degli antennisti (?) che ci sguazzano con lo switch off.
Proprio ieri da una conoscente, un po' in la con gli anni, hanno sostituito l'antenna centralizzata, perché ormai vecchia.
Nel portone del condominio c'era un foglio con scritto, alla fine dei lavori fare una risintonizzazione del Tv o Decoder.
Non sapendola fare, ha chiamato l'aiutante dell'antennista che era li in giro; Per 2 minuti (risintonizzare) che è stato in casa le ha chiesto 20 Euro! :5eek: :5eek:
Ma dico io, già 10 Euro sarebbero troppi, e per una cavolata del genere volere 20 Euro :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: (Poi non so da quanti altri condomini è andato in casa).
Dimenticavo di dire che la risintonizzazione, non serviva neanche perché ha cambiato solo le antenne, ma ha puntato sempre gli stessi ripetitori di prima, perciò i canali analogici erano già sintonizzati nel Tv (Lcd), invece i digitali fino allo switch off non si vedono.

Perciò occhio a questi individui, che sono pochi, ma ci sono!!

Vado un attimo OT ma vorrei fare una richiesta ai moderatori, visto che è emersa in più messaggi l'esigenza di difendersi da certi "antennisti" che in realtà sono personaggi che approfittano della situazione per gabbare gli utenti inesperti (a volte anche gli amministratori di condominio).
In altri casi invece abbiamo avuto testimonianza di lavori eseguiti da veri antennisti con alta professionalità nonchè onesti.
Ora chiedo ai moderatori: non potremmo sfruttare la potenzialità del forum per rendere pubbliche le singole esperienze e citare NOMI e COGNOMI degli antennisti e relativo grado di soddisfazione dei lavori eseguiti, magari in un 3ad apposito per ogni regione?

Ganzarolli ha scritto:
Vado un attimo OT ma vorrei fare una richiesta ai moderatori, visto che è emersa in più messaggi l'esigenza di difendersi da certi "antennisti" che in realtà sono personaggi che approfittano della situazione per gabbare gli utenti inesperti (a volte anche gli amministratori di condominio).
In altri casi invece abbiamo avuto testimonianza di lavori eseguiti da veri antennisti con alta professionalità nonchè onesti.
Ora chiedo ai moderatori: non potremmo sfruttare la potenzialità del forum per rendere pubbliche le singole esperienze e citare NOMI e COGNOMI degli antennisti e relativo grado di soddisfazione dei lavori eseguiti, magari in un 3ad apposito per ogni regione?
Sarebbe bello, ma dubito che ci lascerà fare, visto che violiamo la privacy delle persone. Al massimo si potrebbe mandare su richiesta un messaggio privato.
Se ho detto una cavolata, potete smentirmi in qualunque momento.

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Sarebbe bello, ma dubito che ci lascerà fare, visto che violiamo la privacy delle persone.
Ma gli antennisti non sono privati, ma professionisti sulla piazza.
Per i ristoranti esistono numerosi forum che sono una validissima guida (basate sull'esperienze dei clienti) per farsi un'idea di come e cosa si mangia e quanto si spende, non vedo perchè questo non si possa fare anche per altre categorie ;)

Riporto uno stralcio di un articolo del Resto del Carlino. (C'è anche questo tipo di truffa).

Truffe, attenzione ai falsi inviati del Comune
E' già allarme truffa per il passaggio al digitale terrestre. I "soliti furbi" potrebbero presto entrare in azione. "La Regione, la Provincia e i comuni non manderanno nessuno a bussare alle porte dei cittadini per spiegare come funziona lo switch off. Chiunque si presenterà millantando di essere stato mandato da un qualsiasi ente locale dovrà essere immediatamente segnalato. Si tratta di una scusa per introdursi negli appartamenti dei cittadini".
La stessa diffidenza va esercitata nei confronti di chi gira paesi e case proponendo decoder fantascientifici a prezzi stellari. In media questi oggetti valgono da 30 ai 150 Euro.........

L'unica pecca dell'articolo, è più avanti quando dice di rivolgersi agli antennisti segnalati sul sito www.decoder.regionedigitale.net, che ha quel famoso prezzario che abbiamo già visto!

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Sarebbe bello, ma dubito che ci lascerà fare, visto che violiamo la privacy delle persone. Al massimo si potrebbe mandare su richiesta un messaggio privato.
Se ho detto una cavolata, potete smentirmi in qualunque momento.

Si hai detto una cosa errata... mica è privacy delle persone dire se Mario Rossi ti ha preso 100 euro per sintonizzare un decoder, nn hai mica reso noto dati personali riservati.
Anzi sarebbe utile!

PS: questa la devo raccontare: è appena venuta la mia vicina (una a cui devo andare a sistemare l'antenna dopo lo SO) a dirmi che era appena tornata dal centro commerciale con un decoder e se glielo montavo dentro la tv perchè sente sempre il messaggio sulle reti mediaset di procurarsi un decoder. Tra parentesi è una tv lcd comprata quest'anno e gliel'ha pure detto al commesso!!!

Ultima modifica:
Ganzarolli ha scritto:
Attenzione ad usare nomi e cognomi, io sono contraria alle liste di proscrizione. Se volere segnalarli fatelo in privato e per cose palesi tipo violazioni etc etc. La pubblicità negativa pubblica può venire intesa come diffamazione, e ve lo dico dall'alto dei miei sei anni di amministrazione forum, a finire nei guai ci si mette poco.. Ad ogni modo quello di cui sopra dei venti euro un esamino di coscienza.. Quando sono venuti da noi a luglio la sintonia era gratuita, come il controllo che si vedesse bene in ogni tv. La consideravano parte integrante della taratura del centalino! Il restio delle sintonie della scala le ho fatte io, ovviamente volontariato, e ci mancherebbe..

MOKY qui io nn amministro ne modero il forum quindi nn mi permetto certo di imporre niente, però te lo dico per certo che sono uno che vive sui limiti delle leggi... dire che tizio caio ha preteso per una sintonizzazione 40 euro nn è diffamazione se è provato nella realtà.

per fare un esempio: se io dico tizio è un approfittatore e non è vero è diffamazione ma se dico tizio è un approfittatore perchè mi ha fatto pagare 80 euro una sintonizzazione e c'è un tariffario beh credo sia lui dopo ad avere dei problemi non chi l'ha etichettato.

Cmq ripeto il mio è solo un chiarimento poi nel forum fate come volete ovviamente!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso